Domande e risposte

Bmw K 1200 LT - 4 domande, 60 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
26 agosto 2018 - Bmw K 1200 LT
STEFANO.TRESCA STEFANO.TRESCA
Ciao io ho una bmw 1200 lt del 2001 mi si è accesa la spia dell ABS e il triangolino in parte è lampeggiano alternativamente sapete dirmi cosa è successo? La moto frena normalmente però non capisco cosa è successo .
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    snidiu snidiu
    28 agosto 2018 - Ciao, stesso problema della mia e stesso anno. Non sto tanto a girarci attorno, è partita la centralina ABS (problema molto noto alle BMW di quell'anno e non solo). Smontato il pezzo e mandato a Milano per provare a vedere se i "maghi" riuscivano a sistemarlo ma niente da fare. Il costo del simpatico aggeggio è di 2000 euro. L'ho venduta a Luciano Moto di Casalgrasso (TO). Però tu prima provale tutte come ho fatto io. Reset centralina in BMW; ho poi cercato la centralina su ebay ma non trovavo mai quella giusta per il mio modello (costa 500 euro usata); e poi l'ho addirittura mandata a Milano, l'hanno smontata e provata a sistemare ma niente. Mi dispiace, io non mi fido più di BMW.
    Questa risposta è utile ?
  • Charlie21 Charlie21
    28 agosto 2018 - ciao a me è successo alcune volte con la mia Rt ed era perchè la batteria aveva poca carica, da quando l'ho cambiata non è più successo.
    Questa risposta è utile ?
  • Augusto63 Augusto63
    28 agosto 2018 - Controlla l'usura delle pastiglie ed il livello dell'olio dei freni, nonché le luci degli stop che non si siano fulminate. Se tutto ok potrebbe essere un problema alla centralina.
    Questa risposta è utile ?
  • carlo.achilli carlo.achilli
    28 agosto 2018 - Semplice è un'anomalia della centralina che però un maccanico veramete esperto puo' verificare.
    la mia aveva ABS ma con centralina " fuori uso 2 e cmq l'ho usata 3 anni senza problemi.
    però consiglio di segnalare il guaio perchè a volte si trovano centraline di recupero da altre moto come vecche LT o similari e se hai foretuna la puoi sostituire.
    Senza ABS cmq fai molto attenzione con la pioggia il "mostro" è pesante e va rspettato
    ciao Carlo Parma
    Questa risposta è utile ?
  • Gaspardico57 Gaspardico57
    28 agosto 2018 - Ciao, è successo anche a me. Il difetto stava nella rottura del tubo dei freni sopra la forcella, una perdita davvero minima ma sufficiente ad aspirare aria nell'impianto ABS. Dapprima tutto funzionava normalmente ma poi la frenata si faceva desiderare fino a mancare e la spia aumentava il lampeggio. Se vuoi un consiglio trovati come ho fatto io un meccanico davvero in gamba al quale mostrarla. Il mio meccanico mi ha anche pulito l'impianto e soprattutto le pinze all'interno che pare essere una delle cause che determinano queste anomalie.
    Questa risposta è utile ?
  • STEVERN9810 STEVERN9810
    28 agosto 2018 - è semplice, il sensore dell'ABS è rotto. La frenata non è assistita piu' dall'abs ma i freni funzionano lo stesso. La sostituzione costa cara.
    Questa risposta è utile ?
  • giorgio.ricorda giorgio.ricorda
    28 agosto 2018 - ciao,nel mio caso non avendo mai sostituito olio freni si e'bloccata la pompa elettrica del'abs sono andato in una officina bmw,mi hanno collegato il loro tester e hanno fatto la prova della pompa azionandola col tester e si e' sbloccata ed e' tornata a funzionare,consigliandomi di cambiare il gruppo abs.
    la moto ho continuato usarla per qualche mese senza problemi,poi l'ho venduta
    Questa risposta è utile ?
  • Mario1001 Mario1001
    29 agosto 2018 - Ciao Stefano,
    anche a me capitò la stessa cosa e nel mio caso era partita la centralina ABS.
    Fortunatamente ho trovato il pezzo di seconda mano da un ricambista, altrimenti nuovo sarebbe costato una bella cifra. Nel caso la tua moto avesse quel problema,sappi che ci sono laboratori che le riparano.
    Potrebbe essere anche solo la batteria da cambiare....
    In bocca al lupo.
    Questa risposta è utile ?
  • Roberto Morandini Roberto Morandini
    31 agosto 2018 - Buongiorno Stefano. Ho un K1200LT del1999, mi è successa la stessa cosa 2 volte, Nel primo caso era stato un semplice abbassamento di corrente dovuto alla batteria essendo stata la moto molto ferma, un officina BMW mi ha rimesso tutto a posto. Nel secondo caso un incidente avuto e la leva del freno dietro a strisciato nell'asfalto e appunto mi è andato poi m tilt l'ABS ma un meccanico dove adesso mi servo mi ha ripristinato il tutto. Nella peggiore delle ipotesi se fosse la centralina sono dolori....Saluti
    Questa risposta è utile ?
  • Mister60 Mister60
    9 settembre 2018 - alla mia quando è successo era perchè le pastiglie posteriori erano troppo basse... prova verifica quello poi fai controllare e magare sostituire olio freni posteriore perchè si riscalda molto di où di quello davanti e per questo cala un po... se non dovesse essere quello all'ora sarebbe la centralina ma i casi sono molto rari.
    Questa risposta è utile ?
  • Corrado.Malgioglio Corrado.Malgioglio
    3 settembre 2018 - Controlla il livello olio freni (anche nel serbatoio olio sotto la sella) a me lo dava perché il livello del serbatoio sotto la sella non era al max.
    Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • duilio03 duilio03
    1 settembre 2018 - ciao, ti consiglio di andare alla bmw subito. la mia tutto bene ma l'ho venduta alcuni anni fa.
    Questa risposta è utile ?