Domande e risposte

Bmw R 1150 RT - 5 domande, 103 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
13 febbraio 2017 - Bmw R 1150 RT
calottbmw calottbmw
ciao a tutti vi chiedo se per me che sono alto un metro e 90 la moto è piccola in pratica se la compero avrò dei problemi a trovare la posizione ottimale.

ringrazio anticipatamente per le risposte
Questa domanda è interessante ?
  • flims60 flims60
    18 febbraio 2017 - Ciao,
    io sono altro 1,88 e mi ci trovo benissimo con sella regolata su altezza media.
    Questa risposta è utile ?
  • Alcinoo6701 Alcinoo6701
    18 febbraio 2017 - Io sono 1,88m e ho avuto la RT. Tranquillo, ci si sta benissimo. Non è una guida "infossata" come le stradali standard, sembra di starci sopra come un cavallo, ma una volta fatta l'abitudine non la cambieresti più
    Questa risposta è utile ?
  • Buico motorsport Buico motorsport
    18 febbraio 2017 - Salve
    io sono alto 1,88 cm e non ho alcun problema. la moto è molto comoda ache per noi alti.
    Questa risposta è utile ?
  • matteo.zanni_71768 matteo.zanni_71768
    18 febbraio 2017 - Ciao Ottavio, io sono 1.83 e mi trovo molto bene, inoltre la sella dispone di 3 livelli di regolazione e quindi te la puoi adattare come meglio credi. Considera che è tedesca e nasce anche per teutonici grandi e grossi :)
    La tua domanda però è corretta: in effetti la RT, nonostante le dimensioni, è nota per essere adatta anche a persone basse proprio perché regolabile. La moto è in effetti molto versatile sotto molteplici aspetti.
    Se interessa ne ho una grigia metallizzata in condizioni eccellenti.
    Questa risposta è utile ?
  • ANTIMONIO9223 ANTIMONIO9223
    18 febbraio 2017 - Ciao
    E' esattamente l'opposto.
    La moto e' concepita per persone alte. Sono 1.80 e sulle tre posizioni offerte dalla regolazione della sella sono sulla prima. Con l'ultima riesco solo a mettere le punte dei piedi a terra.
    Inoltre con la regolazione elettrica del parabrezza troverai quello che ti permetterà in inverno di viaggiare protetto dal vento gelido ed in estate una corretta ventilazione.
    quindi vai tranquillo.
    A presto
    Questa risposta è utile ?
  • pin8otto pin8otto
    18 febbraio 2017 - beh sarebbe meglio che tu ci si sieda sopra...la mia non era alta,io sono 1.70 non ho mai avuto problemi, però ha anche la sella regolabile in altezza. La cosa è un pò personale, certo le tue gambe avranno un'angolazione più accentuata delle mie, dipenderà dalla tua agilità e forma, dal tipo di viaggi che farai, da quanto starai in sella...
    Questa risposta è utile ?
  • Beltrani Beltrani
    18 febbraio 2017 - No assolutamente, nessun problema.
    La 1150 nasce come moto piuttosto altina ed io che sono 1.87 ho avuto problemi, pur con la sella regolata al minimo, a toccare saldamente a terra in movimenti da fermo.
    Quindi vai tranquillo.
    (nel caso decidessi per l'acquisto ricordati di portarti 1 lt d'olio per rabbocchi sempre al seguito in caso di viaggi lunghi. Una delle caratteristiche della moto è infatti quella di consumare piccole ma regolari quantità d'olio)
    Questa risposta è utile ?
  • toninoroma toninoroma
    18 febbraio 2017 - Io ho avuto questa moto per 8 anni e mi sono sempre trovato benissimo. Sono alto 1,87 cm. All inizio devi prendere un po le misure e ricordarti sempre che pesa parecchio e non ha la retromarcia quindi occhio ai parcheggi in discesa, per il resto nessun problema. Ciao e buon divertimento.
    Questa risposta è utile ?
  • Beltrani Beltrani
    18 febbraio 2017 - scusa ho provato ad alzarmi di 10 cm... la mia altezza è 1,77
    Questa risposta è utile ?
  • Nero313 Nero313
    18 febbraio 2017 - La sella è regolabile, il cupolino anche ... ... io sono 170 e non faccio testo, ma la moto non è affatto piccola. Per stare meglio devi passare al modello successivo, la 1200 RT, sempre che ti piaccia la linea ... secondo me no avrai problemi.
    Questa risposta è utile ?
  • Franco.Segato Franco.Segato
    18 febbraio 2017 - Innanzitutto complimenti per la scelta. Gran bella moto. Pesantina da fermo, quindi occhio ad essere ben saldo con i piedi a terra, ma molto maneggevole. Se guidi con le borse montate, ricordati degli ingombri posteriori. Fatta questa premessa io sono 1,87 e non ho avuto alcun problema. Ho messo la sella sul secondo gradino (c'è ne sono tre) anche perché sull'ultimo step si forma una vistosa separazione tra serbatoio e della e la cosa non mi piaceva, questione di gusti.
    L'unica cosa sulla sella che ho trovato era la tendenza a scivolare verso il davanti in frenata. Ecco perché avevo provveduto a modificare la sella da un sellaio/tappezziere per auto, rivestendo la sella con un materiale antiscivolo e rialzando un poco la parte centrale e anteriore.Poca spesa, molta resa. Lamps. Franco
    Questa risposta è utile ?
  • Paorin Paorin
    18 febbraio 2017 - Non credo avrai problemi. Io alto 1,72 con sella al minimo toccavo con punta piedi. Moto pesante, regolati per quando devi fare retromarcia, specialmente per uscita da parcheggio in salita. Per il resto ottima, anche se confermo leggero consumo olio.
    Questa risposta è utile ?
  • luca200855 luca200855
    18 febbraio 2017 - Ciao.
    io sono 1,88 e non ho problemi.
    Rispetto alle altre moto, avrai le gambe leggermente più allargate per via della scocca del serbatoio.
    La sella però si regola molto facilmente su tre posizioni.
    Io uso la più alta.
    E' solo molto pesante da ferma, ma una volta partiti, diventa leggerissima..!
    Dopo un paio di settimane ti ci abitui subito.
    Traiettorie precise e curve perfette.
    Perfetta per gran turismo.
    Benvenuto nel gruppo!
    Luca
    Questa risposta è utile ?
  • Giovain Giovain
    18 febbraio 2017 - Sono alto 1,85. Nessun problema: spazio a sufficienza. Vai tranquillo.
    Questa risposta è utile ?
  • pingo04 pingo04
    18 febbraio 2017 - Ciao, sono alto 1,87 e non ho avuto problemi per l'altezza.
    L'unica cosa e' che ha una meccanica problematica. Attenzione al cambio se e' rumoroso.
    Questa risposta è utile ?
  • MARINO.GASPARINI MARINO.GASPARINI
    18 febbraio 2017 - Complimenti per la scelta: moto di qualità e perfettamente bilanciata. Io sono alto 1.92 e mi trovo perfettamente a mio agio.
    Buon divertimento!
    Questa risposta è utile ?
  • Mario.Fabbrini Mario.Fabbrini
    18 febbraio 2017 - Non avrai problemi ,diversamente dall'r 1200 r gli rt vanno benissimo anche per i piloti alti .
    Questa risposta è utile ?
  • SERENIX SERENIX
    18 febbraio 2017 - Buongiorno, la domanda che poni è interessante, spero che prima di acquistare la mukka tu possa provarla sia solo che con passeggero, secondo la mia esperienza (r1150rt r1200gs r1200rt ora) verifica il tipo di sella se standard bassa o alta,prova a modificare la seduta(sotto la sella puoi spostare l'aggancio, poi se l'ammortizzatore posteriore è originale o aftermarket (regolabile è ottimo tipo Holins che si può rigenerare con modica cifra indurendo la molla)altra questione è: perchè acquisti il boxer?.
    Se ti piace la linea, il suo freno motore, se ritieni che sia molto affidabile, vedrai che solo per il fatto di averla tra le gambe sarai felice. Altra possibile modifica da veificare è quella di controllare se ha spessorato i semimanubri rendendo la guida più turistica e dritta per il conducente, altra cosa se il parabrezza se è original o after ci sono dei modelli molto più ampi e protettivi alcuni ottimi altri creano turbolenze nn indifferenti. Nella speranza che queste info non ti creino confusione buon acquisto.Personalmente sono 1,80 e con il parabrezza alzato ero coperto al massimo
    Questa risposta è utile ?
  • GIORGIO BRIANZA GIORGIO BRIANZA
    18 febbraio 2017 - Egregio, io sono alto 182 cm ed ho trovato la BMW1150RT confortevole
    non ho idea se 8 cm in più creino turbolenza al casco
    Prima di acquistare provala
    Ciao
    Giorgio
    Questa risposta è utile ?
  • Balbalbero Balbalbero
    18 febbraio 2017 - Ciao
    Ho questa moto da ben 15 anni,con 140.000 km all'attivo, e mi sono trovato molto bene come impostazione di guida, sono alto 1 e 90, percui su quello niente da dire anche se per essere più protetto ho sostituito il parabrezza originale con uno più alto e più largo.
    Purtroppo se sono modelli con la frenata elettro-assistita,come la mia, nel momento che questa ti abbandona sono dolori! il ripartitore costa la bellezza di 2000 €uro fuori la manodopera!
    Percui attenzione a questo particolare, per il resto grandissima moto.
    Questa risposta è utile ?
  • kadosh kadosh
    18 febbraio 2017 - Direi che la triangolazione sella, pedane e manubrio ti risulterà più che ottimale. Buona strada
    Questa risposta è utile ?
  • gdr gdr
    18 febbraio 2017 - Ho questa moto, r 1150 rt, da 15 anni è sempre esteticamente parlando bella le nuove non reggono il paragone, senza nulla togliere alle migliorie tecniche che sono state apportate nel tempo. Non crearti problemi per l'altezza e relativa "seduta" le regolazioni che ha ti permetteranno di trovare l'altezza che più ti aggrada.Ti consiglio sempre di effettuare tagliandi o manutenzioni da concessionari ufficiali.
    Questa risposta è utile ?
  • brunomarangoni53 brunomarangoni53
    18 febbraio 2017 - io l!ho avuta per 6 anni e non ho mai avuto grandi problemi considerando che io sono alto 1.92 a parte quando frenavo forte che toccavo la carena con le ginocchia poi ho risolto il problema con l!acquisto di una Honda GOLD WING 1800 che pero" pesa molto di piu" ma meno male che ha la retromarcia comunque la BMW é un!ottima moto complimenti
    Questa risposta è utile ?
  • Steffc59 Steffc59
    18 febbraio 2017 - Alto 1,87, di R1150RT ne ho avute 2 per un totale di 10 anni e non so più quanti chilometri.
    La sella ha tre posizioni e io la tenevo sulla 2^.
    Se sei particolarmente "lungo" di gambe e braccia, la 3^ posizione andrà benissimo.
    Anche se non è una moto particolarmente divertente, è uno dei migliori mezzi di trasporto che si possa utilizzare, tant'è che è una delle pochissime moto che abbia comprato due volte nella mia ultrquarantennale carriera.
    Se devi fare tanta strada è perfetta, sempre!
    E poi, come si dice del 747, ti riporta sempre a casa.
    Questa risposta è utile ?
  • bandits bandits
    19 febbraio 2017 - è stata la mia prima BMW. sono alto 190. concordo con pregi e difetti che altri hanno evidenziato. vai tranquillo.
    Questa risposta è utile ?
  • Giorgio57_1 Giorgio57_1
    19 febbraio 2017 - Io sono alto 1.92 e non ho avuto problemi per l ' altezza . Avevo la regolazione della sella sulla terza posizione .
    Ho avuto la moto un anno , la cosa che mi infastidiva era la rapportatura del cambio . La sesta marcia è un overdrive , e facendo diverse strade sul misto , la moto ' muore ' un po' .
    Per il resto ottima moto . Buona strada Giorgio
    Questa risposta è utile ?
  • FranzoBike FranzoBike
    19 febbraio 2017 - Bella moto.
    Maneggevolezza e gusto di guida ai massimi livelli.
    Nessun problema per la sella.
    Oltre alla possibilità di regolare sulle posizioni offerta di serie, ci dovrebbero essere (nei modelli del 2010-2013 c'era) anche diverse selle come spessore di imbottitura (-spessore o +spessore...) per trovare la soluzione più adatta.
    Data l'altezza io comunque non starei a prendere una sella che faccia distendere troppo le gambe, dato il peso da gestire a moto ferma, magari con bagagli e passeggero, meglio riuscire a mettere il più agevolmente possibile i piedi ben saldi a terra.
    inoltre la protezione aerodinamica regale che offre, se si alza troppo la sella, si rischia di perderla e di trovarsi con il flusso d'aria proprio sopra il casco.
    Questa risposta è utile ?
  • gong02 gong02
    19 febbraio 2017 - Gran moto sotto tutti gli aspetti; penso tu non abbia problemi visto che la sella è regolabile.
    Piuttosto, come già sottolineato da altri, occhio all'ABS/servofreno: se si guasta resti IMPROVVISAMENTE senza freni e, se ti va bene (ci siamo capiti....) poi avrai altri 2.000 e rotti € di spesa.
    A me è successo, è andata bene, ho atteso il ricambio più di 3 mesi e speso 2.000 eurini (pur con lo sconto 15% riservato ai soci BMW), ma ho (S)venduto immediatamente la moto perchè ovviamente non mi potevo più fidare di un tale sistema (ora ho una K 1100 LT).
    E' solo questione di tempo, TUTTE QUESTE CENTRALINE SI GUASTANO, a me è successo dopo 8 anni e 75000 km, ad altri miei conoscenti prima, anche 20000 km.
    Spero di averti dato qualche elemento in più per decidere.
    Questa risposta è utile ?
  • holaf holaf
    20 febbraio 2017 - Assolutamente NO.
    Questa risposta è utile ?
  • Doge04 Doge04
    20 febbraio 2017 - Ciao, anche io sono 1.90 ce l'ho da 15 anni con la sella al secondo step e mi trovo benissimo, me ne sono innamorato!
    Ricordati 1 volta ogni due anni almeno di sostituire l'olio dei freni.
    Ciao e buon divertimento
    Questa risposta è utile ?
  • MPC58 MPC58
    20 febbraio 2017 - Moto perfetta. io sono alto 1,90 e ho montato le pedane ribassate per avere le ginocchia meno piegate. Sella in posizione alta e rialzo manubrio. Posizione perfetta, pieno controllo della moto e massima comodità in viaggio. Attenzione, oltre all'olio freni da sostituire ogni max due anni, ricordati che la moto è sensibile alle condizioni e alla pressione della gomme anteriore. Con i Metz Z8 la mor moto è perfetta per 300km, poi l'avantreno inizia ad essere meno fluido in piega e nell'impostazione delle curve e a 7/8000 Km è ora di cambiare la gomma. Sono arrivato a cambiarne due davanti e una dietro, ma l'ideale è sempre cambiarle in coppia.
    Ciao
    marco
    Questa risposta è utile ?
  • mauryd mauryd
    20 febbraio 2017 - io sono alto 1,75
    al limite per quella moto
    e vedo che tutti quelli che l hanno sono piu alti
    nessuno mi ha mai lamentato problemi di posizione
    ti assicuro che per ogni altezza è una poltrona da viaggio
    Questa risposta è utile ?
  • Marco3782 Marco3782
    20 febbraio 2017 - Non avrai nessun problema, stante la possibilità della regolazione della sella su tre posizioni.
    Ti consiglio, però, di modificare la sella, che è uno dei punti deboli della moto (assieme all'ABS, che comunque si può rigenerare al di fuori del circuito BMW ufficiale): è un punto debole perché cede e tende a far avanzare il guidatore, alla lunga diventa scomodissima.

    In più, quelle modificate hanno una sorta di schienalino/supporto renale che è una mano santa per i lunghi viaggi (ce ne sono diverse di ditte che modificano, anche personalizzando con gel o riscaldamenti vari).

    Da ultimo, occhio agli spostamenti DA FERMO, una volta fatti tre metri diventa una bicicletta godibilissima in ogni situazione.

    Ciao

    Questa risposta è utile ?
  • dino.ricciardelli dino.ricciardelli
    20 febbraio 2017 - Io, che sono alto 1,95, l'ho guidata senza problemi di posizione di guida dal 2004 a tutto il 2016! Su tutti i possibili percorsi: dal turismo tranquillo alle volate del sabato pomeriggio nelle mie colline, con gli amici!
    Questa risposta è utile ?
  • stefano.vianello stefano.vianello
    20 febbraio 2017 - Ciao, la moto è splendida, ne ho avute due, sinceramente l'unico motivo per il quale le ho date via è proprio l'altezza, io sono u metro e 85, facevo fatica a trovare una posizione comoda per le gambe.... ora sono alla seconda K1200LT....decisamente più comoda...
    Questa risposta è utile ?
  • mauro.perugini mauro.perugini
    20 febbraio 2017 - È probabile. Prendi in considerazione la possibilità di imbottite maggiormente la sella anteriore.
    Mauro.
    Questa risposta è utile ?
  • Paolo200620 Paolo200620
    23 febbraio 2017 - Ciao Ottavio,

    sono alto quasi 1.80 ma mi manca qualche centimetro per poter dire perfetta.
    Va i tranquillo è la moto della misura giusta.
    Ciao e Buon Divertimento.

    Paolo
    Questa risposta è utile ?
  • ago76 ago76
    25 febbraio 2017 - 1150??
    Perché non 1200??
    Questa risposta è utile ?