Dunque:
ho avuto lo stesso problema, e, purtroppo, ho dovuto sostituire la centralina.
In ogni modo, le possibilità sono tre:
1) provi a fare spurgo del circuito e vedere se la spia accesa dipendesse da una scarsa pressione dell'olio;
2) escludere la centralina abs e frenare old style (occhio, la moto non è più conforme al libretto, con tutte le conseguenze del caso);
3) sostituire la centralina abs, cosa che io ho fatto, ma NON con analogo pezzo BMW, ma andando in officine specializzate che smontano il pezzo, lo inviano ad un'officina in Germania al confine con l'Olanda (non ricordo il nome), i cui tecnici rimettono a nuovo la centralina, MIGLIORANDOLA PERCHE' CAMBIANO LE POMPE POTENZIANDOLE!!!!
Ovviamente due anni di garanzia, costo euro 1100 iva compresa, tempi di rispedizione del pezzo dall'officina cira 3 settimane.
Costo pezzo originale BMW (che, ripeto, si rompe di nuovo dopo tot tempo) 2300 euro iva compresa esclusa la mano d'opera...
Adesso la mia BMW è tornata come nuova..... e sto tranquillo sia dal punto di vista della frenata che dal punto di vista della copertura assicurativa (mezzo conforme a quanto dichiarato nel libretto)
Conviene spendere euro 1100? Secondo me si...sono moto che arrivano a 150.000 km ed oltre...
Per qualsiasi altra notizia chiamatemi pure al 335 5468292 abito a Roma ma ci sono molte officine specializzate che compiono detta operazione dislocate sul territorio nazionale.
Ah, ci sono degli ottimi meccanici che possono provare a intervenire smontando il pezzo e cercare di ottimizzare le pompe senza spedirle in Germania, ma dipende dal tempo, nel senso che quando si accende la spia abs andrebbe portata la moto subito da loro....