Domande e risposte

Bmw K 1200 LT - 4 domande, 60 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
8 giugno 2018 - Bmw K 1200 LT
Charlie21 Charlie21
Buongiorno volevo avere qualche parere sulla manegevolezza della K1200lt nei centri abitati in mezzo al traffico io la userei per viaggi ma molto spesso per muovermi anche all'interno di piccoli centri urbani, grazie!!!
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    BOB6801 BOB6801
    9 giugno 2018 - salve io la usavo per lunghi spostamenti autostrada superstrada e statali 6-700km al giorno moto comodissima anche ad andature sostenute e sempre in due, per me' pero' molto impegnativa a basse andature e nel traffico tanto che ho optato un cambio con R1150RT che ho trovato ottima in tutte le situazioni sempre a mio parere. se è indirizzato all'acquisto consiglio una prova su strada così può togliessi i dubbi. buon viaggio
    Questa risposta è utile ?
  • dakota02 dakota02
    9 giugno 2018 - Molto maneggevole nonostante la mole, da indossare tassativamente stivaletti o scarpe in gomma e guardare bene dove potersi fermare/parcheggiare, se a fermo si piega anche leggermente non è facile reggerla, x il resto tutto ok, anche la larghezza borse nel traffico disturba molto meno che con i boxer.
    Questa risposta è utile ?
  • Charlie21 Charlie21
    9 giugno 2018 - Grazie mille a tutti mi incoraggiate ad un eventuale acquisto anche perchè attualmente ho un r 850 rt quindi sono abbastanza abituato a moto pesantine, grazie ancora!!!
    Questa risposta è utile ?
  • vittorino.ferro vittorino.ferro
    9 giugno 2018 - Buongiorno ideale per viaggiare,moto confortevole e completa, nello stretto si arranca un po.
    Questa risposta è utile ?
  • ferox46 ferox46
    9 giugno 2018 - Salve
    Faccia conto di guidare uno scuterone tipo Burgman 650, l'unica attenzione è nei parcheggi, fare in modo di avere spazio per le manovre anche con retromarcia.
    per il resto.......abbastanza maneggevole, chiaramente nei limiti di peso
    Saluti
    Questa risposta è utile ?
  • K1600GTL K1600GTL
    9 giugno 2018 - E' una moto maneggevole per la sua categoria. tutto sempre in funzione dei soliti rapporti altezza sella-persona e carico. Nel traffico, se condotta con i ritmi di una berlina media, non da il minimo problema anzi potrebbe sorprendere. Essenziale la retro e necessaria l'esperienza.
    Questa risposta è utile ?
  • IlClode IlClode
    9 giugno 2018 - Buongiorno
    Io la usavo spesso anche in città, non può certo competere con uno scooter ma me la sono sempre cavata. Eventualmente per l’uso cittadino puoi togliere le borse laterali.
    Considera anche l’altezza della sella e il peso, io non sono un gigante 1 e 73 e nelle manovre da fermò e leggera pendenza soffrivo un po’.
    Nei viaggi è un salotto, mia moglie si addormentava regolarmente.
    Buona strada
    Questa risposta è utile ?
  • giulia0382 giulia0382
    9 giugno 2018 - E' sicuramente possibile ma parcheggiare in centro città nei parcheggi per motocicli non è facile.
    E quindi è opportuno prevedere l'utilizzo anche di uno scooter
    Questa risposta è utile ?
  • Augusto63 Augusto63
    9 giugno 2018 - Io l'ho sempre usata anche in città ma ovviamente non è uno scooter e quindi le manovre in mezzo al traffico ed il parcheggio sono un po' più complicati.
    Questa risposta è utile ?
  • GigiB01 GigiB01
    9 giugno 2018 - Non è di certo paragonabile ad uno scooter di media cilindrata ma il baricentro e la sella bassa aiutano molto nel traffico cittadino. Non è la moto ideale ma con qualche sacrificio ci si può avventurare.
    Questa risposta è utile ?
  • halvo halvo
    9 giugno 2018 - buongiorno

    la moto e' molto maneggevole , certo in citta' e' molto ingombrante e pesante , ma si puo' usare benissimo .
    Questa risposta è utile ?
  • ATT02 ATT02
    11 giugno 2018 - L'ho avuta dal 2010 al 2014 ed è un'ottima moto. sicuramente prendi un modello con cavalletto elettrico , magari già anche con faro XENO . Comoda per viaggiare anche in 2 . Maneggevole più di una RT . Ora ho una Goldwing che nonostante il peso e l'imponenza è addirittura più maneggevole a bassa velocità.

    Questa risposta è utile ?
  • Meda71 Meda71
    11 giugno 2018 - Lascia perdere, nel traffico e negli spostamenti da fermo è troppo pesante e ingombrante. Come mediazione punterei su una RT.
    Questa risposta è utile ?
  • tekky tekky
    11 giugno 2018 - ciao, io con il mio lt ho fatto 320000 km e sia per viaggi che girare normalmente ..pochi problemi ..le code in autostrada le passavo tranquillamente e per viaggi un vero transtlatico comoda e stabile ..avendo un motore a sogliola il baricentro rimane molto basso e anche da ferma non lo senti il peso..fatto anche montagna e va benissimo
    Questa risposta è utile ?
  • yanezsa yanezsa
    9 giugno 2018 - anche io ho avuto prima un 850 rt...non sono paragonabili. comunque appena si parte diventa una biciletta... da fermo va considerata sempre la legge di gravità...:-) e se il baricentro sfugge...comunque è veramente il top...divertiti
    Questa risposta è utile ?
  • Alberto.Zugno Alberto.Zugno
    10 giugno 2018 - ciao
    condivido le varie opinioni che ho letto e le varie risposte.
    La K1200LT la puoi usare tutti i giorni ma con attenzione, il peso è notevole e nel traffico meglio restare in coda. In città non è il massimo soprattutto per i parcheggi ma per il resto puoi andare dove vuoi ma sappi che hai una moto abbastanza ingombrante ed impegnativa per la mole.
    Questa risposta è utile ?
  • calottbmw calottbmw
    10 giugno 2018 - buon giorno
    io di k 1200lt ne ho avute due una del 1999 e una del 2005 super accessoriata, quindi per risponderti ti dico che nei centri urbani non mi sembra adatta perché a basse velocità diventa un po impegnativa per esempio quando andavo sul lago di garda e c'era un po di colonna era veramente faticoso seguire la colonna e io parlo che viaggio sempre da solo quindi in due la cosa è ancora più difficile poi nei lunghi viaggi tutto cambia è un salotto.

    io per farti capire sono 1.90 di altezza per 98 kg di peso e ho 54 anni di età queste informazioni secondo me sono molto importanti quando si fa una domanda su una moto perché in base alla moto ci vuole una certa fisicità e queste informazioni nessuno le mette, per concludere se devi scegliere valuta quelle dopo il 2005 con cavalletto elettrico perché è veramente comodo controlla che funzioni la radio e casse acustiche, ed in fine vedi se come la accendi fa del fumo bianco anche solo per poche secondi il che vuol dire che potrebbe mangiare olio da un cilindro.

    spero di averti dato dei buoni consigli buona giornata
    Questa risposta è utile ?
  • icetano icetano
    10 giugno 2018 - Se come dici la useresti "molto spesso" prenditi anche uno scooter per muoverti nei "piccoli centri abitati". meravigliosa su strada, ma nel traffico e per parcheggiare ti farebbe soffrire un pò
    Questa risposta è utile ?
  • duilio03 duilio03
    17 giugno 2018 - l'ho avuta, buona moto. poi sono passato ad una kawa gtr 1400, favolosa molto piu' maneggevole, docile e molto potente. ciao duilio
    Questa risposta è utile ?
  • mauro109 mauro109
    11 giugno 2018 - moto fantastica maneggevole unico difetto cambio rumoroso e non troppo sincronizzato ciao mauro bmw r1200 rt lc
    Questa risposta è utile ?