Ciao,
Io eseguo i tagliandi personalmente perchè l'accessibilità è elevata. Per cambio olio e filtro non occorre rimuoverre nessuna parte, per il filtro dell'aria poche viti della carrozzeria. Se non si intende farla da soli, consiglio vivamente di evitare di farli in bmw, vista la semplicità della manutenzione qualsiasi buon meccanico moto può farla. Logico che i tagliandi costano se ti chiedono 60/70€ l'ora, e ti mettono un ricarico mostruoso sui ricambi per pagare il lusso della concessionaria, folle. Considera che un ottimo olio (Motul 7100 15W50 che uso io) viene 16/18€ al litro, più 10€ del filtro, con 65€ hai fatto il cambio olio. Il filtro dell'aria viene 20€, mi sembrano prezzi normali.
Sui modello dal 2013 in avanti (come la mia in vendita) sono stati risolti alcuni difetti progettuali delle versioni precedenti (statore dell'accensione e pompa acqua), rendendo la moto molto affidabile.
La mia è in vendita per inutilizzo, con olio e filtro cambiati 3000km fa, filtro aria nuovo, gomme al 90%, batteria ok, trasmissione ok, pastiglie dietro nuove e davanti all'80%, se ti può interessare scrivimi. :-)
Ciao