Domande e risposte

Bmw R 1150 R - 2 domande, 39 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
20 maggio 2018 - Bmw R 1150 R
Frankiebabie Frankiebabie
Buongiorno

ho appena comprato una R1150R che ritirerò il prossimo venerdi, avrei bisogno di comprare un bauletto posteriore e mettere anche gli attacchi per il bauletto, per attacchi intendo la piastra portabauletto, avendo già le due borse laterali con attacchi originali,opterei per un bauletto di dimensioni medie senza esagerare, per riporre il casco o qualche pacchetto quando sono in città, evitando d'andare in giro con le borse che userò per i viaggi. Che cosa mi consigliate ?

Vorrei un parabrezza di più grandi dimensioni per andare in autostrada, al momento ho montato quello di serie, non so se ripara molto in autostrada perché non ci sono ancora andato, sicuramente Voi ne sapete più di me per cui mi attengo alla vostra esperienza. che mi consigliate ?

Abitando a Milano mi capiterà spesso di parcheggiare la moto in strada, partendo dal fatto che se vogliono rubare una moto la rubano caricandola su un furgone, che cosa mi consigliate di comprare per "chiudere" la moto ? Catena con luchettone ? Bloccadisco ? Bloccadisco con allarme incorporato ? o altro ?
La R1150R è una moto ambita dai ladri ? mi conviene fare anche l'assicurazione contro il furto ? se fosse per me la lascerei in strada anche di notte sotto casa, ma se mi dite che le rubano ho un garage a pagamento aperto 24h vicino a casa e la metto in garage la notte, la mia è del 2005 so che le F700/800GS scompaiono in un attimo se lasciate in strada spero queste boxer un po meno....

Grazie a Tutti per I consigli

Questa domanda è interessante ?
  • rencic rencic
    24 maggio 2018 - no, non e' soggetta a furti. Se hai lke borse originali dovresti avere anche il portapacchi originale che fa parte del telaio delle borse stesse. Su questo puoi applicare un bauletto di qualsiasi tipo della GIVI previa piastra portabauletto da fissare al portapacchi. Per il parabrezza esiste quello originale piu largo e al alto di quello in dotazione che copre solo la strumentazione. Vai su ebay e cercalo, completo di attacchi, ovviamente. Poi, fra un anno, cambierai la moto perchè non è nulla di particolare, anzi, ha un sacco di piccoli problemi, uno dei quali, la fasatura del cavo del'accelatore. buona fortuna
    Questa risposta è utile ?
  • fabiandef fabiandef
    24 maggio 2018 - i Boxer sono tra le moto più ambite, infatti come avrai notato tengono il valore più delle altre (prova a comprare una r100 o una r80) dato che si prestano molto alle customizzazioni più originali. Anche io sono di Milano, ti suggerisco di legarla sempre a un palo e possibilmente evitando il bordo strada perchè è una attimo caricarla su un furgone, anche legata. E' ottimo il lucchetto a U della Abus, sulla mia R1200R lo faccio passare attraverso il buco del mozzo posteriore, abbinato a un'ottima catena che farai passare attorno al palo. Per il parabrezza ti dico subito che l'originale non protegge nulla, per l'autostrada ti suggerisco gli Isotta, sono i migliori. Per il bauletto va bene uno qualunque, tanto se devono aprirlo ci riescono cmq, io la lascio sempre vuoto e aperto, guai a metterci il casco e lasciarla fuori tutta la notte, me ne hanno aperti due, il terzo è uno da 30€ preso sulla rete e lo lascio aperto per far vedere che non c'è nulla da rubare. ps: ottima scelta, moto stupenda
    Questa risposta è utile ?
  • molla91sr molla91sr
    24 maggio 2018 - Bauletto: Su internet troverai una moltitudine di pezzi usati che ti aiutano a risparmiare qualcosa senza rinunciare alla qualità. Il kit GIVI che avevo è fatto molto bene ed è sempre una certezza. Dipende da te, ma io non andrei sotto i 45L di capienza.
    Parabrezza: ho avuto un parabrezza grande della isotta. Posso dirti che per me (183cm) era più di intralcio che di conforto. Genera una enormità di turbolenze a livello del casco che in autostrada ti stanca molto di più di un bel flusso d'aria diretto ma costante. esistono cupolini "airstream" o "airflow" con doppio scudo che limitano parecchio le turbolenze, ma non ho avuto esperienze dirette sulla R1150R.
    Per ogni altra informazioni vieni a trovarci sulla pagina Facebook BMW R1150R, troverai una bella comunità di appassionati e nel mercatino, parecchi pezzi usati. Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • Angelo .Teodori Angelo .Teodori
    24 maggio 2018 - Prendi tutto usato ed originale BMW per quanto riguarda il Bauletto tramite subito/ebay. Se fosse per me la metterei in garage poiché stando fuori è soggetta a furti e si usura prima.
    Riguardo all'antifurto comprerei un buon blocca disco LUMA e la catena della Kriptonite con relativo lucchetto.
    Questa risposta è utile ?
  • marcoman marcoman
    24 maggio 2018 - con il bauletto della GIVI ed il parabrezza alto puoi stare tranquillo, non se la prende nessuno!
    Questa risposta è utile ?
  • cit68moto.it cit68moto.it
    24 maggio 2018 - * Furto: rubano motociclette col satellitare ma per questo non bisogna essere disincantati. Una bella càena per legare ad un palo rende la vita comunque difficile ai ladri e il tentativo di furto non passa inosservato. Secondo me ottima la scatola nera delle assicurazioni che permette con gps di ritrovare la moto e in più si ha uno sconto sulla polizza.
    * Bauletto: la moto come tu avrai notato sopporta un bel carico quindi govi da non meno di 50l
    * Parabrezza: avevo sulla mia r quello alto di isotta per la città e ermax fatto ad onda per viaggiare spediti e ben riparati
    Ti consiglio di montare al cardano l'asta del gs che è più lunga e alza un poco il retrotreno rendendo la moto più agile.
    Spero di esserti stato utile
    Questa risposta è utile ?
  • Maurizio Pgn Maurizio Pgn
    24 maggio 2018 - Per il bauletto posteriore io ho preso un modello givi dedicato alla R1150R con capienza per due caschi. Ti consiglio di modificare la piastra di appoggio arretrandola di circa 5/10 cm, in modo tale che non condizioni la comodità del passeggero. Io l'ho fatto e la differenza si sente.
    Le borse laterali originali BMW sono comodissime e belle da vedersi, non sono ingombranti in città. Senza le borse laterali la moto è spoglia.
    Come antifurto io consiglio il bloccadisco con allarme sonoro. Per quel che può servire almeno se la muovono si fa sentire.
    Questa risposta è utile ?
  • umberto.caramella umberto.caramella
    24 maggio 2018 - La moto è fantastica e come ogni moto ha pregi e difetti...
    Io non la lascerei in strada di notte; di giorno basta legarla bene ad un palo e sperare che non faccia gola a nessun malintenzionato... Non bisogna pensarci troppo però, se deve capitare capita. Secondo me la linea della moto con il bauletto è tremenda ma capisco che è la soluzione migliore. Forse però riesci a trovare un bauletto rigido tipo quelli della Gs, che hanno dimensioni minori (al posteriore) e potrebbero stare meglio, ma è la mia opinione personale. Per gli accessori ti consiglio subito.it, è una miniera di occasioni. Sulla mia ho montato un bauletto isotta medio che fa bene il suo lavoro e non mi fa stancare alle alte velocità. Un consiglio d'oro: controlla frequentemente il livello dell'olio perché i boxer sono economici per la benzina ma meno per l'olio motore (max ogni 1000 km, meglio prima).
    Ti auguro tanta strada e grandi soddisfazioni!
    Umberto
    Questa risposta è utile ?
  • Paolo 1960 Paolo 1960
    25 maggio 2018 - FURTI: Le Bmw sono le moto oggi più diffuse e quindi soggette a furti per questo motivo. Ti consiglierei un buon garage per la notte (almeno) anche per preservarla dalle intemperie che fan spesso più danni dei furti... (specie se vuoi che il tuo investimento rimanga invariato nel tempo +/-)
    ASSICURAZIONE: attento alle polizze "on-line" perchè non assicurano in generale mezzi più vecchi di 10 anni. Verifica prima con loro via telefono.
    BUALETTO: mi associo a chi consiglia Givi. Hanno molti modelli di dimensioni che potranno fare al caso tuo. Mi associo con chi dice che non sono il massimo in fatto di estetica (ma neanche gli originali son poi così belli). Considera che se la moto non ha il portapacchi d'origine farai difficoltà a trovarne uno (anche usato chi lo ha lo vende a caro prezzo). Altrettanto per le staffe Givi.
    PARABREZZA: ho utilizzato quello sport (quasi) di serie (per intenderci quello blu). Offriva una minima protezione ma non sono un frequentatore d'autostrade in moto. Ho amici che hanno montato sia Isotta che Wunderlich e sembrano tutti soddisfatti. Anche qui vale il discorso reperibilità perchè dovrai rivolgerti al mercato dell'usato, difficilmente troverai esemplari nuovi (e a che prezzo!!!).
    Considera che in alcuni casi fanno vela e per chi frequenta le autostrade in posti ventosi (es Liguria) questo può essere il vero problema. Ma se fai (o hai intenzione di fare) tanta autostrada perchè non hai preso una RT? Scusa la franchezza. Buon viaggio Paolo
    Questa risposta è utile ?