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Bmw R 1200 R - 12 domande, 388 risposte Vedi tutte
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22 settembre 2019 - Bmw R 1200 R
Pino 48 Pino 48
Salve a tutti.
Da sette o otto anni giro con una Nevada 750 Classic e mi trovo benissimo.
Vorrei cambiarla con una BMW r1200r del 2018.
Sono alto m. 1,70.
Qualcuno nelle mie condizioni sa dirmi:
se poggia bene i piedi a terra;
se ha difficoltà con i 230 kg di peso
se il baricentro è davvero basso, come leggo in giro.
Insomma, da fermo là moto è maneggevole?
Grazie a tutti.
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  • Miglior risposta
    albabmw albabmw
    24 settembre 2019 - Ciao, Moto magnifica!!
    Ne ho una con telaio blu e 10.000 Km ferma nel box in vendita, se vuoi chiamami Alberto 3355891410!
    Cmq, moto perfetta !!
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  • boriss63 boriss63
    24 settembre 2019 - Ciao io non ho difficoltà a toccare Premesso che la mia 1200R ha l'assetto ribassato io sono 1.65 certo che in manovra da fermo il peso si fa sentire spero di essere stato chiaro ciao Andrea.
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  • cricca01 cricca01
    24 settembre 2019 - Io guido una R1200R del 2011 e sono alta 164cm. Non ho alcun problema, ad eccezione di quando devo metterla sul cavalletto centrale. Riesco se è senza borse, altrimenti prima devo toglierle perchè per me è troppo pesante.
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  • luisi.vito luisi.vito
    24 settembre 2019 - Moto molto maneggevole ed equilibrata, per la tua altezza monterei la sella ribassata per avere un appoggio migliore.
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  • vitorusso vitorusso
    24 settembre 2019 - ciao
    PRENDILA. sono alto come te e tocco benissimo. la moto poi...…..fantastica
    ciao
    vito
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  • massimo .guidi massimo .guidi
    24 settembre 2019 - Io ho fatto il tuo percorso, avevo una guzzi e sono passato alla r1200r . Sono alto 1, 68 e con sella ribassata a 79cm e ' di facile guida . Co consuma meno della guzzi e non vibra!!,
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  • pinaz54 pinaz54
    24 settembre 2019 - Onestamente, io l'avevo cambiata per passare ad Harley proprio per il problema dell'altezza e della fermezza nell'appoggio, non tanto per il peso.
    Avevo anche cambiato la sella per mettere quella ribassata, ma il vantaggio è minimo, salvo che non trovi qualche artigiano che recuperi anche in larghezza, altrimenti ne perdi il beneficio.
    Sul peso, essendo passato ad HD, non ho nulla da dire, specie con la nuova serie che è decisamente più maneggevole.
    Il mezzo vale, e chi l'acquistò da me (ormai 7 anni fa) la usa giornalmente con soddisfazione.
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  • fmanfredi2 fmanfredi2
    24 settembre 2019 - Buongiorno Giuseppe

    il passaggio a BMW è un salto generazionale, sono passato dalle Jap 4 cilibri alla Ducati 2 cilindri fino alla evoluzione della BMW bicilindrica per eccellenza.

    La r1200r è fantastica, io l'ho tenuta 3 anni e andavo a lavoro o a fare la spesa, con lo stesso stile, con le borse laterali comodissima e la guidabilità è unica.

    ora l'ho messa in vendita, se mi giri la tua mail o numero ti giro l'annuncio, del 2015 con 40.000 km full full come NUOVA (cambiato parti in plastica usurate) . a 7200 .

    ti lascio il numero sono di >Rimini

    Francesco 3384812832
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  • giancarlo.crippa giancarlo.crippa
    24 settembre 2019 - Non scherziamo, sono 1,72 e la r1200r è la moto più maneggevole mai avuta insieme al GS. Come altezza da terra non avrai problemi neanche nelle manovre da fermo, certo serve un minimo di malizia che comunque non fatica ad arrivare se la tratti con i dovuti modi. Il baricentro è basso quindi non la senti fino a quando non la sbilanci troppo, e toccano entrambi i piedi. Poi pesa 200 non 230. E' una moto fantastica che mostra i suoi limiti solo nella copertura aerodinamica nei lunghi viaggi (per quello sono passato al gs)
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  • fmanfredi2 fmanfredi2
    24 settembre 2019 - https://my.moto.it/annunci/moto/usate?fs=m#&gid=4326361&pid=1
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  • Antonio_c Antonio_c
    24 settembre 2019 - Ottima moto e ottima scelta. Io avevo il modello con la sella confort e pur essendo alto 180 la sensazione era quella di una guida alta, ma la moto pur pesando è molto ben bilanciata con un baricentro basso, anche se maggiore del Nevada, e molto maneggevole.
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  • claudio17 claudio17
    24 settembre 2019 - E' facile da guidare, ben bilanciata agevole in tutte le manovre anche dentro la città. Nessun problema per la tua altezza.
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  • GIORGIO6004 GIORGIO6004
    24 settembre 2019 - tranquillo ho un amico della tua altezza che ha la BMW R1250R che ne parla solo bene della maneggevolezza
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  • franco.m franco.m
    24 settembre 2019 - Si, io sono alto 1,70 e con la sella sport la trovo molto maneggevole
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  • fabiogiarri1970 fabiogiarri1970
    24 settembre 2019 - Ciao,assolutamente nessun problema. Ho la tua stessa altezza. È una tra le migliori naked in circolazione se non la migliore. Io avendo avuto problemi al cuore con enorme dispiacere la devo vendere. Se ti interessa la trovi su moto. It (Alessandria)
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  • Prometeo Prometeo
    24 settembre 2019 - confermo, sono 1.75 e toccavo benissimo
    A pesare... pesa, non è un fuscello, ma non crea problemi se non nella guida più sportiva.
    Ma se vieni dalla Nevada non sei il tipo da metterla in difficoltà.
    Io sono passato ad una Hypermotard, per cui capisci bene come mi piace guidare :-)
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  • Tony1956 Tony1956
    24 settembre 2019 - Ciao !
    Ho avuto due BMW R1200 R con raffreddamento ad aria, credo che l'altezza sella è uguale a quella del 2018 raffreddamento a liquido, e mi sono trovato molto bene ed io sono alto mt 1,71, certamente bisogna avere un poco di confidenza e poi credo che anche tu potrai trovarti a tuo aggio. Gran moto, in bocca al lupo. Antonino
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  • handrius handrius
    24 settembre 2019 - Anche io sono alto 1,70. Ho posseduto una R1200R, che montava sella bassa per 6 anni, e mi sono trovato perfettamente a mio agio. Ho girato mezza Europa e la utilizzavo molto anche in città. Unico problema la manutenzione un po' costosa tipica delle BMW.
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  • Pier Alberto.Zambaldi Pier Alberto.Zambaldi
    24 settembre 2019 - È come andare in bicicletta, facilissima !
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  • pennafo01 pennafo01
    24 settembre 2019 - OTTIMA MOTO,BARICENTRO BASSO MA PESO TROPPO SPOSTATO SULL ANTERIORE CHE SENTI IN MANCANZA DEL TELELEVER,MOTORE E CAMBIO E FRENI NO PROBLEM
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  • zappaladiego_969667 zappaladiego_969667
    24 settembre 2019 - Ne possiedo una da due anni ed ho percorso 20k km più o meno in tutte le condizioni. Tocchi senza problemi a mio avviso. La moto potrà essere leggermente pesante quando la sposti a pieno carico a motore spento. I due cilindri in basso si sentono nelle piccole manovre. Ma poca roba, giusto il tempo di prendere un attimo la mano. Una volta in moto è un fuscello. Se fai lunghi tratti in autostrada soffri il vento, ma è una naked e non si può fare molto per aumentare la protezione.
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  • Elio4824 Elio4824
    24 settembre 2019 - Io la guido da 5 anni e devo dire che per certi aspetti mi piace, sembra un diesel con una buona coppia a bassi regimi- Per il resto non la consiglierei. ha bisogno di continue manutenzioni e i costi sono esagerati. Un meccanico che da anni lavorava su BMW e un marchio giapponese mi ha confidato che ha lasciato il marchio giapponese per dedicarsi a BMW che gli da il pane assicurato. Io recentemente ho avuto problemi alla centralina ABS alla mia R1200R e mi hanno detto che non era riparabile e occorrevano quasi 2.000 € per la sostituzione. Fortunatamente con un po' di pazienza, due ore di lavoro e un po' di antiossidante per contatti elettrici e il problema sembra risolto….per ora. Alla larga da BMW!!!!
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  • Elio4824 Elio4824
    24 settembre 2019 - DIMENTICAVO, DA FERMO è UN CARRARMATO….
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  • ldepiccoli ldepiccoli
    24 settembre 2019 - io guido la "R1200R" da anni, sono alto 1,69 e non ho problemi di sorta. un suggerimento è quello di avere sempre calzature idonee con un buon grip.
    Io per esempio non uso scarpe da moto ma scarponcini da tracking, i quali sono anche comodi per il dopo moto.
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  • angelo.delfino_ad angelo.delfino_ad
    25 settembre 2019 - Buongiorno Giuseppe, sono alto 1,73 quindi solo tre centimetri più di te. Ho acquistato nel 2014 una R 1200 R bialbero con la quale mi trovo benissimo. Ho messo la sella comfort che se non erro è alta 82 cm da terra ma se vuoi puoi chiedere la sella ribassata che dovrebbe essere alta 80 cm. Per quanto riguarda il peso ti posso dire che c'è ma non si sente. La moto è bilanciata e leggerissima appena la muovi, poi nelle manovre da fermo seduto in sella non ho mai avuto problemi a spostarla e anche negli spostamenti da fermo con moto al fianco non ho avuto problemi. Prima di acquistare questa BMW ho acquistato una Nevada 750 che ho tenuto per pochi mesi in quanto non mi sono trovato molto bene mentre dalla R 1200 R non vorrei mai scendere...
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  • felice.colombo felice.colombo
    24 settembre 2019 - Buongiorno, possiedo una B.M.W. R 1200 R del 2009, la quale ha percorso solamente 2.400(duemilaquattrocento) chilometri, moto veramente bellissima e performante, guidarla è un piacere, tuttavia nelle manovre da fermoil peso si sente e riguardo all'altezza della sella da terra non è delle più basse, io la sconsiglierei a chi è alto meno di 1,75 cm. tuttavia è possibile modificare l'altezza montando la cosiddetta "sella bassa" guadagnando così qualche centimetro. Per tutto il resto moto consigliatissima, però costosa nei tagliandi fatti dalla casa. Sto seriamente pensando, anche se a malincuore, in considerazione della mia età (62 anni) di cambiarla con una più piccola e leggera. Un cordiale saluto.
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  • bandit49 bandit49
    24 settembre 2019 - Concordo in pieno sulla risposta di Colombo.Felice
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  • GIOMATZ5668 GIOMATZ5668
    24 settembre 2019 - Ciao
    è una moto molto ben bilanciata .
    Data la tua altezza ,guidala con sella bassa .
    buone curve
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  • rubinistain rubinistain
    24 settembre 2019 - ciao avevo una R1200R ma di qualche anno prima.
    non so se è più alta la versione 2018.
    ma la moto è eccezionale, io sono alto come te, toccavo bene, la moto poi è super maneggevole, il peso in percorrenza non lo senti affatto, la potenza è perfetta per una guida comoda, turistica e anche se vuoi essere un po' "sportivo" ti sa dare belle emozioni.
    per l'altezza, comunque, basta fare un giro e sederti sopra in uno show room, ma al netto di eventuali regolazioni della sospensione, secondo me non dovresti avere problemi con la configurazione di base. Per me è stata la MIA moto TOP, rimpiango di averla venduta.
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  • R72fender R72fender
    24 settembre 2019 - Ciaa ad o

    Io sono 163 cm, con la sella standard mi sono trovata bene
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  • Valerio.Degli Esposti Valerio.Degli Esposti
    24 settembre 2019 - Tranquillizzati, è maneggevole, ha un bel motore (non sembra un bicilindrico) e non avrai problemi relativi alla tua altezza
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  • etabeta_4 etabeta_4
    24 settembre 2019 - Ciao, io l'ho avuta per circa 2 anni, sono alto 1.68 cm, è una moto molto comoda e abbastanza agevole da guidare anche per una persona con la mia statura. Saluti
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  • schinca1 schinca1
    24 settembre 2019 - Anch'io sono 1,70 ci riesco bene a governarla ciao
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  • dmattiazzi dmattiazzi
    24 settembre 2019 - Ciao io sono più alto, ma ti garantisco che il baricentro è basso, sia da fermo che a basse velocità. In corsa è una bicicletta.
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  • paolocane0469 paolocane0469
    24 settembre 2019 - Sono alto 171 cm e peso 60kg. Ho appena venduto una r1200 del 2015. Tocchi meglio che nel modello precedente anche perché è più snella e la gestisci bene anche da fermo. Comunque il Nevada non è proprio un fuscello a confronto... La R va molto bene nel misto veloce, grazie anche al gran motore. Solo nel misto stretto va un po’ in crisi
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  • SuperBene SuperBene
    24 settembre 2019 - Ciao Apollo, io sono alto 1,72 quindi siamo lì, la mia è il modello precedente (anno 2014) e tocco comunque bene a terra, il modello nuovo (dal 2015 in poi) con sella standard l'ho provato e posso dirti che tocco a terra ancora meglio perché hanno spostato leggermente più indietro le pedane che quindi non interferiscono più.
    La moto pesa, inutile negarlo, però è un problema solo da fermo, perché appena ingrani la prima diventa facile facile.
    E' molto ben bilanciata, quindi anche nel misto stretto non mette mai in difficoltà, neanche nel traffico.
    Il mio consiglio è sempre quello di provarla prima di decidere, anche salirci sopra da fermo ti aiuterà a prendere la decisione.
    Io provengo da un Monster, quindi più piccola e molto più leggera, ma il passaggio non mi ha creato particolari difficoltà, certo ribadisco che da fermo devi avere un po' di accortezza, tipo parcheggiare col muso verso una pendenza è un errore che puoi fare una volta poi fidati che non lo farai più.
    Buona strada
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  • Vale3427 Vale3427
    24 settembre 2019 - La LC è diversa dalle precedenti aria-olio per cui occhio a chi risponde!
    Detto ciò, la LC è pesante (oltre 230kg veri in ordine di marcia) ma ottimamente bilanciata e con baricentro estremamente basso. Molto comoda e abbastanza protettiva per essere una nuda orientata allo “sportivo”, ci si viaggia abbastanza bene con un minimo di accorgimenti e sempre considerando la categoria a cui appartiene.
    Con la sella standard da 79cm tocco abbastanza bene e sono alto170 per circa 70Kg.
    Nei movimenti da fermo bisogna solo avere le solite accortezze che avresti con moto pesanti.
    Esiste la sella da 76cm ma la vedo troppo estrema per la postura, soprattutto per le gambe.
    È tra le moto più maneggevoli che abbia mai provato, anche nel traffico romano. Per far meglio bisogna andare su nude di metà cilindrata e marchi blasonati (vedi KTM).
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  • Roberto.Zecchini2262 Roberto.Zecchini2262
    2 ottobre 2019 - L'ho avuta dal 2008 al 2013: baricentro basso come ti hanno detto, molto maneggevole e nessun problema a toccare terra.
    Comoda anche sulle lunghe percorrenze, ci facevo anche 500 - 600 km. in un giorno, compresi passi alpini. Se non l'hai ancora fatto prendila tranquillamente
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  • Pino 48 Pino 48
    25 settembre 2019 - Un cordiale grazie a tutti per vostri chiarimenti e spiegazioni, tutti utilissimi!
    Il peso da fermo, come qualcuno ha suggerito, a considerato.
    Mi avvio a fare sintesi.
    Ancora GRAZIE.
    Giuseppe
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