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Bmw K 1600 GT - 4 domande, 44 risposte Vedi tutte
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26 aprile 2019 - Bmw K 1600 GT
simone.bellino simone.bellino
Ciao vorrei passare ad un K1600GT anni 2011/2012 attualmente Ho un Bandit 650.
Quindi salto drastico, viaggiamo in 2 la K mi sembra adatta .

Sono però indeciso fra il K1600GT e la R1200GS Adv anche se non farei fuoristrada ma solo per proteggere linvestimento.

Aiuto sono veramente indeciso.

Simone
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    majo_enes majo_enes
    28 aprile 2019 - Ciao

    , io lo avuta è sinceramente te la sconsiglio
    1. Molto ma molto Pesante nelle manovre
    2. Non va
    3. in autostrada ai 200 svirgola è serpenteggia poi in frenata ti serve molta dtrada
    4. In curva e un camion... in somma in poche parole uno scassone
    5. In 2 e dura

    Ho avuto anche l’RT1200 ed è per me la miglior moto sul mercato
    Molto meglio del GS, ho avuto anche questa che va bene ma é una capra alta
    é instabile, in autodtrada puoi fare 140 non di più... che per una moto son pochi
    RT pesa quasi quanto il GS, in autostrada ai 240 non si scompone di una virgola
    Puoi frenare in staccate anche in piega che non si muove, non consuma niente e in due dietro
    non sente nulla... é come volare ammortizza tutto
    Lo usata anche in pista a San Martino del Lago e una bomba ... con le gomme Dunlop KR sei al completo
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  • PETER42 PETER42
    28 aprile 2019 - Ciao,
    Non sono assolutamente d’accordo con quanto ha scritto Sandro, Il k 1600 ce l’ho adesso, quando prendi un po’ la mano è una moto meravigliosa, frenata potentissima e non potrebbe essere diversamente, nonostante il peso una volta in marcia non la senti neanche, poi certo non pesa 180 kg!! Va dritta come una lama e nei curvoni veloci non si muove di un mm.
    In merito alla gs, io ne ho avute 3 , sono alto 1,73 , mai avuto problemi, se poi monti la sella del gs ancora meno. Prendi pure il k1600, non te ne pentirai
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  • Elto Son Elto Son
    28 aprile 2019 - Ciao,
    il passaggio “diretto” dal bandit al K1600GT può essere traumatico.
    Parlo da ex possessore di R850, R1150 e R1200RT.
    La moto è pesante, anche se ha un’accelerazione ed un’elasticità entusiasmanti. La guidabilità è meravigliosa fuori città ed è assolutamente priva di vibrazioni. Per il turismo “lungo” è fantastica e mai stancante.
    In città è più impegnativa per la sua dimensione e dipende da quanto sei grande tu. Sulla mia ho messo la retromarcia proprio per questo.
    La GS l’ho provata varie volte ed ogni volta l’ho lasciata lì perché ha sempre perso il confronto con le altre moto che avevo.
    Tra tutte la più versatile e sicuramente la più adatta per un passaggio dal bandit è la R1200RT.
    Io uso la RT1200 come scooter cittadino (ma soltanto perché ormai ha 10 anni e un camion che mi è piovuto addosso) e per le gitarelle fuori porta e la K1600 per i viaggi lunghi.
    Io e mia moglie viaggiamo in due da 35 anni e lei adora la RT. Io impazzisco per la KGT.
    Se sistemi bene il tuo assetto nessuna delle due svirgola mai.
    La KGT consuma più della RT (però sei sempre ad una velocità media più alta).
    Il GS è un cassone sovrastimato, ma va di moda.
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  • Antonio.Frena Antonio.Frena
    28 aprile 2019 - Sono due moto molto diverse, è quasi difficile compararle. IL GS è straconosciuto, tutti lo amano, ti porterà ovunque nel mondo ma fuoristrada solo se non esageri. Altrimenti devi avere manico perchè pesa molto (per quel tipo d’uso). Ogni anno c’è una versione nuova e questo è il prezzo da pagare alle moto di moda. Se intendi girare solo su strada, puoi prendere in considerazione la K ma mettendo in conto che, proveniendo da una moto leggera, dovrai fare il necessario apprendistato e rispettarne il peso in manovra. Fatto questo avrai la miglio moto esistente per viaggiare senza fine nel lusso allostato dell’arte motociclistico. BMW considera, giustamente, la K1600GT il corrispondente della Serie 7 automobilistica e tratta il cliente di conseguenza. Le dotazioni sono al top, ma anche il prezzo che è notevolmente. Superiore al GS. La qualità del viaggio e le caratteristiche stradali della moto ti lasceranno senza fiato. Non per tutti. Il GS per moltissimi.
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  • Paolo.Lattuada Paolo.Lattuada
    28 aprile 2019 - Caro Simone,
    ci sono diversi aspetti da considerare:
    la K, rispetto alla ADV, con top case e borse (di serie) pesa circa Kg 130 in più! ma i parcheggiare con il muso in discesa!!!
    Se ne fa anche un uso cittadino non è proprio indicata.
    La guida è molto diversa: la K è comunque più caricata sullo sterzo mentre la ADV ha la classica guida "seduta" con il busto eretto (che a me da molto fastidio alla schiena anche sulle brevi percorrenze) ma tieni conto che io vado per i 61!
    La ADV ha una guida facilissima in ogni condizione, anche se la seduta è molto alta, mentre con la K hai le gambe più raccolte e le pedane più arretrate sebbene, a me che sono alto circa m.1'80, non mi affatica neanche dopo tratte di centinaia di Km. La mogli non potrebbe protestare neanche dopo Mille Km. di un fiato: è una poltrona.
    Tutte le K, anche le più recenti dotate di retromarcia (haimé la mia 2013 non ce l'ha) hanno un importante gioco cinematico di trasmissione ed il cambio non è certo da moto GP. una volta saputo questo e considerato che si deve sempre anticipare, data la massa notevole, ci vai egregiamente anche in montagna ad andature spedite. Insomma: o la si ama o la si odia. Io ce l'ho da sei anni e Km.50.000 e non la cambierò mai! Dimenticavo: a Km. 10.000, se ci arrivi, non c'è gomma che tenga!
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  • benix benix
    28 aprile 2019 - Ciao Simone, sono alla seconda k 1600 gt, quella attuale ha la retro, e ne sono pienamente soddisfatto! Non ho mai considerato il gs, ho fatto tutta la mia vita motociclistica con i k, dal k75, prima del gt avevo l' LT e non era un fuscello…. Fisicamente sono piccoletto e riesco a gestirla benissimo. Io e mia moglie viaggiamo tranquillamente, è parca nei consumi, silenziosissima e quando vuoi correre ti da grandi soddisfazioni...Non avere paura del saldo di qualità, con cifre abbordabili si trovano tante ottime occasioni….e non te ne pentirai….lamps
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  • mercranda mercranda
    28 aprile 2019 - ciao , ho avuto per circa tre anni la K1600GTL e per viaggiare è una moto fantastica , per l'uso quotidiano non mi trovavo bene sia per la sua dimensione che per il peso , non avendo retromarcia dovevo fare sempre molta attenzione a come la parcheggiavo , i nuovi modelli credo che questo problema non lo hanno grazie alla retromarcia . Un anno fa sono passato alla R1200GS pur essendo anche lei molto pesante è molto più manovrabile e non mi crea problemi nell'uso cittadino tantomeno per i lunghi viaggi , certo meno confortevole rispetto alla K1600GTL , ma del tutto accettabile .
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  • ncheccarelli ncheccarelli
    28 aprile 2019 - Ciao Simone, la K1600 GT ultima versione è a mio avviso fantastica, ha fatto dei progressi enormi rispetto alla versione precedente che aveva alcuni fastidiosi difetti di cambio e trasmissione. Motore con un’elasticità e gusto eccezionale. Moto un po’ pesante solo in manovra, ma l’ultima con retromarcia ha risolto il problema. Sinceramente lascerei perdere la versione precedente. Anche GS ADV è una gran moto, ma come ti ha già scritto qualcuno, considererei anche la RT che rimane il miglior compromesso. È maneggevole in città e va veramente bene in ogni situazione. Da oltre 20 Guido BMW e le ho praticamente provate tutte. Di RT ne ho avute 4 perché alla fine è quella che mi dà di più nelle varie situazioni. Però l’ultima K1600 GT è unica nel suo genere. Quel 6 cilindri da un gusto e un sound unico, privo di vibrazioni. Buona scelta 😊
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  • Sa Leonica Sa Leonica
    28 aprile 2019 - Ciao Simone, ormai sono il fortunato possessore di un K1600GT da quasi sei anni, la uso prevalentemente in 2, posso assicurarti che è una moto meravigliosa, benché il peso da fermo necessiti di molta attenzione quando fai manovra.
    La protezione in marcia è incredibile, mai avuto problemi, la uso normalmente sulle ns strade dove (per fortuna) sono stati aboliti i rettilinei, la moto è molto stabile sia in frenata che in curva, anche nei tornanti più impegnativi il motore ti tira fuori in maniera molto tranquilla, in qualsiasi marcia o piega hai la sensazione di avere tutto sotto controllo.
    La ricomprerei, mia moglie né è entusiasta.
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  • ikter ikter
    29 aprile 2019 - la K è pù da viaggio, con potenza, velocità e confort (più protetta + lunghe distanze), un pò di difficoltà nelle manovre da fermo. Il GS è un'ibrida. Il passeggero più esposto, meno velocità e confort nei trasferimenti, più agile nelle manovre di parcheggio. difficile ipotezzire un furistrada sia per i divieti e sia per il rischio di farla cadere rischiando di spendere soldi...
    In definitiva: con la K giri con una maserati e co il GS con un SUV
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  • ikter ikter
    29 aprile 2019 - il GS 1200 è "super" superato dal 1250 (come dalla notte al giorno)... dicono in BMW e chi usa quel modello, tant'è che i 1200 ne stanno vendendo tanti seminuovi (anche di soli 7 mesi)... se non lo trovi a buon prezzo non risulta un buon investimento
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  • ZioTitta1 ZioTitta1
    29 aprile 2019 - Commercialmente, la K1600 e' un disastro. Pero', comprandola usata, e' un disastro per chi te la vende ed un vantaggio per te.
    Dopo due RT ne ho avuta una, sulla quale si e' rotto tutto cio' che poteva farlo. Ma penso sia stata sfortunata la mia, altri hanno avuto meno problemi. Moto agile e docile, ma pur sempre lunga. Sono tornato alla RT perche' piu' guidabile e piu' protettiva aerodinamicamente.
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  • alessandro.61 alessandro.61
    29 aprile 2019 - Ciao. Per primo ho avuto un GS1200 poi sono passato al K 1600 GT e ora sono passato ad una Triumph Explorer 1215 XCx.
    Sono moto molto diverse tra loro ma se ti piace viaggiare il K vince. Motore fluido, assente da qualsiasi vibrazione. Non ti stanca mai. Devo dire che da questo punto di vista la rimpiango. Certo è un pò pesantina e l'ho dovuta dare via per un mio problema (perenne) al ginocchio e il suo peso cominciava a darmi fastidio. Sono passato alla Triumph ed è come il GS. Dopo un pò di KM ti devi fermare per riposare la schiena, ma questo è un aspetto molto molto personale.
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  • Elto Son Elto Son
    29 aprile 2019 - Ciao Peter42.
    In realtà io e te siamo d'accordo.
    L'unico aspetto negativo che vedo nella K, come ho scritto, è che è una moto pesante...... ho dimenticato di scrivere "da ferma". Ecco perché l'ho presa con la retromarcia. Io sono alto 1,67.
    Se leggi bene cosa ho scritto io, vedi che ritengo la K una moto fantastica ("io impazzisco per la K"), e siamo d'accordo sul fatto che una volta in movimento i suoi 3 quintali non li senti.
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  • Tedoforo Tedoforo
    29 aprile 2019 - In generale per fare un'attività si sceglie lo strumento giusto: la zappa per zappare la sega per segare.
    Nel Tuo caso se pensi di fare viaggi "avventura" con asfalto, deserto, sterrato più o meno impegnativo la GS Adv è la scelta giusta, se pensi di fare viaggi anche molto lunghi su asfalto, comodo, protetto in completa sicurezza la K. Come hanno già scritto in molti, una volta avviata è di una facilità incredibile. Io ne ho una del 2012 che non posso più guidare, mi piace guardarla, sentirla e non mi decido a venderla, per me è stat la migliore che ho avuto.
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  • GIANNI.SALVIOLI GIANNI.SALVIOLI
    29 aprile 2019 - ... posseggo da 4 anni ambedue le moto...

    dovendo scegliere tra le due opterei per adv...

    la scelta la dovresti fare in funzione all' utilizzo.
    Sullo Stelvio con il K non potrai andare senza correre il rischio di appoggiarla in qlc tornante... ma se hai intenzione di fare 800 km al giorno in autostrada o provinciali il k è il massimo... con il k puoi raggiungere cmq tutti gli altri passi alpini ma in due con le borse occorre un po' di manico... con adv fai tutto in ogni condizione...
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  • aldo.vittoria.2228 aldo.vittoria.2228
    29 aprile 2019 - Moto di questo genere non sono un investimento, per cui ti consiglio di scegliere quella che più ti fa sentire bene.
    P.S. entrambe tengono il mercato.
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  • simone.bellino simone.bellino
    29 aprile 2019 - Un grazie sincero a tutti!
    Farò tesoro dei Vostri giudizi e consigli. Effettivamente ho dimenticato di indicare le mie “misure” altezza 185cm e 115kg! Sigh.. e 51 anni.

    Alcuni segnalano di valutare anche l’RT come giusto compromesso fra comodità e peso.
    Di base sarei d’accordo ma purtroppo la linea non incontra i miei gusti, devo dire che il fascino del 6 cilindri è dirompente. Non vorrei però farmi attirare troppo da una “scheda tecnica” impressionante, che stacca di molto le altre contendenti, con il rischio di sottovalutare aspetti pratici che potrebbero risultare invece fastidiosi nell’utilizzo comune.

    Approfitto della Vostra esperienza per chiedere se qualche passeggero ha rilevato aspetti fastidiosi o migliorabili sulla K1600GT?

    Abito a Torino ed a non molta distanza abbiamo dei bellissimi passi con il confine francese, ma anche la Valle d’Aosta e naturalmente il mare della Liguria e Costa Azzurra o le città d’arte.
    Gite quindi dai 300 km ai 1.000 km, sia in autostrada che misto, da fare nell’arco di 1 o 2 giorni…direI che l’utilizzo in città al momento non è previsto.

    Sarebbe bello poter valutare la versione con retro ma il mio cfo sostiene che una K del 2011/2012…..andrà benissimo!
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  • skualo9827 skualo9827
    1 maggio 2019 - Ciao Simone, sono appena tornato da un viaggio (in 2) dalla Sicilia (circa 2200 km.): che dire ??? Il Kappone non ti delude mai; bagagli, protezione alle intemperie e all'aria viaggiando in autostrada, passo autostradale da vera ammiraglia; da non sottovalutare anche la grinta del motore e l'assetto della moto anche attraverso le Madonie (per citare l'ultimo viaggio): insomma una gran bella moto !!!!!!
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  • concamla concamla
    3 maggio 2019 - Sicuramente il GS è un mezzo più commerciale , attualmente posseggo una K 1600 GTL con la quale percorro circa 20000 km/anno , prima possedevo una K 1600 GT con la quale ho percorso 70.000 Km senza avere alcun problema meccanico ( naturalmente taglindandola sempre in BMW ) , quando l'ho venduta mi hanno proposto una permuta con un GS ADV e ti devo dire che dopo una prova scambaindoci le moto come confort non ci siamo rispetto la K soprattutto se viaggi in due , la GT è un po meno protettiva aereodinamicamente rispetto la GTL ed il passeggero ha meno spazio in sella , se ami viaggiare su strada e fare turismo ti consiglio di passare direttamente al GTL , per il peso e le dimensioni non ti preoccupare una volta che ci hai fatto la mano e dopo qualche km diventa una moto come tante altre , considera che io la uso durante la settimana in giro per Milano , io ti consiglio di acquistare un mezzo usato con meno di 20.000 Km , sul mercato se la cerchi magari fuori stagione ne trovi parecchie , in questo modo abbatti la svalutazione iniziale che è veramente alta
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