Domande e risposte

Bmw R 1200 R - 14 domande, 410 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
16 dicembre 2016 - Bmw R 1200 R
paolo4302 paolo4302
per una r1200r del 2009 per questo inverno che modello di paramani e parabrezza mi consigliate ad un prezzo giusto di mercato? grazie
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    Taluno Taluno
    8 febbraio 2017 - io ho installato il parabrezza della GIVI , ripara bene, é esteticamente accettabile. Per i paramani eviterei l'effetto "Dumbo"...troppo ingombranti per lo stile naked. Magari un bel paio di guanti e manopole riscaldate possono aiutare. Ma se la usi molto d'inverno mi sa che devi cambiare modello... meglio RT o GS ;)
    Questa risposta è utile ?
  • Stefano 53 Stefano 53
    8 febbraio 2017 - Assolutamente quelli originali se vuoi io ho il parabrezza alto
    Originale bmw pagato 350 euro !
    Ma quando ho venduto la moto lo ho conservato
    Completo di attacchi lo vendo a 100€
    Per i paramani co vanno benissimo quelli del
    Gs 1200 ! Che io avevo montato li trovi facilmente
    Usati ciao stefano di roma tel 3403475125
    Questa risposta è utile ?
  • alberto5041 alberto5041
    8 febbraio 2017 - Ho comprato i paramani del gs ma non sono riuscito a montarli, quindi ho investito in un bel paio di guanti e con manopole riscaldate in città è piu che sufficiente. Il cupolino è il bmw touring
    Questa risposta è utile ?
  • vincenzo.calzona vincenzo.calzona
    8 febbraio 2017 - Per il parabrezza uno di quelli disponibili tra gli originali BMW, ne esistono di varie misure. Per le mani il dispositivo più efficace sono le manopole riscaldabili, con 2 diverse intensità di riscaldamento. Non c'e' paragone con i paramani. Se poi vuoi installare comunque i paramani quelli della R1200GS sono una buona opzione.
    Questa risposta è utile ?
  • giancarlo.crippa giancarlo.crippa
    8 febbraio 2017 - Scusate la marchetta ma visto che mi è arrivata l'email con la domanda....io se vuoi ho quello originale bmw touring da vendere, ho cambiato moto e mi è rimasto ;-).... se interessato airlallo@hotmail.com ciao
    Questa risposta è utile ?
  • pex03 pex03
    8 febbraio 2017 - una moto di questo tipo dovrebbe a mio avviso montare solo accessori originali bmw, per non rovinare la linea... io avevo il parabrezza alto opzionale bmw perfetto (sono 1,92 cm). per le mani il meglio sono le manopole riscaldate, al limite aftermarket. eviterei paramani ed altri orpelli inutili
    Questa risposta è utile ?
  • nicotreviso nicotreviso
    8 febbraio 2017 - Io sulla mia del 2010 avevo montato i paramani della GS con gli attacchi invertiti sx è dx .
    Poi il cupolino wrs alto copre bene io son alto 1.88 .
    E il paragambe Tucano R502 per BMW.
    E d inverno al top.
    Buona strada a tutti .
    Questa risposta è utile ?
  • Mr. White Mr. White
    8 febbraio 2017 - Possiedo una R1200R 2012 Classic.
    Ho preso tutto da Wunderlich e, nonostante il prezzo, mi sono trovato bene. Parabrezza, piccolo parabrezza supplementare superiore, paramani e paragambe in lexan. Li monto ai primi freddi, li smonto ai primi tepori. La moto la uso, non la guardo solo. E quando piove il perché lo si capisce al volo.
    Gran parte del materiale, però, lo produce Isotta di Bologna...
    Questa risposta è utile ?
  • gstazio gstazio
    8 febbraio 2017 - Io sulla mia R1200R del 2011 ho montato un cupolino WRS molto utile ma niente paramani
    Questa risposta è utile ?
  • ruggeroolivieri ruggeroolivieri
    8 febbraio 2017 - Ciao a tutti
    Anche per questo motivo a Settembre 2016 sono passato alla BMW r1200Gs. Guida eccezionale e sono molto piu' riparato dal vento e dal freddo senza compromettere l'estetica alla moto.
    Questa risposta è utile ?
  • Bloodythewarlock Bloodythewarlock
    8 febbraio 2017 - per il parabrezza io avevo il touring originale bmw che ci stava benissimo e riparava molto bene. Avevo visto quello della givi ma a mio parere era inguardabile. Sui paramani onestamente per unanaked non so se li metterei. Nel caso quelli della givi riparano molto bene.
    Questa risposta è utile ?
  • morrasabato morrasabato
    8 febbraio 2017 - Ciao allora per inparamani ti posso consigliare voi originale perché sono ben fatti e se ti capita di cadere sono molto resistenti(testati da me personalmente) mentre per il cupoloni non avrei dubbi quelli della WRS 👍✌️✊️
    Questa risposta è utile ?
  • Mario.Fabbrini Mario.Fabbrini
    8 febbraio 2017 - Pure io penso che non sia adatta x l'inverno ,infatti anche con paramani e cupolino Touring troppa aria...a malincuore venduta .
    Questa risposta è utile ?
  • Bicker Bicker
    8 febbraio 2017 - sicuramente parabrezza alto e puoi sciegliere tra varie marche a secondo dei gusti. io boccio i paramani e vado di moffole con guanto leggero e scalda manopole acceso. perle gambe copri gambe della Tucano. cosi bardato certo nn sara' mai un gs ma potrai andare al raduno degli elefanti
    Questa risposta è utile ?
  • targio targio
    8 febbraio 2017 - Ciao, ti consiglio le acerbis .sono carine e facili da montare e smontare ...se mi dai indirizzo mail ti inoltro le foto
    Simone
    Questa risposta è utile ?
  • R72fender R72fender
    8 febbraio 2017 - io ho i paramani trasparenti della Wünderlich e mi trovo bene ma per il freddo intenso sono meglio i cuffioni. Il parabrezza touring originale BMW protegge poco me che sono 165 cm, una persona più alta necessita di ben altro.
    Questa risposta è utile ?
  • Sergio.De Remigis Sergio.De Remigis
    8 febbraio 2017 - Io ho montato un parabrezza alto della GIVI e mi trovo bene. Per quanto riguarda i param perchè non li uso.
    Ciao Sergioani non saprei
    Questa risposta è utile ?
  • mauro.ivaldi60 mauro.ivaldi60
    8 febbraio 2017 - CONSIGLIO UN PARABREZZA GIVI CHE OFFRE UN BUON RIPARO E HA UN
    BUON RAPPORTO QUALITA'/PREZZO.
    IL PARAMANI A ME PERSONALMENTE NON PIACE MOLTO (USO LA MOTO DA OTTOBRE AD APRILE.BUON VIAGGIO !
    Questa risposta è utile ?
  • topgun8090 topgun8090
    8 febbraio 2017 - PARABREZZA HO INSTALLATO QUELLO DI WRS MEDIO PER IL RESTO UN BUON PAIO DI GUANTI INVERNALI E MANOPOLE RISCALDATE A MENO CHE TU NON VOGLIA ANDARE ALL'AGNELLOTREFFEN CIAO LUIGI
    Questa risposta è utile ?
  • cjnsco cjnsco
    8 febbraio 2017 - Io ho installato quelli trasparenti della isotta, bellissimi ed invisibili, altamente efficaci contro il vento, il freddo, gli insetti. Comprati sul sito, arrivati in 2gg, non ricordo la spesa..
    Questa risposta è utile ?
  • MassimoGe MassimoGe
    8 febbraio 2017 - Con il parabrezza alto originale e le manopole riscaldate, secondo me, anche con temperature attorno allo zero, se il tempo è bello ed con abbigliamento adeguato, per un giro di qualche ora, il comfort è più che sufficiente. Se invece devi fare lunghi viaggi invernali, meglio che cambi moto.. RT per stare in ambito BMW. Parere personale, sulla R i parabrezza alti alla Chips proprio non mi piacciono..
    Questa risposta è utile ?
  • felice.colombo felice.colombo
    9 febbraio 2017 - Per una B.M.W. del 2009 consiglio sempre e solo accessori originali B.M.W., costano di più ma non triboli ad installarli, sono esteticamente piacevoli e conservano il valore della moto nel tempo. Per i paramani che sono accessori stagionali guardati in giro ... Il catalogo "aftermarket" è praticamente infinito, di tutti i tipi e per tutte le tesche. Un cordiale saluto.
    Questa risposta è utile ?
  • Santi.Mondello Santi.Mondello
    12 febbraio 2017 - Ciao, io in inverno monto un cupolino alto della Isotta, molto protettivo, ma esteticamente (tutti non solo il mio ) i cupolini alti non sono il meglio, a me i paramani non piacciono molto sulla mia moto, un buon paio di guanti e vai di manopole riscaldate, io la moto la utilizzo anche in inverno!
    Questa risposta è utile ?