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Bmw R 1150 RT - 5 domande, 102 risposte Vedi tutte
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14 marzo 2017 - Bmw R 1150 RT
calottbmw calottbmw
Ciao a tutti
Ho appena acquistato una bmw r1150 rt anno 2003 con 42000 moto bellissima se non fosse che la spia del ABS si accende e io mi fermo spengo la moto attendo qualche secondo riaccendo e cosi per altri 10 km a volte anche di più tutto va bene ma poi eccoti ancora la spia che lampeggia è capitato a qualcuno la stessa cosa? e come la risolta? io la settimana prossima la porto in conc. la mia paura è di dover sostituire la centralina.
Grazie in anticipo per le informazioni che riceverò
ciao a tutti
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  • gdr gdr
    16 marzo 2017 - Posseggo la tua stesa moto anzi è più vecchia, il mio consiglio è di portarla subito dal concessionario. Potrebbe essere la centralina dell'abs come anche i condotti in gomma che hanno qualche piccola pertida. Non continuare a viaggiare con la spia dell'abs che si accende, poichè stai frenando senza abs, ciò è pericoloso e forse da un momento all'altro il residuo olio freni potrebbe esaurirsi e non hai più........ nessuna frenata.Le vecchie bmw dei Carabinieri cambiano i condotti ogni 20000 km. Non camminare senza abs e non pensare minimamante di eliminarlo. Ciao
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  • FranzoBike FranzoBike
    20 marzo 2017 - Io ho avuto un problema analogo su una versione del 2005.
    La BMW mi ha cambiato la centralina dell'ABS in garanzia, sebbene fosse scaduta da pochi giorni... Grande serietà.
    Il fatto che si accenda la spia indica un'anomalia: a quel punto l'ABS dovrebbe smettere di funzionare e così anche il servo-freno. Risultato: la frenata diventa più spugnosa e "lunga".
    Se questo effettivamente si verifica vuol dire che l?ABS effettivamente non funziona, se invece non riscontri modificazioni nella frenata, sia sulle leve che sul pedale e la sensazione di rallentamento/arresto rimane costante, il problema è molto meno grave. Si deve lavorare solo su sensore e spia...
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  • stefano.vianello stefano.vianello
    16 marzo 2017 - E' capitata anche a me la stessa cosa...
    La prima volta non ci ho dato peso, ma nelle successive occasioni ho segnalato il problema all'officina.
    Una volta, con la spia accesa, la frenata è stata completamente manuale, senza servoassistenza, devo dire che me la sono vista brutta, non ero preparato a dover pinzare con tanta energia...
    Dopo i vari tentativi di spurgo dell'impianto frenante, cambio olio, nuovo spurgo, controlli dei contatti, ecc....si è arrivati al cambio della centralina, per fortuna la moto era in garanzia, l'avevo comprata usata un mese prima, 7000 km, moto praticamente nuova....
    Son rimasto a piedi per circa 40 giorni, il concessionario prima di sostenere il costo le ha provate tutte.
    Era la mia seconda RT, l'ho venduta subito dopo per passare a una K1200LT....ora sono già alla seconda...
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  • Paorin Paorin
    16 marzo 2017 - Mi spiace ma la mia era un modello precedente senza abs
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  • MAURIZIO.B MAURIZIO.B
    16 marzo 2017 - Se non va Approfittane per toglierlo del tutto,in città, specie a Roma sui sampietrini è anche pericoloso!!Saluti
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  • LELLO53 LELLO53
    16 marzo 2017 - Lo stesso problema si e' verificato alla mia ex moto purtroppo e' la centralina che crea questi problemi, se posso darti un consiglio come diceva Maurizio elimina l'Abs perche' il piu' delle volte e' pericoloso, sui tombini, sui cordoli e sui sanpietrini allunga la frenata e non risponde ai comandi
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  • Giorgio57_1 Giorgio57_1
    16 marzo 2017 - Quando si accende la spia 9 volte su 10 bisogna intervenire e cambiare ABS . Non è possibile , come ti rispondono alcuni disinserire l' ABS .Io l'ho venduta prima che succedesse il guaio che mi risulta essere abbastanza frequente . Mettila così , piuttosto di una scivolata .....
    Buona strada Giorgio
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  • gianni.feltrin gianni.feltrin
    16 marzo 2017 - ciao, sono gianni ho fatto il concessionario di moto, la spia abs di solito non è nulla di problematico, per saperlo bisogna provare a fare qualcosa. la spia accende , potrebbe essere basso il livello dell'olio nelle vaschette della centralina per guardarci bisogna smontare il serbatoio. 9 su 10 è quello poi se vuoi togli il fusibile n. 5 restando dalla parte del cavalletto laterale conti sotto la sella il 5 fusibile e lo lasci 15 minuti senza si azzerano tutti i probabili errori.se vai dal concessionario aggiungere lolio freni costa 200 euro. di dove sei? se vuoi contattami .
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  • gabriele.novello gabriele.novello
    16 marzo 2017 - La BMW 1150rt è una moto bellissima per viaggiare io ci feci 60.000 km per poi sostituirla con un 1200 rt nel 2010 non ho mai avuto problemi ai freni ,comunque la moto dispone di un impianto servoassistito che puo anche non piacere ,non ascoltare chi ti dice di eliminare la centralina ABS la moto và acquistata solo se ha il libretto con tutti i tagliandi eseguiti ai KM prescritti ,Solo cosi sarai sicuro che la manutenzione è stata scrupolosa ed eseguita da conc. BMW altimenti ti cacci in un vicolo cieco e dispendioso .
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  • ago76 ago76
    16 marzo 2017 - Sostituire la batteria.
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  • roberto.carboni9199 roberto.carboni9199
    17 marzo 2017 - ciao a tutti se la frenata funziona non dovrebbe essere niente di grave batteria o qualche rele' .attenzione che in bmw il tester da centralina da sostituire a me e gia successo . a faenza c'e un officina con dei ragazzi molto bravi mi hanno risolto il problema!
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  • Foxyz Foxyz
    17 marzo 2017 - Ciao ho avuto il tuo stesso problema. Risolto livellando l'olio nella centralina.
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  • Michele.Romano998 Michele.Romano998
    17 marzo 2017 - Ciao io ho avuto il solito problema con una R1200C Classsic del 99 ed all'officina mi cambiarono il sensore dell'ABS (che credo fosse posto sulla pinza dei freni), e da allora non l'ha piu fatto.
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  • goron goron
    16 marzo 2017 - Vai immediatamente in BMW perché al momento che rimarrà accesa fissa la moto non frenerà più e dovrai sostituire la centralina ABS nel 2010 costo complessivo per la sostituzione euro 2.500,00.
    Auguri
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  • kadosh kadosh
    16 marzo 2017 - L'unico neo di questa moto è l'impianto ABS Integral.
    Il mio si ruppe a 71.000 Km. Il cambio centralina è molto costoso, nell'ordine di circa 1500/1800 EUR + manodopera. L'alternativa è vedere se non si sia rotto ( o stia cedendo) il solo modulatore, che ha un costo di circa 500 EUR e puoi trovarlo in giro sui noti siti.

    L'altra alternativa, che ho adottato io, è modificare il circuito freni collegando direttamente i pistoni idraulici sia della leva del manubrio sia della leva freno posteriore alle loro rispettive pinze frenanti.
    In tale modo si escludono i servofreni e ovviamente si perde l' ABS e la famosa frenata integrale.
    Ma non avrai più alcun problema di ABS, che cmq è di vecchia generazione.
    A te la scelta.
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  • nicbenelli nicbenelli
    16 marzo 2017 - Mai avuto problemi con l'ABS. Vai però velocemente in BMW perchè rischi di rimanere senza freni e sarebbe una brutta esperienza. Verifica lo stato della batteria perchè potrebbe essere lei all'origine del problema.
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  • Blumaury64 Blumaury64
    16 marzo 2017 - Ciao, prima di tutto non circolare con la spia lampeggiante, se diventa fissa resti senza freni!!!! Vai in officina e falla vedere che sia cosa seria o una stupidaggine non rischiare.
    Io di moto come la tua ne ho avute due e con entrambe ho percorso oltre 100.000 chilometri senza problemi, mentre il 1100 RT (prima serie con ABS) mi ha dato questo problema una volta con livello olio freni troppo basso ed una seconda volta col sensore ABS sostituito in Germania con una spesa contenuta.
    Con tutte le altre mai avuto problemi di questo genere.
    Auguri
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  • antonio.rossetto antonio.rossetto
    16 marzo 2017 - se sei di Milano o nei dintorni il mago delle grane e diffetti BMW è
    PELLEGRIN SNC DI PELLEGRIN LORENZO & C.
    Off.Rip.Moto Bmw
    14, Via Clitumno - 20131 Milano (MI)
    tel. 02 26823911
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  • Marco3782 Marco3782
    16 marzo 2017 - Dunque:
    ho avuto lo stesso problema, e, purtroppo, ho dovuto sostituire la centralina.
    In ogni modo, le possibilità sono tre:
    1) provi a fare spurgo del circuito e vedere se la spia accesa dipendesse da una scarsa pressione dell'olio;
    2) escludere la centralina abs e frenare old style (occhio, la moto non è più conforme al libretto, con tutte le conseguenze del caso);
    3) sostituire la centralina abs, cosa che io ho fatto, ma NON con analogo pezzo BMW, ma andando in officine specializzate che smontano il pezzo, lo inviano ad un'officina in Germania al confine con l'Olanda (non ricordo il nome), i cui tecnici rimettono a nuovo la centralina, MIGLIORANDOLA PERCHE' CAMBIANO LE POMPE POTENZIANDOLE!!!!
    Ovviamente due anni di garanzia, costo euro 1100 iva compresa, tempi di rispedizione del pezzo dall'officina cira 3 settimane.
    Costo pezzo originale BMW (che, ripeto, si rompe di nuovo dopo tot tempo) 2300 euro iva compresa esclusa la mano d'opera...
    Adesso la mia BMW è tornata come nuova..... e sto tranquillo sia dal punto di vista della frenata che dal punto di vista della copertura assicurativa (mezzo conforme a quanto dichiarato nel libretto)
    Conviene spendere euro 1100? Secondo me si...sono moto che arrivano a 150.000 km ed oltre...
    Per qualsiasi altra notizia chiamatemi pure al 335 5468292 abito a Roma ma ci sono molte officine specializzate che compiono detta operazione dislocate sul territorio nazionale.
    Ah, ci sono degli ottimi meccanici che possono provare a intervenire smontando il pezzo e cercare di ottimizzare le pompe senza spedirle in Germania, ma dipende dal tempo, nel senso che quando si accende la spia abs andrebbe portata la moto subito da loro....
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  • Paolo200620 Paolo200620
    16 marzo 2017 - Ciao Ottavio,

    ho la tua stessa moto del 2005 ma a me non è mai successo.
    Immagino tu abbia già provato a verificare i connettori che siano a posto e la distanza del sensore ABS.
    Se non lo hai fatto, prova.

    Ciao

    Paolo

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  • Andyrux68 Andyrux68
    16 marzo 2017 - Controlla la luce posteriore a volte un falso contatto da quel problema, se non fosse quella fai fare uno spurgo completo dell'impianto abs. La terza alternativa è la più costosa. o escludi abs e servofreno oppure cambi la centralina.
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  • lucagil lucagil
    16 marzo 2017 - Io avavo lo stesso problema, ho risolto montando una nuova batteria originale. Spero tu possa risolvere presto.
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  • MICHELANGELO.REGA MICHELANGELO.REGA
    16 marzo 2017 - controlla se con spia accesa funzioni regolarmente se si e un contatto per controllare bisogna smontare il serbatoio
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  • gong02 gong02
    16 marzo 2017 - Potrebbe essere qualcosa di poco rilevante o anche il preludio di qualcosa di più grave.
    A me è successo, sono rimasto IMPROVVISAMENTE SENZA FRENI.
    Morale: 3 mesi e mezzo per ricevere il ricambio, 2000 eurini di spesa (compreso sconto 15% come socio BMW motorrad)ma non me la sono sentita di tenerla, avevo sempre l'incubo di pinzare e.....andare diritto!
    Impianto frenante bellissimo, sofisticato,ma molto delicato.
    NON è possibile affidare la frenata all'elettronica, questo è stato un passo falso di BMW.
    Conosco persone a cui la centralina si è guastata anche prima (20.000 Km).
    Un consiglio: se non sei esperto NON metterti a fare operazioni sull'impianto frenante: non è un impianto qualsiasi, ha ben 4 circuiti idraulici e l'opereazione di spurgo è complessa e richiede una procedura particolare (v. manuale d'officina).
    Consiglio finale: vendila....
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  • nyk02 nyk02
    16 marzo 2017 - ciao,
    in passato è capitato anche a me. Di fatto mancava olio nell'impianto freni. In concessionaria hanno risolto il tutto. Ti auguro che non si tratti di altro.
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  • Alberto2075 Alberto2075
    16 marzo 2017 - Fai attenzione alla centralina. Avevo una RT come la tua e un bel giorno, di punto in bianco, non frenava più. Per fortuna mi è successo mentre stavo andando pianissimo.
    Mi è stato detto che tutto il sistema frenante, ABS compreso, è controllato interamente dalla centralina. Sicché se si guasta, addio freni. So che BMW, nei modelli successivi, ha cambiato impostazione. Ma, ripeto, fai controllare bene il funzionamento!
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  • Doge04 Doge04
    16 marzo 2017 - Controlla anche le luci posteriori perché la stessa spia ti segnala anche le luci posteriori non funzionanti, altrimenti, mi dispiace ma non saprei
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  • orfeo.moretti orfeo.moretti
    16 marzo 2017 - Ciao buongiorno a me non è mai capitato ma devi assolutamente farla controllare perchè la spia dell'ABS non deve in nessun modo ne lampeggiare ne restare accesa una volta partito.
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  • elgiro elgiro
    16 marzo 2017 - Ho una RT1150 del 2003. Non ho mai avuto problemi di quel genere.La mia ha 73000 km, il costo più rilevante per quanto alla manutenzione è stato relativo alle batterie. In inverno, nonostante le tenessi sotto carica attraverso lo spinotto di ricarica, mi ha consumato tre batterie. Altro, nulla da segnalare.
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