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Bmw F 800 R - 4 domande, 63 risposte Vedi tutte
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27 aprile 2019 - Bmw F 800 R
Luca.Langella4669 Luca.Langella4669
Buongiorno a tutti. Sarei orientato a prendere questa moto usata (l'intento è risparmiare qualcosina) precisamente il modello 2016 che sostanzialmente la vedo identica tranne che nell'omologazione euro 4 con la versione 2015/2017.
Mi sapreste dire se i costi dei tagliandi sono alti e soprattutto se maggiori rispetto alla concorrenza? per concorrenza intendo aprilia shiver o mv augusta brutale?
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  • Max_263 Max_263
    7 maggio 2019 - Io l'avevo comprata usata quindi era fuori garanzia, i cambi olio e filtri vari me li sono fatti da me, mentre per il tagliando serio quello relativo alla regolazione del gioco valvole, l'officina autorizzata mi aveva fatto un preventivo di 600 euro , follia pura !!! I tagliandi BMW sono sicuramente più cari dei tagliandi Aprilia, la MV la scarterei per i risaputi problemi di affidabilità e reperimento ricambi. Spero di esserti stato utile, saluti.
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  • giofalsitta giofalsitta
    29 aprile 2019 - Buongiorno, i prezzi dei tagliandi in BMW sicuramente sono alti, come tutto del resto quando c si rivolge al concessionario di marca, io sinceramente ormai vado dal mio meccanico di fiducia, i pezzi esclusivamente BMW ovviamente si pagano qualcosa in più, ma il tagliando base normalissimo
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  • paolo.stelitano paolo.stelitano
    28 aprile 2019 - Ciao, il costo del tagliando presso rete ufficiale dei 3000 e dei 5000 km è di circa 140 euro, per i tagliandi successivi non saprei perché non ci sono ancora arrivato, la moto è una favola
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  • Alefrash Alefrash
    28 aprile 2019 - Io l'ho venduta a 18000 km e ho fatto 2 tagliandi in officina autorizzata BMW. Ho speso il primo 110 il secondo 150 euro. Da Finotti di Rosta (TO). Aprilia e MV non so quanto costino ma é difficile spendere meno in rete ufficiale. Comunque generalmente é una moto economica da mantenere, consuma poco e richiede poca manutenzione. E non va affatto male, é stabile e frena bene. In due é comodissima e da solo non disdegna la guida allegra, anzi. Basta guidare rotondo e non pretendere di spigolare le curve.
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  • fabio.selano fabio.selano
    28 aprile 2019 - Non conosco i prezzi dei tagliandi Aprilia e Mv Augusta ma presumo che siano allineati. Cmq la F800R non necessita di cure particolari per cui potresti provvedere da solo alla manutenzione ordinaria risparmiando un bel po' di soldini.
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  • Franco.Dal Capo Franco.Dal Capo
    28 aprile 2019 - Salve, per quanto riguarda i costi del tagliando BMW ho visto che sono in linea con altre moto, non so per quanto riguarda le moto citate nel messaggio.
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  • Rolando Guascone Rolando Guascone
    28 aprile 2019 - Concordo con gli altri...vista la moto ...i tagloandi sono veramente bassi.
    Comunque se ti interessa io sto dando via la mia ...perché non posso piu guidarla. Ha 8500 km è di ottobre 2017 scariolco akrapovic hp nera...neanche un graffio. Il prezzo è 7200 compreso di casco in carbonio da 700 euro...in omaggio...perché non saprei cosa farmene :(((...prova a contattarmi e vediamo
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  • Giovanni.Tarantino Giovanni.Tarantino
    28 aprile 2019 - La moto oltre ad essere pacata nei consunsi di carburante, anche come costi di gestione è in line con i brand delle case motociclistiche da te citate, posseggo questa moto dal 2012 ho percorso 60.000 km, tagliandi fatti tutti in officina BMW non ho ricordi di tagliandi eccessivamente onerosi, c'è anche la possibilità di scegliere pezzi di ricambio aftermarket i costi scendono ulteriormente la qualità rimane quasi sempre invariata.
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  • Dania.nanni Dania.nanni
    28 aprile 2019 - Confermo prezzi in linea con gli altri marchi.. io l ho avuta e i tagliandi fino ai 25000 mai speso più di 170 anzi l ultimo a 25000- attorno hai 260€ con sostituzione catena corrono a pignone... fai tranquillo e divertiti
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  • Tomowoke Tomowoke
    28 aprile 2019 - Primo mio tagliando 180 euro da bmw direi eccessivi piuttosto valuta bene la scelta xche il motore non entusiasma anche se cmq è
    Una moto facile Il pregio e che è una naked che ci fai turismo in 2. Io passerò ad altro.
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  • David.verdi David.verdi
    28 aprile 2019 - Moto divertente come prima moto, moto da turismo blando i brividi arrivano con altre moto. Buona elettronica consumi parchi tagliandi a mio avviso se fatti in BMW esagerati ma dipende sempre cosa prevede il kilometraggio
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  • Andrea.Paoli Andrea.Paoli
    28 aprile 2019 - Ciao, i prezzi dei tagliandi si aggirano tra i 150 e i 200 euro a seconda dei lavori da farci sopra. per quanto mi riguarda con la f800r mi ci sono trovato davvero bene, è una moto molto versatile ti permette di fare sia del moto turismo ( infatti è una Bmw ) sia una guida più sportiva anche se su questa non c'è da aspettarsi troppo, ma ti assicuro che in curva è molto leggera e ben bilanciata.
    Mio fratello aveva la shiver 750 quindi ho potuto provare entrambe le moto, per quanto riguarda il turismo questa moto te la sconsiglio, il passeggero sta decisamente più scomodo, e anche il fattore bagaglio non è da sottovalutare, per quanto riguarda il motore ha un'erogazione molto diversa rispetto alla f800r, considera che per la F la coppia entra a circa 6000 giri mentre per la shiver 750 entra molto prima per questo motivo io mi sono trovato meglio con la f800r. La shiver ( ovviamente secondo il mio punto di vista e il mio utilizzo di moto ) è una bella moto, ha un motore divertente, ma è troppo stressante nel traffico essendo troppo scattosa proprio per l'entrata della coppia a regimi più bassi.
    In conclusione:
    se cerchi una moto che soddisfi le tre esigenze di: turismo, traffico cittadino, e guida più sportiva ti consiglio ciecamente la F800r. Una volta passati i 6000 giri la moto si trasforma e ha una bella spinta.

    Se invece cerchi una moto più sportiva che si impenni quando apri il gas allora prendi la shiver 750 ( anche perché la f800r non si impenna di gas forse cambiando il pignone e corona ma non lo so ) ma sarai decisamente più sacrificato nel traffico e nei giri turistici ( per giri turistici non intendo ovviamente l'autostrada, intendo le girate anche tra le curve dove dovendo fare anche 300/400 km in un giorno non si può sempre andare a tutto gas ma bisogna mantenere una guida più omogenea e rilassata ).

    Spero di esserti stato utile, Andrea.
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