Domande e risposte

Bmw F 800 R - 4 domande, 63 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
18 maggio 2018 - Bmw F 800 R
Jojo66 Jojo66
Salve a tutti. Tra le naked/turistiche la F800 R è una di quelle che preferisco, oltre a MT07 e Aprilia Shiver. La F800R non l'ho ancora provata, ma ho letto la recensione sull'assetto basso. Sono alto circa 1,80 e conto di utilizzarla da solo ma sicuramente l'ottica è quella di fare diversi tour di 2/3 ore di tragitto con mia moglie. E' una moto che per questo tipo di utilizzo, vi sentite di consigliarmi ? Mi riferisco soprattutto alla comodità del passeggero. Grazie. Ciao e buon viaggio a tutti.
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    intru intru
    19 maggio 2018 - Ciao avuta e ti consiglio acquisto. Io sono 1.70 e qualche cm in più non crea problemi anzi tocchi meglio terra. Passeggera più che soddisfatta per i giri che vuoi fare.
    provata anche in pista da motard ti dà soddisfazione. Motore fluido, sospensioni corrette.
    Ottimo acquisto.
    Stefano
    Questa risposta è utile ?
  • anonym_4503926 anonym_4503926
    19 maggio 2018 - ciao sono alto 185cm mi chiamo francesco,l'ho presa x lo stesso motivo 4 anni fa usata
    inutile dirti che è bella e immacolata, mai caduta e super accessoriata, ideale x il tuo utilizzo, mandami un messaggio e ti richiamo se vuoi parlare di affari. cmq prendila non vi deluderà.
    3356676770
    Questa risposta è utile ?
  • Alex.Fior Alex.Fior
    19 maggio 2018 - Ciao, sono un ex possessore di bmw f800r, non posso che parlatene bene. Non sarà emozionante come altre moto, ma con lei ci fai veramente tutto, e facile da usare, ha una bella coppia, consuma veramente poco. Se puoi prendila con le valigie laterali ed eventualmente un bauletto, che alle zavorrine piace appoggiare la schiena! Provala e vedrai che ti piacerà fin da subito
    Questa risposta è utile ?
  • Charrier.web Charrier.web
    19 maggio 2018 - Ciao, ho usato la f 800 r per 6 anno da passeggero con mio marito, l ho sempre trovata comoda tanto da fare anche le vacanze con tanto di valigie. I maniglioni laterali permettono una buona presa, la sella è morbid e spaziosa. Da passeggera te la consiglio!
    Questa risposta è utile ?
  • Gibo17 Gibo17
    19 maggio 2018 - Ciao,
    anch’io sono ex possessore di BMW F800R, sono alto 178cm e se non ricordo male dovrebbero avere la sella rialzata come optional.
    Devo comunque segnalare un problema serio che ho avuto con la mia moto:
    Nel corso di un gita in Germania è successo che da un momento all’altro la moto si accendesse da sola solamente girando la chiave. Leggendo su vari forum è emerso che sono stato fortunato in quanto può capitare che invece di accendersi la moto si spenga durante la marcia.
    Questo problema è legato al circuito elettronico presente nel blocchetto di accensione in quanto le piste che vanno al pulsante di accensione/spegnimento troppo vicine ed in determinate condizioni vanno a contatto tral loro.
    Mettendosi in corto è come se premessi il tasto di accensione o spegnimento continuamente.
    Mi ritengo fortunato che mi sia capitato il problema di accensione, ho contattato BMW e nonostante la moto fosse fuori garanzia mi hanno cambiato entrambi i blocchetti in garanzia.
    A parte questo grave inconveniente, è una gran moto (arrivavo da Ducati Hypermotard) e ci ho fatto delle gran belle gite con la mia compagna.
    Te la consiglio vivamente dopo aver appurato che i blocchetti siano stati upgradati.
    Questa risposta è utile ?
  • SOMICO SOMICO
    21 maggio 2018 - Io sono alto 1,86 e mia moglie 1,75 e te la consiglio.
    Anche a pieno carico e con passeggero la moto si guida benissimo, non perde agilità e resta sempre ben bilanciata.
    È divertente, ha un bellissimo sound e consuma poco...
    Anch'io ti consiglio la sella alta.
    Questa risposta è utile ?
  • Foxtrot01 Foxtrot01
    22 maggio 2018 - Io sono alto 179 cm. e mi ci trovo benissimo. Anche la passeggera è comoda e può affrontare lunghi viaggi. Questa moto ha notevoli qualità, tra cui il fatto che è leggera, maneggevole, adeguatamente potente, e consuma poco. Ha forse un solo difetto: scalda molto con il cilindro di destra, al punto che il poggiapiedi diventa quasi rovente ed è quasi impossibile viaggiare con scarpe leggere.
    Questa risposta è utile ?
  • Detok Detok
    19 maggio 2018 - Ciao,io te la consiglio vivamente,mi è dispiaciuto moltissimo venderla,è una moto a tutto tondo,ci puoi fare quello che vuoi,dalla sparata in montagna al viaggi e la mia zavorrina è sempre stata comoda .Ha una sella comoda per entrambi,io ci ho fatto diversi viaggi da più giorni e mi sono trovato molto bene.
    Questa risposta è utile ?
  • NelloD1953 NelloD1953
    19 maggio 2018 - Ho avuto la F800r per 4 anni, ritengo sia il massimo del comfort in questa categoria, comoda per pilota e passeggero, ci ho fatto diversi viaggi da 2/3 mila KM senza lamentare mal di schiena o altro da parte mia ne di mia moglie. Inoltre per la tua statura non hai neanche problemi di appoggio a terra dei piedi. Niente a che vedere con MT07 o Shiver che ho provato entrambe.
    Questa risposta è utile ?
  • Maurizio6343 Maurizio6343
    19 maggio 2018 - Dal punto di vista della comodità è stata la moto più comoda da me posseduta. Con il bauletto dietro mia moglie era in poltrona. Se proprio devo trovare un difetto a questa moto direi la potenza...qualche cavallo in più non sarebbe stato male! Comunque consigliatissima.
    Questa risposta è utile ?
  • Domenico Darpo Domenico Darpo
    19 maggio 2018 - Buongiorno Jojo66...per quel che concerne l’altezza puoi stare tranquillo, non avrai problemi così come non ne avrà tua moglie, la sella è comoda....considera sempre che è una naked, cioè se fai tanta autostrada te la sconsiglio perchè non hai protezioni aerodinamiche sufficienti per viaggiare a medie elevate senza stancarti.
    Per quel che concerne la moto posso darti un consiglio, del tutto spassionato, avendo avuto la fortuna di guidare una BMW R1150R in passato e una F800R attualmente.
    Se scegli la moto per destreggiarti nel traffico e sei spesso da solo posso consigliarti tranquillamente la F800R...è una moto molto maneggevole, persino divertente (ovviamente non sto asserendo che ha le prestazioni di una stradale) e soprattutto molto semplice ed intuitiva....se invece stai pensando ad una moto per fare motorurismo in coppia avendo la possibilità di uscire nei week end e girare, ti consiglio di prendere una R1200R (potresti cercare anche tra l’usato, si trovano ottime proposte considerando anche la tenuta dell’usato Bmw e ti garantisci una moto eccezionale)...ergo dipende dall’uso che fai della moto e dalle tue esigenze.....io, contentissimo possessore di un F800R, pur non avendo un fisico prestante (sono molto più basso di te) non smetterò mai di rimpiangere il motore boxer...oltretutto, se non hai problemi di budget, con l’ultimo modello (mi riferisco alla R1200R) riusciresti ad ottenere maneggevolezza, prestazioni ma anche maggiore comodità,, per quanto anche in questo caso la protezione aerodinamica è scarsa (ma 125cv su un motore boxer di 1200cc. ti garantiscono prestazioni superiori oltre ad una stabilità maggiore).Si perderà in maneggevolezza, se non altro per le dimensioni del motore boxer che ha dalla sua una coppia migliore oltre ad una maggiore elasticità (con la mia R1150R che aveva “solo” un’ottantina di cv riprendetevi di sesta in due anche a pieno carico da 50 km/h da dimenticare il cambio, con la F800R è una chimera se a pieno carico, non c’è paragone (cilindrata, coppia e resa del boxer fanno la differenza....
    In pratica se hai voglia di smanettare e fare pieghe scegli tranquillamente la F ma se hai intenzione di fare mototurismo..beh, in quel caso, potendo, scegli altro (non solo Bmw, anche se per me la R resta il top.)...ah dimenticavo...tua moglie, se scegliessi la R equipaggiata di borse e bauletto con schienale...te ne sarà eternamente grata!
    Questa risposta è utile ?
  • Jojo66 Jojo66
    31 maggio 2018 - Grazie a tutti per il riscontro. Mi sono fatto un'idea completa. Buon viaggio
    Questa risposta è utile ?
  • fabio.selano fabio.selano
    21 maggio 2018 - Secondo me, tra quelle che hai menzionato, è sicuramente la più comoda soprattutto per il passeggero. Per la tua altezza ti consiglio la sella alta perchè guadagni un paio di cm tra seduta e pedane che sono piuttosto ravvicinate e sei costretto a tenere le gambe troppo piegate.Ed è anche più comoda per il passeggero in quanto è un po più imbottita.
    E poi la F800 R non consuma niente.
    Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • stefanoolin stefanoolin
    19 ottobre 2018 - scusa il ritardo.
    la moto e una figata da usare in 2. forse e l'unica moto con la quale andare in 2 è meno doloro delle altre moto.
    il baricentro basso è dato dal maggior passo tra ruota anteriore e posteriore.questa differenza la sentirai in guida.
    il baricentro basso è piu riferito ai motori boxer.
    ad ogni modo, la moto va benissimo, maiavto problemi,la rivendi bene, consuma poco. unico difetto, al di sopra dei 110 orari, con il parabrezza originale ti trovele guance al posto delleorecchie.
    ciao
    Questa risposta è utile ?