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Bmw R 1200 R - 14 domande, 410 risposte Vedi tutte
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10 settembre 2015 - Bmw R 1200 R
michael.graziano michael.graziano
vorrei sapere onestamente se montando il cupolino Touring alto in autostrada la situazione aria migliora... vorrei comprarla ma il venditore ha il cupolino sport e anche il touring ma quello originale della bmw (che non è grande) ,,,venerdi cioe domani la provo ..premetto che faccio le vacanze con questa moto in 2...ma aria e turbolenze mi danno da fare ..grazie a tutti
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  • Nico .Pagano Nico .Pagano
    18 settembre 2015 - Caro amico, io ho aggiunto un deflettore regolabile della givi che mi migliora molto la protezione. É facilissimo da applicare. Lo trovi su eBay o sullo store della givi. Te lo consiglio.
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  • matteomontevecchi matteomontevecchi
    18 settembre 2015 - io ho montato quello della WRS di san marino (mod. alto touring 18") rispetto agli originali nn c'è paragone, molto meglio e sono alto 1,85, ma comunque le braccia restano scoperte e quindi di aria ne arriva, anche l'estetica perde parecchio. Poi dipende da che moto vieni.. io prima avevo RT tutt'altra storia...
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  • andrea.1981 andrea.1981
    18 settembre 2015 - secondo me il cupolino sport non ripara niente. anche io lo avevo ma poi con il tempo ho montato il cupolino alto della GIVI e la protezione è nettamente migliorata....anche per il passeggero.
    chiaramente rimane pur sempre una naked....
    ciao
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  • vincenzo.maiorano vincenzo.maiorano
    18 settembre 2015 - ciao
    puoi acquistare tutti i cupolini o parabrezza che vuoi. ma una naked è una naked.
    io ho speso una fortuna ma alla fine ho tolto tutto e lasciato il suo originale.
    non gettare soldi.una moto nuda rimane nuda.
    l'unica rimane la RT con quella si puo anche fumare.
    ciao
    Maio
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  • figliodizeus figliodizeus
    18 settembre 2015 - Ciao... ho avuto una R1150R e due R1200R.... il cupolino alto (non originale) migliora nettamente il confort di marcia negli spostamenti autostradali e /o veloci............. Ma personalmente l'ho usato per pochissimo tempo, lo trovavo orribile esteticamente!!!
    Ho pensato che se volevo una moto con uma maggiore protezione dovevo smetterla di acquistare BMW R! Ma non intendo cambiare abitudini! Quindi pur facendo 20.000km l'anno con la moto.... SOLO CUPOLINO SPORT!!
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  • carlo.torti carlo.torti
    18 settembre 2015 - ciao, io ho avuto il tuonig originale, e secondo me non ripara moltissimo; non lo ho cambiato perché onestamente era bello e non facevo moti km in autostrada, solo brevi giri in collina.
    ciao
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  • muflo02 muflo02
    18 settembre 2015 - Ciao,io sono alto 1,80 e con la sella alta protegge adeguatamente,se la tua statura è inferiore alla mia anche con la sella bassa sei comunque protetto,ovviamente la sella bassa è compresa nel prezzo
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  • maxqm maxqm
    18 settembre 2015 - Avuto 3 tipi di cupolini. Originale, medio e quello gigante.
    La situazione cambia a seconda della tua altezza ed anche del casco.
    Appena preso l'R avevo il medio. Messo poi l'alto ma il casco avevo delle turbolenze nella zona posteriore (sul busto neanche mezzo filo d'aria). Messo l'originale. Aria dal busto in su, ma senza turbolenze strane.
    Comunque per evitare le turbolenze se mi abbassavo di dieci centimetri scomparivano, per quello dico che dipende anche dall'altezza.
    Tra medio e originale non ho notato praticamente differenze
    p.s. = io sono alto 1.80
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  • 3929291 3929291
    18 settembre 2015 - Vai di touring originale Bmw ti protegge alla grande,considera che comunque il 1200 R resta 1 naked.
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  • Andrea.Cappelletti Andrea.Cappelletti
    18 settembre 2015 - I due cupolini "originali" BMW sono entrambi gradevoli, ma non fanno miracoli. Quindi il tema è quanto tempo la moto si usa per fare viaggi. E quanto in città ... con il sole/caldo ... I cupolini "commerciali" -secondo me- sono invece orribili. Improponibili. Come le borsone. Morale: GS ... Nel caso mio, evidentemente. Ciao. Andrea (PS) con la nuova R temo che il trend sopra descritto sia peggiorato, non migliorato ...
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  • Gilean Gilean
    18 settembre 2015 - Ciao, con il cupoloni sport non ti arriva molta aria. La moto per quello è molto stabile e si viaggia benissimo. Se invece posso permettermi una considerazione (io l'ho appena svenduta) la r1200r da serissimi problemi alla centralina dell'Abs. La mia era un modello del 2007 tenuta da amatore, ma ho letto ovunque che è un problema riscontato anche nei modelli successivi e precedenti. Si rompe all'improvviso, senza ne ragione ne segnali. Se guardi un po online troverai tantissima gente che si lamenta. Sono un motociclista da anni e ho avuto honda, triumph e infine bmw.... mi piaceva moltissimo la mia moto ma è l'ultima bmw che compro. Ho dovuto abbassare drasticamente il prezzo per non buttare via 1500 euro di riparazioni inaspettate. La bmw inoltre ha pensato bene di fare delle centraline codificate che sono compatibili solo con modelli originali. Attento a cosa compri, Ciao
    Davide
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  • Cilindrica Moto Pistoia Cilindrica Moto Pistoia
    18 settembre 2015 - Migliora molto
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  • Darrell.Van Wagner Darrell.Van Wagner
    18 settembre 2015 - Ho messo 25.000 km sul R1200R quasi tutti con 2 abordo. Avevo montato la parabrezza BMW maggiorato e funzionava cosi cosi.
    Quando ho avuto l'occasione di provare un R1200RT, per me e' stato un epifenia e ho cambiato modello. Quest'estate abbiamo fatto 4.300 km e sono sempre piu convinto che ho fatto la scelta giusta. Quando avevo comprato la R, era destinato ai viaggi lunghi e le uscite in giornata. Ora ho preso una Duke 690 per le uscite in giornata e tengo la RT per quelli piu lunghi.
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  • alessandro albertazzi alessandro albertazzi
    18 settembre 2015 - Sono ricambista specializzato in motociclette bmw e riguardo il cupolino della r1200r ho sempre avuto vari pareri a volte discordanti. Per ora posso dirti che il cupolino sport e' esteticamente bello e slancia di piu' la linea della moto,ma nelle lunghe percorrenze a velocita' autostraali e' un po' poco efficace.
    Con il touring la situazione migliora,ma dipende anche molto dall'altezza pilota. Se sei alto devi mettere in conto qualche turbolenza sul casco.
    Se posso consigliarti,io opterei per un vetro cupolino maggiorato nella parte alta(meglio se si allarga un po' alle estremita' per attenuare un po' lo svolazzare della parte alta delle maniche ad altezza spalle)e che si monti sul telaietto originale del touring,in modo tale da contenere anche un po' il costo.
    Spero di esserti stato di aiuto.
    Buona strada.
    Ale
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  • Valerio.Degli Esposti Valerio.Degli Esposti
    18 settembre 2015 - Avevo lo sport poi ho montato il Touring, sono alto 1,81 e la protezione in autostrada è quasi nulla. Il lato positivo è che non crea problemi di nessun genere.
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  • Stefano 53 Stefano 53
    18 settembre 2015 - Ho da vendere il cupolino alto che migliora molto il riparo dell'aria e ho anche da
    Regalarti un parabrezza alto che si monta al posto
    Di quello originale da me fatto delle dimensioni
    Di quello del'sh !!! Perfetto per ripararsi dal vento
    Sono di roma cell 3403475125
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  • claudio17 claudio17
    18 settembre 2015 - Io ho una R 1200R di fine 2011 con cupolino maggiorato Ho girato tutta l'Europa; la protezione è buona fino a 120 km/h, poi lascia desiderare. Dipende molto anche dall'altezza del pilota. Io sono 1.77 e mi trovo bene.
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  • Frank200949 Frank200949
    18 settembre 2015 - con il cupolino Touring fino a 120/130 km/h si va abbastanza bene. Oltre quella velocita' la protezione non e' sufficiente. Occorre abbasarsi piu' vicini al serbatoio per entrare in carena.
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  • dudo dudo
    18 settembre 2015 - Ciao.
    Io non ho montato il cupolino della BMW ma uno della Isotta e mi trovavo bene (sono alto 1,75 m). Onestamente lo avrei preferito ancora un pò più protettivo (guarda i prodotti Wunderlich, ne ho trovato uno per la mia R1100Rs che ho adesso fantastico).
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  • lendi61 lendi61
    18 settembre 2015 - Salve, io che faccio un uso prettamente turistico della moto consiglio il cupolino WRS alto, svolge un lavoro egregio ed è compatibile con gli attacchi del cupolino Touring originale BMW.
    Saluti
    Glauco
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  • Davide.ru Davide.ru
    18 settembre 2015 - Ciao, la situazione migliora con il cupolino più grande ,non ho notato moltissima differenza ... però io soffrivo molto l aria soprattutto in autostrada , non per colpa del cupolino ma perché moto naked .
    Moto dalla Linea bellissima ma non adatta a lunghi trasferimenti veloci .
    Consumi top se usata a codice stradale...
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  • robi23 robi23
    18 settembre 2015 - La R R e' e rimane una naked con la sua linea essenziale e pulita.
    Il cupolino, anche quello sport, sporcano l'essenzialità delle linee.
    Io sto vendendo la mia e non ho mai avuto problemi particolari neppure in autostrada, certo oltre i 130 dovresti abbassarti un poco sul manubrio ma non è di suo una moto fatta per andare troppo forte in rettilineo.
    Fatti 500km in giornata senza troppa fatica, purtroppo ora non ho tempo per utilizzarla e quindi devo venderla...ma resta una signora moto.
    Lasciala così e cambia lo scarico con un bell'Akrapovic ;) il suo borbottio coprirà il rumore del vento.
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  • criss4006 criss4006
    18 settembre 2015 - ciao, io ho montato il variotouring della MRA.
    si fissa sugli attacchi dello sport quindi lo puoi togliere in qualsiasi momento.
    io però non l'ho più tolto perchè oltre a far molto bene il suo dovere la moto mi piace anche di più esteticamente.
    ed addio a tutti quei fruscii e turbolenze. anche in autostrada. ciao.
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  • raffafaz raffafaz
    18 settembre 2015 - Il touring ripara poco più dello sport e genera molte turbolenze. Non è vero che sugli attacchi dello sport ci puoi mettere il touring. Il telaietto del touring ha le astine più lunghe.
    Ti consiglio di usare un altro cupolino. Io con il mio WRS mi sono trovato bene. se poi ci aggiungi il deflettore va ancora meglio (ci abbiamo fatto 5500km in Irlanda).
    Se vuoi ne ho uno usato pochissimo completo di telaietto (migliore di quello originale BMW)
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  • RicDraven RicDraven
    18 settembre 2015 - Ciao.
    Quando acquistai la mia R1200R, nel 2007, feci montare subito, senza esitare, il cupolino touring originale, perchè dopo alcuni test su strada lo ritenni (e lo penso tuttora) più protettivo (basta che provi a mettere una mano un pelo fuori dalla sua area d'influenza, già sopra i 100 Km/h, e te ne accorgi), pur ammettendo che la versione sport è migliore nella linea.
    Con la R ho percorso felicemente più di 60.000 Km, spesso con moglie e carico di bagagli (nelle vacanze estive pure con la borsa da serbatoio dedicata), e non posso certo lamentarmi (sono alto 1,78 e montavo la sella comfort alta), considerando che stiamo sempre parlando di una classic naked, ed è difficile mantenere a lungo velocità sopra i 180 Km/h (ove ciò è ammissibile). In caso di pioggia, purtroppo, ti devi comunque pulire la visiera con i guanti, mentre se possiedi un casco "importante" (tipo Schuberth C3), non avrai grossi problemi con le turbolenze.
    Per quanto riguarda i molti accessori di altre Case, a volte validi ed efficienti, da purista ritengo siano quasi sempre inferiori agli originali, e spesso un po' pacchiani.
    Un saluto.
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  • marcoron.Ronci marcoron.Ronci
    18 settembre 2015 - Siccome utilizzo la mia R1200R tutto l'anno, ho lasciato montato il cupolino touring originale della casa. Certo esteticamente non regge il confronto con l'analogo sport, però è il giusto compromesso in quanto mi offre un discreto riparo dal vento, cosa che apprezza anche mia moglie quando mi accompagna. Non posso paragonarlo ai prodotti after market perchè questi non li ho mai provati. Da solo viaggio a velocità anche piuttosto sostenuta mentre in due diciamo che in autostrada a velocità di codice siamo bordeline. Spero di esserti stato utile.
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  • lucki07 lucki07
    18 settembre 2015 - la BMW R 1200R è una nuda.....e cosi' va' guidata....io ho lo sport, gia' trovato al mio acquisto, e svolge il suo sporco lavoro fino ai 120-130 orari e non rovina la linea della moto piu' di tanto.......se si vuole piu' protezione è meglio orientarsi su altri prodotti, vedi RT....un saluto a tutti.
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  • Santi.Mondello Santi.Mondello
    18 settembre 2015 - Ciao, possiedo la r 1220 r da 2 anni, la mia è del 2009, mai avuto problemi di centralina, adesso ha 50000 km, x il cupolino io ne ho 2, in inverno monto quello alto dell'Isotta, mi trovo molto bene, turbolenza posso dire nulla, sono alto 1,73 e monto la sella alta anche se ho la confort più bassa di qualche centimetro, in estate monto quello originale bmw sport, ed in autostrada alla velocità fuori codice non è propio la sua, ma entro i 130 km/h si sopporta benissimo, le braccia sono esposte, ma rimane sempre una naked, meravigliosa in tutto!!! Ciao e spero di esserti stato utile!
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  • Giorgio57_1 Giorgio57_1
    18 settembre 2015 - Io sono alto 1,90 . Mi trovo bene con il cupolino montato di serie .Prima avevo una R850R , e ho montato il cupolino più alto . Con la 1200 R va bene cosi' , ho solo montato i raiser per alzare un po' il manubrio . Grande moto turistica con grinta . Ciao Giorgio
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  • Pluto5355 Pluto5355
    18 settembre 2015 - Salve, io possiedo questa moto dal novembre 2007 e ho sempre montato il cupolino touring, ottenendo un buon beneficio rispetto alla situazione senza parabrezza. Negli ultimi quattro anni ho aggiunto un deflettore che ho comprato da Vasco Scarselli che ha il sito archimedebikes.com. Il deflettore sicuramente regge fino a 190 km/h di tachimetro BMW, oltre non l'ho provato. Con il deflettore eviti che anche a velocità superiori dei limiti autostradali l'aria confluisca all'altezza del casco. Preciso che io sono alto 1,75 m.
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  • penzo48 penzo48
    18 settembre 2015 - Devo dire che il cupolino originale turing è giusto per questa moto fantastica.
    Io ho posseduto il modello 2006 e poi ho preso la bialbero nel 2012 sempre con il cupolino turing.
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  • pierluigi.bonavera389 pierluigi.bonavera389
    18 settembre 2015 - Salve a tutti, io ho il model year '09 (che sto vendendo a 7500 euro : guardate l'inserzione sul sito, "sotto" le voci : Bologna e Pierluigi) ed ha il cupolino Touring originale BMW, va/vado bene fino a 110 -120 Km/ora, quello sport sara' bello esteticamente, ma è "striminzito"...piu' grande esiste, mi pare della ditta Isotta...pero' poi l'estetica...
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  • giogio02 giogio02
    18 settembre 2015 - mi spiace non poterti aiutare la R l'ho venduta nel 2010 poi io montavo il Touring originale bmw che per me era sufficiente anche se molti altri hanno montato parabrezza più protettivi che però secondo me abbruttiscono la moto.
    Se vai su QDE trovi diverse discussioni a riguardo
    ciao
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  • studi studi
    18 settembre 2015 - Sia sulla r1200r my2006 sia sulla r1200r classic attualmente in mio possesso, ho sempre avuto il cupolino sport ritenuto, per le mie esigenze ( zero autostrada) sufficiente e soprattutto migliore esteticamente.
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  • Paolo19611465 Paolo19611465
    18 settembre 2015 - Io ho avuto il MY 2007 . Grandissima moto ( che rimpiango ancora di aver venduto...) ma rimane pur sempre una naked e quindi un po' di turbolenze quando vai in autostrada da solo ed in coppia le devi mettere in conto . Poi dipende anche da quanto sei alto ( io circa 1,78 ) e da quanto è alto il passeggero ! Io ho provato tre parabrezza . Il primo era il touring BMW decisamente insufficiente per le mie esigenze , il secondo era il modello medio di ISOTTA , molto buono anche se esteticamente non il massimo e poi il modello Wunderlich che aveva il parabrezza regolabile in altezza . Il migliore !!!!! Comunque la R1200R secondo me rimane la più bella BMW ( la 2 valvole ) e la più polivalente . Se vuoi andare su una moto con più protezione prendi una RT , che però a me non piace esteticamente ....
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  • Giuseppe.Masera Giuseppe.Masera
    19 settembre 2015 - Buongiorno, io ho montato un cupolino alto che è quasi un parabrezza della Wunderlich fatto espressamente per il 1200r, migliora di molto la situazione, anche a me da fastidio quell'aria nel petto, saluti e auguri di belle gite.
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  • mao700 mao700
    19 settembre 2015 - Salve il cupolino Touring migliora tanto la situazione per quanto riguarda aria. Ma superato una certa velocità quella autostradale il vento inizia a dare fastidio. Per ovviare a tale situazione dovresti, quando fai dei viaggi comprare una versione alta, ne esiste una che non necessita di smontare le staffe originali comodissimo almeno una volta effettuato il viaggio si rimette il cupolino Touring, che esticamente non è brutto. Spero che la mia risposta possa esserti utile
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  • M22 M22
    19 settembre 2015 - Salve , io ho il modello touring BMW e in autostrada non mi soddisfa per niente. Troppa turbolenza sul casco soprattutto quando sei dietro ad altri veicoli. Ho montato il Givi 147 e mi trovo molto meglio. Poi ho aggiunto il deflettore Givi e si e'aperto un mondo completamente diverso, viaggio a 130 in modo molto piu'rilassato e riesco finalmente a parlare col passeggero senza urlare nel casco. L'estetica non e'il massimo ma lo puoi smontare molto facilmente quando non serve.Buon viaggio a tutti.
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  • baltic baltic
    19 settembre 2015 - Ho sostituito la mia R con il GS1200, ma penso che il comportamento delle due moto sia paragonabile.
    L'idea è buona, ma occorre tenere in considerazione il vento.
    Nel 2010 feci le vacanze in Grecia con il cupolino maggiorato, e l'esperienza è stata talmente negativa che al rientro rimontai il cupolino originale.
    A 80-90 km/h le raffiche di vento spostavano la moto senza difficoltà.
    Fernando Santi
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  • House02 House02
    19 settembre 2015 - Il cupolino touring peggiora le turbolenze.
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  • Stefano_42 Stefano_42
    19 settembre 2015 - Ciao.
    Io possiedo una R 1200 R del 2008.
    Ho entrambi i cupolini (Touring e Sport) e devo dire che
    il touring aiuta ad eliminare parecchia aria dal corpo e dalla testa.
    D'altra parte il cupolino piccolo è decisamente più bello.
    Tieni presente, comunque, che sono alto 170 cm. per cui valuta anche relativamente alla tua altezza.
    Spero di essere stato utile.
    Stefano.
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  • goricristian goricristian
    19 settembre 2015 - Si...con il cupolino alto la situazione in autostrada migliora di molto...anche se è molto anti estetico
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  • Marco6767 Marco6767
    19 settembre 2015 - Sulla R1200R modello precedente avevo montato il GIVI, che magari non era il massimo dal punto di vista estetico ma funzionava benissimo; ora ho la R1200RS che è fantastica sotto ogni punto di vista.
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  • joe68 joe68
    19 settembre 2015 - ciao,
    io avevo il cupolino touring della bmw e non mi sono trovato bene ed ho preso qello della WRS ed è tutt'altra cosa.
    ci sono 2 versioni touring un più basso ed uno più alto e io ho preso quello più basso e mi trovo benissimo tieni conto che io sono altro 1,78, quello che fa la differenza è la parte alta che non è un tondo perfetto ma dalle estremita forma come due alette e queste ti garantisco che deviano egregiamente l'aria, sicuramente quello più alto è ancora più protettivo.

    http://www.wrs.sm/it/prodotti-wrs-cupolini/26452-cupolino-parabrezza-touring-fume-wrs-bmw-r-1200-r-bm6003.html

    http://www.wrs.sm/it/prodotti-wrs-cupolini/2858-cupolino-parabrezza-wrs-alto-touring-18-fume-bmw-r-1200-r-bm7012.html
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  • mauro.rossi1173 mauro.rossi1173
    19 settembre 2015 - io sulla mia ho montato quello originale BMW piccolo ,e qualcosa fa , per cui ritengo e quello piu' ampio sicuramente ti dara' un aiuto.
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  • regu53 regu53
    19 settembre 2015 - Io avevo montato sulla R 1200 R il cupolino dell'Isotta (che se non ricordo male è il fornitore di Wunderlich) touring medio da cm 43.
    Ottimo come protezione e resistenza all'aria senza troppa rilevanza per l'effetto lente. Anche il costo aveva un ottimo rapporto prezzo/qualità.
    Sarà anche per il telelever, ma personalmente non ricordo particolari sbandieramenti all'anteriore con l'adozione di un parabrezza touring.
    Certo che se si vuole ulteriore protezione, allora il passo successivo è per il modello Rt, tutta un'altra storia.
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  • massimiliano.sacchi massimiliano.sacchi
    19 settembre 2015 - ciao, anche per me la protezione dall'aria è importante, ed anche se avevo acquistato una r1200r volevo una buona protezione!
    dopo varie ricerche ho deciso di acquistare quello della wrs, era alto 44cm, molto robusto, la protezione era ottima (io sono alto 1,78) unica pecca costava un po' di più degli altri. una volta montato stava anche bene esteticamente, aveva una forma accattivante.
    la moto è rimasta stabile e non aveva turbolenze fastidiose
    te lo consiglio
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  • Stefano.Betteto Stefano.Betteto
    20 settembre 2015 - Ciao
    Il miglior cupolino è quello della Isotta non originale
    Miglior estetica e miglior resa
    Fino A 180 km/h guida non faticosa e non impegnativa
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  • Mauri1963 Mauri1963
    20 settembre 2015 - Il cupolino alto della GIVI è efficace; protegge bene dall'aria, ma il passeggero lamentava comunque turbolenze sul casco. A livello estetico non è certo il massimo a causa della struttura in tubi necessaria per montarlo.
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  • red bull2 red bull2
    20 settembre 2015 - La r1200r è una naked, con il paravento grande può solo lievemente migliorare la turbolenza, se vuoi viaggiare comodo compra R 1200 rt 👍
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  • sole1969 sole1969
    24 settembre 2015 - Posseggo l'R1200R dal 2008 con il parabrezza Touring io non sono molto alto e la protezione aria è discreta certo che superati i 120 kmh l'aria si sente consiglio quindi un parabrezza tipo Isotta anche se esteticamente fa quello che può.........certo che se ti da fastidio l'aria forse devi prendere in considerazione un GS o un RT.
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  • nicotreviso nicotreviso
    25 settembre 2015 - buon giorno biker
    la mia e del 2010 il cupolino e quello alto della wrs io sono alto 1,88 un bel armadio la mia zavorrina non subisce l aria .comunque nel ultimo viaggio giornaliero di quasi 800 km o provato la piccola prolunga per cupolini .....uauuuuuu fantastica, incide un pochino sulla traiettoria visiva ma non ci si fa troppo caso.
    per il resto a pieno carico va come un treno essendo la piu corta della categoria ,e appogiando i piedi sempre bene a terra non si rischiano quelle cadute da GS.
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  • hermann6401 hermann6401
    28 settembre 2015 - In effetti il problema dell'aria in faccia su questa moto non è da poco, d'altro canto il suo spirito è abbastanza differente da quello di una touring, resta il fatto che è un mezzo comodo anche in due, di conseguenza é normale voler allargare gli orizzonti , il problema io l'ho risolto con un parabrezza della givi, tanto efficace quanto brutto da vedere, costa poco ( rispetto ai ricambi originali MOLTO poco ) e ripara molto bene, anche in autostrada, permettendo velocitá di crociera di tutto rispetto..
    Ciao
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  • manubrio manubrio
    9 dicembre 2015 - Rispetto allo sport migliora,peso di provare il wrs più alto...
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