Domande e risposte

Bmw F 650 GS - 3 domande, 59 risposte Vedi tutte
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30 ottobre 2017 - Bmw F 650 GS
campenn campenn
Non conosco la moto, ha dei problemi noti?
è abbastanza leggera e maneggevole e la sella sufficientemente bassa per uno di altezza 1.65?
Possedevo una Transalp del 1992 e per arrivare a terra ero propio al limite, con questa sarà meglio?
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    djcolla djcolla
    31 ottobre 2017 - ciao guarda io di moto ne ho cambiate e provate diverse ma se posso permettermi di darti un consiglio prima di acquistarla provala perchè lo stavo per fare anche io ma dopo averla provata (meno male) ho evitato. Quelli che ne parlano bene forse hanno meno pretese, forse non hanno provato altre moto o forse non so, ma per me oltre a vibrare, avere una frenata scarsa e ciclisticamente essere scarsa a livello ammortizzatori e qualità, non ho trovato pregi. transalp 10 a 0. Poi per altezza sella è sicuramente più bassa della honda, ma ce ne son altri di modelli bassi che valuterei al posto della bmw. a me ha deluso parecchio
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  • mauriziobetta mauriziobetta
    31 ottobre 2017 - Perfetta per la tua altezza e maneggevole leggera
    io non ho trovato difetti, anche prestazioni per un 650 sono veramente buone
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  • marco.scotti1 marco.scotti1
    31 ottobre 2017 - La moto è molto maneggevole e non avrai problemi per l'altezza, io sono poco più alto di te. E' molto divertente da giudare e consuma veramente poco.
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  • barbs barbs
    31 ottobre 2017 - Ti confermo le impressione descritte da Rochi più in basso. In particolare per quanto riguarda i problemi di tenuta del minimo e di affidabilità dell'impianto elettrico in generale. Il cambio è rumoroso e la trasmissione a catena molto delicata. In circa 15000 km io ho dovuto cambiare l'intero impianto elettrico (senza realmente risolvere il problema dell'alimentazione) ed il kit catena. Attenzione alla posizione alta degli scarichi, mia moglie ha rovinato più di una borsa. Passando ai lati positivi: la moto è molto maneggevole, consuma davvero poco, sicuramente è molto bassa (io sono alto 1.78 e spesso mi venivano i crampi alle gambe tanto ero rannicchiato) ed io non ho riscontrato eccessive vibrazioni (è pur sempre un monocilindrico). La vendetti passando ad una Moto Guzzi Breva 750 (non ce la facevo più a regolare e tensionare di continuo la catena!).
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  • Fleetwood Fleetwood
    31 ottobre 2017 - Posseggo la moto ereditata dalla consorte (alta 1,58) che non guida più . e ci arriva tranquillamente con i la pianta dei piedi in quanto all'atto dell'acquisto è stat ribassata dalla casa madre e pertanto misura dalla sella 0,76. pittosto bassa. anche per me. ma comunque è un giocattolino veloce e maneggevole. poi se tieni conto che provengo dal mondo harley ... consuma un nonnulla e ha un'ottima ciclistica. penso che ora passerò al F.800 . sono alto m.1,74.
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  • flagat flagat
    31 ottobre 2017 - Se parli di quella BICILINDRICA, che ho avuto anche io, devo dire che per l'uso stradale era davvero maneggevole con ottima tenuta e consumava poco (25km/l), la sella è bassa e non ho mai riscontrato problemi. Però esteticamente non mi ha mai soddisfatto.
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  • neko1521 neko1521
    31 ottobre 2017 - Io ho comprato la moto per l'estetica e la sella comoda, ma a parte questo sono rimasto deluso su quasi tutto: potenza, cambio, consumi, rapporto delle marce (troppo corte, l'autostrada a 120 è un calvario di rumore, vibrazioni e consumi), riscaldamento del motore (d'estate mi friggevano le gambe). Non la riprenderei nemmeno regalata.
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  • rochi rochi
    31 ottobre 2017 - Buongiorno,
    La moto ha di positivo che consuma veramente poco ed è di facile rivendibilità ed inoltre si tocca bene a terra anche se non sei un gigante.
    La moto ha di negativo che ha seri problemi di spegnimento e di tenuta del minimo (l'ho portata 2 volte in bmw e non sono riusciti a risolvere il problema),non è molto agile (non riuscivo a farla curvare) e poi diciamo la verità: non è una vera Bmw; è solo una Aprilia travestita con motore Rotax e fatta pagare da vera Bmw. Io non la ricomprerei. Migliori saluti
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  • Ferdi09 Ferdi09
    31 ottobre 2017 - Dipende di che modello stiamo parlando, credo dal 2009 in avanti con la sigla F 650 GS si intende una vera BMW con il motore bicilindrico da 800 cmc (lo stesso del modello 800 GS ma con 15 cavalli in meno). In questo caso la moto disponeva di due selle, quella che ci vuole per te è quella ribassata. Adesso questo modello ha cambiato nome e si chiama F 700 GS ma al 90% è la stessa moto di prima.
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  • gabrielegaleotti gabrielegaleotti
    31 ottobre 2017 - Salve. Si: ha la sella ribassata! Saluti. Gabriele/335485680
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  • Emma_ Emma_
    31 ottobre 2017 - Ciao, io sono una donna alta 1,65m e la guidavo senza problemi sia per l'altezza che per il peso. E' molto manegievole sia in città che in autostrada. Non ho mai avuto nessun problema!
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  • albemax albemax
    31 ottobre 2017 - La moto è estremamente maneggevole e la sella sufficientemente bassa anche per la tua statura. Io possiedo un modello del 2003 e non ho avuto alcun tipo di problema. Ho affrontato anche viaggi in autostrada di oltre 500 km: va benissimo pur risentendo dei limiti del motore e della comodità!
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  • Maxis01 Maxis01
    31 ottobre 2017 - Salve. La moto è affidabile e consuma veramente poco. Verso i 30.000 km ha senso sostituire corona, pignone e catena o controllare se è stato fatto dal proprietario precedente. Il baricentro e la sella sono bassi, dunque la moto è adatta a persone con statura bassa.
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  • legale.matteomanfredi legale.matteomanfredi
    31 ottobre 2017 - ciao guarda moto eccezionale. ottima erogazione, tenuta eccellente su tutte le superfici (anche fuoristrada non impegnativi), mai avuto nessun problema in 7 anni di utilizzo 12 mesi all'anno. la sella è alta credo 78 cm nel modello base ma è molto filante quindi dovresti toccare bene a terra. io alto 172 cm con gambe abbastanza corte toccavo benissimo con entrambi i piedi. all'epoca era possibile prendere una sella più bassa, non credo più alta, quindi non dovresti avere problemi. due piedi a terra agevole e via . saluti
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  • Maxkangaroo Maxkangaroo
    31 ottobre 2017 - Il modello del 2001 che ancora uso è forse uno dei più maneggievoli, capita spesso di vedere ragazze alla guida. In merito alla sella, esiste un tipo di seduta ribassata, io sono alto 1.80 e quindi non ho problemi. Resta sempre il tema di un peso comunque elevato da fermo di oltre 180 kg. Ottima moto da tempo libero, sicuramente non è un enduro puro, consumi bassi anche se monocilindrica, in autostrada il cilindro unico è penalizzante a livello di vibrazioni/rumorosità. Trovi degli usati al prezzo di una mountainbike di medio livello....saluti, Max
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  • remo_93849 remo_93849
    31 ottobre 2017 - Dal mio punto di vista è una moto adatta anche per motociclisti donne che si avvicinano per la prima volta ad un mezzo di questo genere. Maneggevole , leggera, molto divertente e con un motore che risponde bene a tutti i regimi di giri, il motore scelto dalla BMW per questo tipo di moto è un classico e si discosta dai tradizionali modelli della casa Tedesca tuttavia è senza dubbio un motore indovinato e che non ha problemi di sorta.
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  • PAOLO.FURLAN PAOLO.FURLAN
    31 ottobre 2017 - Moto veramente unica , bilanciata , bassa di sella, consumi
    dal 3% al 4,5% si viaggia bene anche in due, la mia 60.000 km
    del 2012 combio olio , filtri e altre parti di consumo, viaggi, scampagnte e città...a tutto tondo ; volendo prorio esservre criticoni: ammortizatore post un po morbido viaggiand in due , per il resto moto vermente unica..ciao
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  • gianluca.russian gianluca.russian
    31 ottobre 2017 - La moto è leggerissima va benissimo anche per medio bassa statura l unico problema noto e da sostituire la guarnizione delvcoperchio valvole perché su certi modelli potrebbe trasudare olio motore
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  • Helmuth.Chelleastlunger Helmuth.Chelleastlunger
    31 ottobre 2017 - Se vuoi spendere poco ed avere un motore che non dà rogne prendi il modello prima (2002)...

    Io ho preso quella e sono molto soddisfatto, consuma poco, va molto bene ed é affidabilissima.

    Per l´altezza secondo me non dovresti aver problemi.

    Se ti intressa un mio amico vende una 800GS molto bella e messa bene per mi sembra (6.500€).

    Buon acquisto
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  • vincentpap vincentpap
    31 ottobre 2017 - Ciao, moto molto versatile sia per la città che per viaggiare, certo, stradine e tornanti sono il suo pane rispetto all'autostrada però io c'ho viaggiato abbastanza. Rispetto al Transalp la gs è una bicicletta. Unici problemi,la pompa dell'acqua si guasta periodicamente, ha un alberino interno che con il tempo si ci fa un solco e non tiene più il liquido. Altro problema che ho riscontrato che nelle giornate di caldo umido non tiene bene il minimo. I consumi davvero bassi.
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  • renzino9867 renzino9867
    31 ottobre 2017 - Io sono 1.80 cm e tocco bene. La moto è sui 200 kg molto maneggevole. Secondo me non dovresti aver problemi al limite ribassi la sella 3 cm. La moto è molto bella da guidare non ha difetti a parte il monodisco anteriore
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  • motera33 motera33
    31 ottobre 2017 - Ciao,
    la moto è comodissima, io ho fatto lunghi viaggi (Bologna-Madrid il più lungo) senza problemi e anche strade bianche. Io sono alta 1,65 cm. e tocco senza problemi. L'unica problematica che ha è la pompa dell'acqua. Ne ho cambiata una in 70.000 km. Per il resto zero problemi meccanici ed elettronici. E' un mulo, consuma pochissimo.
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  • ivanpeonia ivanpeonia
    31 ottobre 2017 - Ciao, la moto è ottima, leggera e maneggevole, adatta per tutto, pur non essendo un 1200, permette lunghi tragitti su strada e si presta anche a percorsi sterrati non esageratamente sconnessi. Per L,altezza , io sono alto 1,75 e se viaggio in due appoggio benissimo, se sono solo riesco ad appoggiare al limite, con dieci cm. Meno penso che si appoggeranno solo le punte.
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  • giuseppedmc giuseppedmc
    31 ottobre 2017 - Nessun particolare problema, consumi davvero ridotti(oltre 25km/L). Per l'altezza della sella dipende dal primo proprietario perché permetteva tre altezze(io per esempio ho comprato un usato col problema opposto al tuo).
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  • erica.ghisolfi erica.ghisolfi
    31 ottobre 2017 - Ciao. Io sono alta 1.65 e non ho problemi a guidarla , anzi siccome la sella è stata messa al minimo io la alzerei un pochino perché le spalle ne stanno risentendo... per la ciclistica calcola che questa è la mia seconda moto e che prima avevo una 150 talmente leggera da essere pericolosa. Non ho mai avuto nessun problema a gestirla,nemmeno la prima volta. Nel traffico è fantastica perché è praticissimo e ti permette di fare anche dei bei viaggetti, anche se devi sempre considerare che è una 650 quindi se la carichi e magari siete in 2 allora non puoi permetterti di avere fretta....tirando le somme io la adoro e per ora non mi ha mai dato alcunissimo problema.
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  • sergio612 sergio612
    31 ottobre 2017 - Sono stato proprietario di due F650GS. La prima del 2004 monocilidrica. La seconda del 2011 bicilindrica. Entrambe sono state facili da guidare e con zero problemi di meccanica e ottima ciclistica. Sella bassa. Con la 2011 ho fatto anche lunghi kilometraggi in coppia. Non è comodissima ma è affidabilissima. Ideale come prima moto o per chi non guida da molto tempo e vuole rimettersi in sella.
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  • robypasc robypasc
    31 ottobre 2017 - ho avuto entrambe.. un transalp del 1987 e una gs650 del 2008.. devo dire che non si discute il transalp.. moto eterna..il gs ha dalla sua consumi irrisori sui 28 km litro ad andatura normale.. problemi di seghettamento fino a 3000 giri.. transalp motore più pastoso e piacevole..ma solo 5 marce..sella alta il gs ma anche il transalp. ma puoi ordinare la ribassata o la confort che e molto meglio..una moto la 650 gs onesta ma devo dire che non me ne sono mai innamorato..immagino tu lo prenda usato..ma a quel punto e ho avuto anche quello opterei per il vstrom..se non il versis kawa..
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  • luigi2 luigi2
    31 ottobre 2017 - non sono un esperto ma ho avuto questa moto per 15 anni mai avuto problemi comunque è un pochettino alta pesa circa 200kg forse meno della transalp
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  • Michele.De Bernardi Michele.De Bernardi
    31 ottobre 2017 - Ciao io ho avuto una BMW F650 GS del 2005 oltre 7 anni e ci ho fatto più di 60000 km. Sono alto 1,70 e arrivavo a terra, benissimo, anzi come ha già scritto qualcun altro, nei trasferimenti lunghi in autostrada la trovavo persino troppo bassa.
    Se il tuo problema è l'altezza provala prima di acquistarla, anche solo da fermo per verificare come arrivi per terra (io credo che appoggerai anche i tacchi).
    PS: l'unico difetto che secondo me troverai, dato che vieni da una Transalp (bicilindrica), è che il mono è meno elastico e meno rotondo, quindi a bassi regimi dovrai scalare marcia più spesso rispetto alle tue abitudini (specie in città).
    Ma questo non è un problema specifico di questa moto, ma del mono in generale.

    CIAO
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  • Lara06 Lara06
    31 ottobre 2017 - NON HA PROBLEMI CHE CI RISULTI.
    NE ABBIAMO UNA USATA MOLTO BELLA, B VENGA ATROVARCI ,
    SIAMO A GALLIATE
    NOVARA, TEL 0321807959

    1 ANNO DI GARANZIA , TAGLIADO FATTO CON ACCESSORI

    SALUTI
    ICOMOTO
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  • Roby200603 Roby200603
    31 ottobre 2017 - La mia era del la versione appena uscita del 2008 a quel tempo l'erogazione era pessima e con le staffe mi PIANTAVO sempre in terra, come Te venivo da un Transalp del 94 ... il BMW l'ho venduto dopo 3 settimane e ho ancora il mio Transalp del 94.
    Dipende da che guida fai, se sei uno che ti piace piegare allora lascia perdere ...
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  • mirkko67 mirkko67
    31 ottobre 2017 - Se si parla della bmw gs 650f è la moto ideale per motociclisti non tanto alti io ho guidato questa moto per 14 anni e mi ha dato tante soddisfazioni in strada e fuori strada!mai avuto problemi di nessun tipo!
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  • bandoale bandoale
    31 ottobre 2017 - Moto affidabilissima ma non entusiamante...consumi irrisori,confort buono ma non potendola confrontare con un transalp,che non ho mai guidato,l'unica osservazione che posso farti è che il GS per altezza sella e peso,non è adatto ad una persona della tua altezza.
    Saluti
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  • Stefano88 Stefano88
    31 ottobre 2017 - Moto eccezionale. Confermo che esiste una sella ribassata per i motociclisti più bassi.
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  • chiodo07 chiodo07
    31 ottobre 2017 - Ciao. La moto non è bassa; io sono 1.71 e sono quasi al limite ma adesso faccio abbassare la sella. Se ti interessa è in provincia di Torino. Perfetta e maneggevole. In genere chi cerca QUELLA moto è perchè la conosce e vuole proprio QUELLA moto lì. 34748554111 bSergio
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  • KENNY01 KENNY01
    31 ottobre 2017 - IO non ho mai avuto problemi con questa moto. Ottimo telaio, buona ciclistica, agile, maneggevole, ben frenata.Motore affidabile e parco nei consumi. Circa l'altezza sella, con la sella originale di dotazione (io sono alto 1,69 cm.) mi trovavo a disagio. Ho acquistato la sella piu' bassa e mi sono trovato benissimo.
    Slts - Antonio
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  • zioux zioux
    1 novembre 2017 - Ciao campenn
    Ho preso questa moto proppio perche e manegevole e facile come una bici,io sono 1,72 e tocco con tutti due piedi ma per te forse meglio la sella ribasata-se non sbaglio e a 79cm(normale 82cm).Qualcuno a scritto che puoi dimenticare pieghe ma non e assolutamente vero-ci fai di tutto con consumi ridicoli.L' unico problema che ho avuto io e l'alternatore-a cca 75000km si e completamente bruciato(ho sentito anche dai propritari del 800 con stesso problema ma tutti con kilometraggio simile).Cambiato quello adesso sono a 160000 e non vuole fermarsi... :-) saluti
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  • roberto.bertelli6418 roberto.bertelli6418
    31 ottobre 2017 - salve io ne ho posseduta una con la quale ho percorso 24000 km senza alcun problema,la moto è facile ,molto maneggevole con un motore affidabile e dai consumi più che contenuti, io sono alto 1,65 e non ho mai avuto problemi neanche con il passeggero a bordo.
    se ti piace trovati un buon usato e divertiti.
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  • andrea.balestri63 andrea.balestri63
    31 ottobre 2017 - ciao, nessun problema tecnico, moto leggera e maneggevole, altezza sella... io avevo la sella ribassata ed era quasi fin troppo bassa e sono alto 1,72, frenata moscia, motore un po' fiacco per i miei gusti, l'anteriore non mi dava mai molta confidenza ma la ruota è da 19 ed io ho sempre posseduto moto con ant. da 17. Comunque mai scomposta anche a velocità elevate. Ho tenuto la moto 1 anno. Ovviamente penso sia superiore all' XLV per il divario di età/concezione. Ciao
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  • carlom.acnteamitalia_alice.it carlom.acnteamitalia_alice.it
    31 ottobre 2017 - F 650 di che anno ?
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  • altoborgo altoborgo
    1 novembre 2017 - Ciao
    di seguito il link con le caratteristiche
    http://www.moto.it/listino/bmw/f-650-gs/f-650-gs-2008-12/t62Hn2

    si è maneggevole ed un piacere guidarla
    Se vuoi vederla è ancora disponibile
    Saluti
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  • lorenzo.feriti lorenzo.feriti
    3 novembre 2017 - E' probabile che per te la sella di serie sia un po' alta. Per il resto robusta, affidabile, agile e leggera. A me però non convinceva la scalatura del cambio soprattutto i rapporti più corti che a dispetto degli 800 cc vanificavano la coppia più che discreta costringendomi ad un frequente uso della frizione nei tratti enduristici più impegnativi per cui è altrimenti molto ben attrezzata.....sono passato ad una TIGER XRx, stessa cilindrata altra galassia. Buona fortuna.
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  • Valeryon Valeryon
    4 novembre 2017 - ciao canpenn, io possiedo un F650GS bicilindrico, modello successivo al 2008. E' una moto con motore tranquillo ma progressivo, piu' impostato sulla ripresa che sulla velocità di punta (185 km/h dichiarati). Inoltre a mio avviso è decisamente parco nei consumi. Il peso è relativamente contenuto (passa di poco i 200 kg con il pieno). E' una BMW che presenta buona cura per i dettagli e si dimostra un'ottima tuttofare, anche viaggiando in due.
    Tuttavia non mi sento di consigliartela: il baricentro è un po' alto e con una statura di cm 1.65 potresti avere difficoltà a reggerla. Si puo' avere con sella ribassata a 79 cm ma sacrificheresti troppo il comfort (la sella bassa è duretta).
    Il difetto principale, come emerge anche dai molti forum in rete è l'avantreno: la forcella è morbida e l'impianto frenante poco incisivo e poco modulabile. Il mio esemplare non monta ABS e ho dovuto adattare il mio stile di guida frenando con buon anticipo per evitare bloccaggi dell'anteriore e pericolosi sbilanciamenti.
    Vista la statura a mio parere dovresti orientarti piu' su una naked o una turistica anche rimanendo in casa BMW (F800R o F800GT). Spero di esserti stato utile
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  • Simone.Varoli Simone.Varoli
    16 novembre 2017 - Io ho f650GS del 2002 e non l'ho mai portata dal meccanico, moto perfetta...ovvio che se la si confronta con una più moderna le differenze ci sono...ma puoi stare tranquillo che vai sul sicuro e la moto ti porta ovunque.
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