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Bmw F 800 GS - 21 domande, 367 risposte Vedi tutte
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29 marzo 2019 - Bmw F 800 GS
alessandro.bg alessandro.bg
Ciao a tutti, ho preso da poco un bellissima F 800 gs immatricolata ottobre 2012 con 25000km. Volevo sapere se questo è ancora il modello che ha problemi allo statore o se la casa ha già provveduto a sistemarlo su questa serie. A che altri componenti devo fare attenzione? Grazie
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    bernucci.marco bernucci.marco
    31 marzo 2019 - Ciao Alessandro, penso che essendo 2012 esista la possibilità che salti lo statore verso i 30/40'000 anche se a me personalmente non è successo..io ho trovato molte informazioni sulla manutenzione sul gruppo Facebook F800 Italia, sono molto bravi e appassionati. Prova a sentire anche loro magari
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  • bigge bigge
    31 marzo 2019 - Si, bisogna cambiare il regolatore di tensione con un altro di differente tipologia...A me era accaduto ma avevo soltanto rifatto lo statore.
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  • giuzzoli giuzzoli
    31 marzo 2019 - Ciao,
    ho avuto tre gs800, la prima serie, proprio del 2012, a circa 60.000 ha auto qualche probla:
    Cuscinetti dello sterzo, danno un fastidioso scatto quando si gira il manubrio, ma non dovrebbe succedere nulla, per precauzione mi hanno anche sostituito i cuscinetti delle ruote, intervento non particolarmente costoso.
    Lo statore in quella serie dava problemi, infatti, sempre a circa 60.000 km si è rotto e mi ha piantato a piedi. Conviene controllare periodicamente i valori di ricarica della batteria e sostituirlo prima che si guasti. Ma se hai 25.000 dovrebbe esserci ancora tempo per godersela senza problemi, è un'ottima moto!!
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  • alexzallo84 alexzallo84
    31 marzo 2019 - Confermo pure io, anche se non è detto che ti dia il problema, a me ad esempio non è successo e sono arrivato sui 30 mila km, magari salta fuori più avanti..
    Saluti
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  • 1964giuseppe 1964giuseppe
    31 marzo 2019 - salve, la nia modello 2011 con 46 500 km non mi ha dato mai nessun problema, tranne il faro (la parabola interna si brucia) causa
    del troppo calore che sviluppa la lampadina alogena. Se ti vuoi tutelare di piu' lo statore cerca di usare ( se equipaggiata) poco le manopole riscaldabili, e cerca di non dimenticare il quadro acceso una volta spenta la moto.
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  • 4284338 4284338
    31 marzo 2019 - Io avevo un GS del 2009 e il problema si è presentato a 50.000 km circa,avevo dato colpa alla batteria,poi sono rimasto a piedi lontano da casa, l'ho lasciata in un concessionaria BMW ma lo non hanno capito (o hanno fatto finta) il problema che TUTTI sapevano che aveva questa moto..!!! Ho fatto tutto da solo, cambiando statore e regolatore di tensione, anche se il regolatore era ancora buono.Dopo qualche qualche mese ho bruciato anche il regolatore di tensione nuovo,per fortuna avevo quello vecchio di scorta e me la sono cavata.PER SAPERE SE CI SONO ANOMALIE È SEMPLICE..!!!
    Basta collegare un voltometro alla presa 12V della moto,se la tensione non è stabile a 13.8/ 14.0 volt circa, ma è altalenante,stai pur certo che hai un problema a uno dei 2.con un tester prova la tensione escludendo prima il regolatore, e poi lo statore , e capisci quele è il problema.Il segnale comunque tè lo da quando si brucia la lampadina anabbagliante,se vedi che hai il fanale tutto nero all'interno, vuol dire che la lampadina ha fatto la fiammata e stai pur certo che o il regolatore, o lo statore è partito.
    Comunque metti il voltometro alla presa 12V, con quello hai la tensione sempre sotto controllo.
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  • Scarabeo61 Scarabeo61
    31 marzo 2019 - Ciao ho percorso km 50.000 f800 anniversario 2010 anche off. Mai avuto problemi di nessun genere
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  • Lorenzo.Giori Lorenzo.Giori
    31 marzo 2019 - Ciao. Sostituito lo statore l'anno scorso con 65000km, modello 2011. Era carbonizzato e sono riuscito a ripartire riaccendendo la moto a spinta e ricaricando in seguito la batteria per poter tornare a casa... Su consiglio del mio meccanico di fiducia ho cambiato anche il regolatore di tensione. Inoltre ho montato sul cruscotto un voltometro per poter individuare eventuali anomalie.
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  • SteveMic SteveMic
    31 marzo 2019 - Ciao Alessandro. La mia Gs del 2011 ad ora, 29000 km, non ha avuto problemi. Qualche piccolo trasudo dalla pompa acqua e altro piccolissimo dal serbatoio olio freno ant. Pare, a detta di molti, anche meccanici, che ci siano probabilità (non certezze) che lo statore possa bruciarsi. Sostituirlo non è difficilissimo, purché si abbia un pò di pratica con bulloni e attrezzi.
    Nel caso si presenti il problema, sostituire anche il regolatore di tensione. Si trovano in commercio anche non originali.
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  • Kawaduck Kawaduck
    1 aprile 2019 - F800gs/2008 e 30k
    Unico problema x ora il cuscinetto ruota posteriore che una volta tolto denunciava una mancanza di grasso.
    Precauzionalmente meglio la sostituzione di entrambi
    Ciao
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  • possente possente
    1 aprile 2019 - non posso aiutarti non so di questo problema.comunque passa da un concessionario bmw e te lo dice.ciao
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  • svarzi svarzi
    1 aprile 2019 - perchè? c'era anche un problema allo statore? io sapevo alla frizione ( cambiata dopo 300 km), ai cuscinetti della ruota posteriore ( a 8000 km) , la mia 2010 con 40000 km
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  • Paolo.Aprile7182 Paolo.Aprile7182
    1 aprile 2019 - Se è il modello con le fiancatine del radiatore a freccia, il problema è risolto.
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  • francesco.venturino francesco.venturino
    1 aprile 2019 - Io ho un modello 2009 nessun problema di statore in 10 anni di vita ...2 mesi fa cambiata pompa della benzina comprata di concocorenza visto i costi originali BMW ☹️In bocca al lupo e goditi la F 800 GS
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  • ICEICE ICEICE
    2 aprile 2019 - sul gruppo fb come consigliato da qualcuno trovi l'argomento statore molto ben discusso.
    Arrivando alla tua domanda non è detta che la tua 2012 sia gia una 2013 infatti venivano commercializzate gia a fine anno 2012.
    cmq sia la riconosci bene prechè il modello 2013 (ha le plastiche carena a punta) il problema statore, che sembra eliminato dalla 2013 in poi, sembra legato al differente volano, che dalla 2013 è forato quindi raffredda meglio e di conseguenza la minor temperatura evita di far bruciare lo statore...
    cmq sia non è matematico che salti dipende da caso a caso, sò di alcuni che sono arrivati anche a 150mila km e non è successo nulla.

    riassumendo i pochi e piccoli difetti sembrano tutti o gran parte sistemati con la versione 2013 in poi.

    Saluti
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