Buongiorno. Ho una k 1200 lt abs del 2007. E' la mia quarta LT..Credo di poter affermare che pochi in Italia conoscono come me questo mezzo. Ti preciso che sono un appassionato delle grandi moto touring, ho avuto, tra le altre, la honda pan european st 1300, e due goldwing in passato, oltre alle bmw.
Dal 1999 guido solo bmw k 1200 lt.
Credo sia per il touring, la moto piu' comoda e lussuosa del mondo, quella che offre piu' riparo dal freddo e dal vento, e che, in proporzione, consumi meno.
Per quanto riguarda la stazza non devi preoccuparti, in quanto il peso è ben distribuito e, una volta in movimento, la guidi come una moto normalissima (molto meglio della honda pan european, ad esempio, che ha un baricentro piu' alto).
Offre una sensazione di grande comfort e sicurezza in ogni occasione, ovviamente serve un minimo di condidenza col mezzo. Con la penultima LT ho fatto 102 mila km in un solo anno...quindi capirai che sono motori praticamente eterni..basta fare la manutenzione con regolarità.
In questo momento ne ho una bellissima blu barritz in vendita, in perfette condizioni con soli 70 mila km, (e con tutti gli optional che poteva montare bmw per questo modello..e dico tutti, varie migliaia di euro) che vorrei vendere..dato che non ho più tempo come prima per usarla.
In generale ti consiglio di prendere l'ultimo modello, quello con il cavalletto elettrico (post 2004), in quanto ha delle migliorie importanti rispetto al modello precedente.
Io sono disponibile a spiegarti anche molte altre cose su questa moto, dato che i tagliandi spesso li faccio in autonomia, avendo il cd della meccanica della moto e un ponte di sollevamento nel garage.
Rispetto al Goldwing a sei cilindri, hai dei consumi molto piu' contenuti, specie in città, ed un lusso sensibilmente maggiore (vetro elettrico e cavalletto elettrico su tutti), oltre che una protettività superiore, specialmente sui piedi.
Se mi contatti in privato posso fartela provare in tutte le salse, se vuoi, almeno ti rendi conto di cosa stiamo parlando.