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Bmw R 1150 GS - 4 domande, 83 risposte Vedi tutte
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17 maggio 2018 - Bmw R 1150 GS
Frankiebabie Frankiebabie
Buongiorno vorrei comprare una GS con quasi 45.000km devo fare dei tagliandi speciali intorno a questi chilometri ? che tagliandi devo fare regolarmente alla moto una volta comprata Grazie a tutti
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  • a.salvo a.salvo
    18 maggio 2018 - fatti dare cronologia tagliandi. Come dicono i colleghi precedenti, la vita di questa moto dipende dall'olio. Quindi olio di qualità, non lesinare , almeno Bardahl. Se vuoi puoi aggiungere additivo olio per ridurre attrito o nanotecnologico per riparare microtrafilature. Comunque controlla spesso il livello dell'olio. Inutile ricordarti candele, filtri e controlla livello olio cardano.
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  • giuseppe.dimonopoli giuseppe.dimonopoli
    18 maggio 2018 - Confermo quanto detto dai precedenti amici, personalmente la ritengo un "PANZER"...è inarrestabile. Non ti lascia a piedi ameno che non ci siano sbadataggini da parte tua. Ha un solo difetto!
    Se vivi in zone calde o devi visitare luoghi turistici in piena estate devi assolutamente cercare di evitare lunghe code, imbottigliamenti nel traffico specie se hai bagaglio e zavorrina (in gergo la zavorrina sarebbe il passeggero/a). A me è capitato spesso in costiera amalfitana di dovermi fermare per far raffreddare il motore. Purtroppo non essendo raffreddata ad acqua, soffre molto il caldo. Del resto le attuali GS hanno il radiatore per l'acqua mentre prima avevano solo quello per l'olio. Per tutto il resto vai tranquillo...il fascino della 1150 non ha eguali.
    Goditela.
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  • luky02 luky02
    18 maggio 2018 - Quanto ti hanno suggerito fino ad ora sopratutto sui 40000km , nella normalità anche se la userai poco ti consiglio di sostituire olio motore ogni stagione anche con pochi kilometri, più avanti vai con i km più far controllare punterie e vedrai che ti accompagnerà per molto tempo.
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  • sergio.crescini sergio.crescini
    22 maggio 2018 - Ho letto i consigli degli altri motociclisti e sono corretti. Fai un ottimo acquisto, ne ho una di 13 anni e ho viaggiato per circa 180 km con Diesel e benzina nel serbatoio ( 1/2 e 1/2 per una mia svista al distributore) mi ha comunque portato a casa; un panzer. Grossa cilindrata pochi cavalli e tanta coppia. Divertiti
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  • vans331 vans331
    18 maggio 2018 - Ciao....
    Questo è il tagliando giusto per un GS 1150 adv con 45000 km:
    - olio motore 4 lt
    - olio cambio 0.900 kg
    - olio cardano 0,300 kg
    - filtro olio
    - filtro aria
    - filtro benzina
    - cinghia alternatore
    - registrazione valvole
    - candele
    - controllo pastiglie

    Se supera abbondantemente i dieci anni di vita suggerisco , per mie esperienza personale , la sostituzione dei tubi freno ant e post

    Goditi sto gran GS che è un super ferro!!!!

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  • andre8101 andre8101
    18 maggio 2018 - Ciao, come ti hanno già risposto sul tagliando dei 40 mila devi cambiare l'olio del cambio e cardano oltre che a quello motore con filtro.
    Magari fai dare un occhiata alle candele e poi ci sarebbe da sostituire la cinghia PolyV dell'alternatore.
    Ora non mi ricordo quanto avevo speso x la cinghia, non penso grosse cifre altrimenti mi ricorderei!
    Sulla mia r ho 50 mila km e penso di tenerla ancora a lungo.

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  • fermoni fermoni
    18 maggio 2018 - Allora, a memoria dato che sono pasasti un po' di anni:
    olii (tutti, compreso cambio e coppia conica),
    cinghia alternatore (la mia si ruppe a 45k km),
    filtri aria, olio e benzina,
    candele,
    allineamento corpi farfallati,
    se sono passati più di 2 anni dll'ultima sostituzione, olio freni,
    controllo pastiglie ed eventualmente sostituzione,
    controllo spessore dischi freno.
    La frizione, se chi l'ha usata non era un cane, dura almeno fino a 90.000 km.
    45.000 km per quel motore sono niente, se ti piace, prendila e ne sarai felice.
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  • william6144 william6144
    18 maggio 2018 - Il tagliando dei 40000 è importante in quanto si deve fare olio cambio e coppia conica, filtro benzina ed inoltre liquido frizione e registrazione valvole cambio candele. Sono cose che è meglio sincerarsi siano state fatte in quanto possono sfuggire :)a 60000 ci sarà la cinghia ma nulla di impegnativo.
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  • simoazz simoazz
    18 maggio 2018 - Il tagliando dei 40000 km se è da effettuare è uno dei più onerosi causa sostituzione cinghia.
    Normali tagliandi ogni 10000km/1 anno, controlla ogni tanto il livello olio; normalmente un po ne consumano in maniera fisiologica.
    Io ho sia un 1150 che un 1200 adv, ed in entrambi i modelli va controllato.
    Per il resto, se ha tagliandi certificati ufficiali e ti viene comunque data garanzia, vai tranquillo, normalmente sono motori dalla lunga durata;
    nel 1150 ho 90000 km, nel 1200 60000 km.
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  • stefano.d'autilio stefano.d'autilio
    18 maggio 2018 - normalmente i tagliandi vanno effettuati ogni 10.000 km oppure ogni anno(dipende dalle condizioni in cui è tenuto il mezzo, io l'ho sempre fatto ai 10.000) pero' puoi chiedere a chi la vende quando ha fatto l'ultimo tagliando.
    in genere chi ha queste moto le tiene bene, se poi la compri da un rivenditore è probabile che te la diano tagliandata.
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  • barone18 barone18
    18 maggio 2018 - Non ci sono tagliandi particolarmente onerosi da effettuare. Quello dei 40000 è comunque uno dei più importanti, ma niente di che. Normalmente gli intervalli sono ogni 10000Km. E' una buona moto e a me non ha mai dato problemi, pur avendo percorso con lei 100000km.
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  • Alebar1 Alebar1
    18 maggio 2018 - i tagliandi sono quelli da piano manutentivo standard nulla di più
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  • mbwanted mbwanted
    18 maggio 2018 - Tagliando completo... compresa cingia alternatore
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