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Bmw F 800 GS - 21 domande, 367 risposte Vedi tutte
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13 novembre 2020 - Bmw F 800 GS
mithrandir_2015 mithrandir_2015
ciao a tutti , come siete messi con le manutenzioni ? mi spiego meglio , ho una mezza intenzione di acquistarla però secondo alcuni amici motociclisti , le spese per i ricambi e per le manutenzioni ordinarie sono molto elevate . Cosa ne pensate ?
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  • baddy84 baddy84
    19 novembre 2020 - Salve, le spese di gestione sono nella norma, se parliamo di Ducati posso concordare con te. Ma BMW no almeno a pare mio.
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  • francesco.venturino francesco.venturino
    19 novembre 2020 - Ciao avevo un f800gs tenuto 8 anni moto del 2009 e km 66.000 ho eseguito tagliandi regolari fini a 40mila poi mi sono affidato a un meccanico di fiducia. I prezzi della casa madre sono a volte incomprensibile esempio ti vendono il portapacchi per il bauletto che era di serie escluso la bulloneria che costano quanto il portapacchi,l’olio CASTOR raccomandato BMW + 2-3 euro rispetto a un qualsiasi ricambista.se compri un veicolo nuovo conviene portarla a BMW per non perdere la garanzia..alcune parti meccaniche sono garantiti 4 anni marmitta ( ruggine e corrosione ) della... batteria.se acquisti usato fai un discorso diverso perché puoi trovare ricambi con il 20-25%di prezzo in meno rispetto a BMW ESEMPIO le pastiglie freni ant/post
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  • marco.pormeli marco.pormeli
    19 novembre 2020 - Salve, i costi di manutenzione sono nella norma unica cosa controlli la pompa dell'acqua,su alcuni modelli perdeva la guarnizione di tenuta e l'intervento di sostituzione costa.
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  • Giessino gs Giessino gs
    19 novembre 2020 - Salve in questo periodo ogni anno bmw fa' pacchetto manutenzione (long life) con 85 euro per un bmw gs 800 e 850 tagliando completo e la lavano pure
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  • Pedro666 Pedro666
    19 novembre 2020 - Dipende anche che cosa hai in mente di fare:
    se fra un po' la rivenderai per "aggiornarti" ti conviene rimanere fedele alla BMW, se invece come me pensi di arrivare ad esaurimento moto e poi cambiarla....io ho fatto tagliandi BMW finche' aveva senso per la garanzia e poi ciao.
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  • Kawaduck Kawaduck
    19 novembre 2020 - Ciao
    Ho il modello 2008 e le manutenzioni sia ordinarie che non sono a parer mio assolutamente in campana.
    Posso affermarlo avendo frequentato sia officine ufficiali che non: se poi vuoi risparmiare nei cambi olio+filtro/candele/filtro aria questo ti conviene farlo da te.
    Consiglio:se abiti/frequenti zone con benzina " sporca " monta il filtro per la benzina della Guglatech ( una sicurezza).
    Per zone molto polverose/sabbioso usa anche il loro filtro aria.
    Entrambi sono lavabili e quindi la spesa la fai una volta sola.
    Ingrassa/sostituisci i vari cuscinetti per aver la sicurezza di non ” inchiodarti " di punto in bianco.
    Buona giornata

    Miguel
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  • computingmaster computingmaster
    19 novembre 2020 - Ciao.
    Io ti posso dire che in 11 anni, 120.000 km ho speso 8.000 € fra, manutenzioni ordinarie e straordinarie (mi hanno fregato per la pompa benzina e controllo valvole. avrei speso 800€ in meno), gomme, dischi freno, ecc ecc.. Insomma, escludendo la benzina ho dentro tutto. Vedi tu se per te e' tanto o poco
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  • Nicola.Frison Nicola.Frison
    19 novembre 2020 - Io ho il modello del 2012 e non ho avuto nessun tipo di spese extra se non le ordinarie manutenzioni. La consiglio e sto cercando di vendere la mia con 59000 km completa di accessori e tutto anche bauletti a 5000 euro. Se qualcuno è interessato molto volentieri
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  • enzo.laudano enzo.laudano
    19 novembre 2020 - Falso,
    La moto ha costi di gestione molto bassi
    Soprattutto x essere una BMW
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  • Ref7463 Ref7463
    19 novembre 2020 - Ciao, ho avuto una F800GS per poco più di 4 anni. Bella moto e molto più maneggevole della 1200 ma a livello di costi manutenzione e ricambi è più alta della media. Se poi per motivi di garanzia o altro la si porta in BMW per la manutenzione i costi esplodono e per un tagliando sono capaci di chiederti lo stesso prezzo di quello per tagliando su una BMW serie 5 (automobile).
    Tornando indietro sinceramente non so se la ricomprerei...
    Ciao
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  • fabiofp fabiofp
    19 novembre 2020 - Ciao, ho avuto una BMW F 800 Gs per 8 anni ed i costi di gestione e manutenzione non sono elevati se non fai i tagliandi da casa madre. Poi dipende anche da quanti km fai all'anno
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  • vittoriotranquillo vittoriotranquillo
    19 novembre 2020 - La risposta è "dipende". La F 800 GS ormai è fuori produzione e mediamente le moto sono anche fuori garanzia quindi non serve la manutenzione nelle officine ufficiali. Detto questo ebay è pieno di ricambi sia di consumo che non. Ho tenuto 2 anni una F 800 GS )tra i 25kkm e 60kkm) spendendo veramente poco in termini di ricambi facendo anche manutenzione straordinaria (pompa benzina, forcelle ecc). E' una ottima moto. Sono migliori le versioni dal 2012 in poi.
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  • ivanrode ivanrode
    19 novembre 2020 - Ciao,
    Io eseguo i tagliandi personalmente perchè l'accessibilità è elevata. Per cambio olio e filtro non occorre rimuoverre nessuna parte, per il filtro dell'aria poche viti della carrozzeria. Se non si intende farla da soli, consiglio vivamente di evitare di farli in bmw, vista la semplicità della manutenzione qualsiasi buon meccanico moto può farla. Logico che i tagliandi costano se ti chiedono 60/70€ l'ora, e ti mettono un ricarico mostruoso sui ricambi per pagare il lusso della concessionaria, folle. Considera che un ottimo olio (Motul 7100 15W50 che uso io) viene 16/18€ al litro, più 10€ del filtro, con 65€ hai fatto il cambio olio. Il filtro dell'aria viene 20€, mi sembrano prezzi normali.
    Sui modello dal 2013 in avanti (come la mia in vendita) sono stati risolti alcuni difetti progettuali delle versioni precedenti (statore dell'accensione e pompa acqua), rendendo la moto molto affidabile.
    La mia è in vendita per inutilizzo, con olio e filtro cambiati 3000km fa, filtro aria nuovo, gomme al 90%, batteria ok, trasmissione ok, pastiglie dietro nuove e davanti all'80%, se ti può interessare scrivimi. :-)
    Ciao
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  • YOKO54 YOKO54
    19 novembre 2020 - Ottimamente tanto che ora sto cercando di venderla per passare al 1250. Nel caso desiderassi approfondire africamaury@alice.it
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  • krenz krenz
    19 novembre 2020 - Come già detto da altri motociclisti su F800 non bisogna fare tagliandi nelle officine Bmw sono troppo costosi, da un normale meccanico si spende x olio e filtri 80€ per 10.000 km e comunque non si può' fare paragone con 1200/1250 a parte marchio Bmw è completamente un'altra moto... ho avuto per 10 anni F800 e adesso 1200 versione Rally... ma F800 mi è rimasta nel cuore!!!
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  • Ivan64 Ivan64
    19 novembre 2020 - Ho una 2015, comprata dicembre 2016 con 4500km, ora sono oltre 35000. Solo manutenzione ordinaria, cioè cambio olio filtro ogni anno (o 10000km), candele a 30000, e pastiglie freni al bisogno. I prezzi di questi ricambi sono assolutamente normali. In soldini parliamo di 30-35 euro l'olio, 7-8 euro il filtro olio, e 100 euro di pastiglie in 4 anni. Non ho avuto nessun guasto, per cui nessun'altra spesa.
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  • Josefmarc Josefmarc
    19 novembre 2020 - Ciao io posseggo la mia f800 anno 2012 da tre anni e posso dirti che fino ad ora non ho avuto nessun problema solo manutenzione ordinaria effettuata da meccanico di fiducia e non BMW altrimenti i costi sono maggiori.Ora la sto vendendo per passaggio a categoria superiore spero di non pentirmi...
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  • Dreamerviva Dreamerviva
    19 novembre 2020 - E' una BMW cosa pretendi? Si fanno pagare anche l'aria della concessionaria e tra l'altro non sono queste gran moto che vorrebbero far intendere. La mia la svendetti un po' di anni fa, una buona moto mi ci trovavo anche bene e i tagliandi li ho sempre fatti in concessionaria perchè poi l'ho data con soli 16K Km. I ricambi costano dappertutto specie quelli originali tanto BMW quanto gli altri marchi (Yamaha per esempio 80 € le pastiglie freni posteriori), ma GS 1200/1250 a parte, le altre sono buone/oneste moto che però non cambierei mai con una giapponese. Prova a farti un giro con una Tracer 900 e poi mi dici se hai ancora voglia di F 800 gs...ciao ciao. @lemotosontuttebelle
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  • striscio striscio
    19 novembre 2020 - le manutenzioni ordinarie sempre fatte io,(c'è anche un app apposta per resettare il conta tagliandi) laf800 gs è comunque una moto "semplice" relativamente a come si può definire semplice una moto di simile estrazione di qualsiasi altra marca.quindi i csti di gestione sono Bassi".
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  • alberto tri alberto tri
    19 novembre 2020 - Ciao . no la manutenzione ordinaria è allineata alle altre marche di moto .
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  • danko12 danko12
    21 novembre 2020 - E come avere la Rolls Royce, costa tanto acquistarla, costa tanto la manutenzione, i ricambi e quant'altro, a dire il vero con le moto é così un pò per tutte le aziende, con una moto fuori garanzia basta trovare un buon meccanico, affidabile e capace, ti costerà meno che andare in BMW.
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  • gusby gusby
    23 novembre 2020 - il tagliando si fa ogni 10000km, prezzi bassi 140 circa, se vai in bmw 210.
    ricambi ci sono anche aftermarket. la ho da 10 anni e mi trovo benissimo.
    l'ho mess in vendata qui su moto.it perche voglio cambiare... dopo 10 anni.
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