Domande e risposte

Bmw F 650 CS Scarver - 5 domande, 51 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
29 marzo 2017 - Bmw F 650 CS Scarver
over52 over52
Mai avuto problemi con il cuscinetto della trasmissione a cinghia lato uscita cambio?
A me è succeesso con una moto di 8000 km ed ho dovuto accollarmi la spesa di 1400 euro perla sostituzione.La BMW non ha voluto intervenire causa l'età del modello ed ho dovuto cercarmi un meccanico per la sostituzione del pezzo .La moto ha fatto tutti i tagliandi in BMW
Grazie Franco
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    maxsigensini maxsigensini
    30 marzo 2017 - Salve Franco, la moto è sempre stata seguita da un meccanico di mia fiducia con tagliandi annuali. Mai avuto problemi con il cuscinetto o comunque con la cinghia.
    Questa risposta è utile ?
  • TIPPOBITUM TIPPOBITUM
    30 marzo 2017 - La mia circa 30.000 km quando l'ho sostituita, mai avuti problemi
    Sulla trasmissione in generale!
    Questa risposta è utile ?
  • Faberhope Faberhope
    30 marzo 2017 - Ciao, la mia ha 23000 km ed onestamente non ho mai avuto problemi di trasmissione di alcun tipo.
    Questa risposta è utile ?
  • FerroInMoto FerroInMoto
    30 marzo 2017 - Ciao io non ho avuto nessun problema del genere, ormai la moto ha 24.000 Km.
    Questa risposta è utile ?
  • broucks.wright broucks.wright
    30 marzo 2017 - mai avuto probleme. dopo 34000 km ho la cinghia originale.
    Questa risposta è utile ?
  • fabrizio.bartolini fabrizio.bartolini
    30 marzo 2017 - ho avuto lo stesso problema più o meno agli stessi km, è un difetto di fabbricazione di cui BMW ne è a conoscenza.

    saluti
    Questa risposta è utile ?
  • albtaran albtaran
    30 marzo 2017 - Io non ho mai avuto problemi fortunatamente ma tieni presente che l'ho riveduta dopo poco più di un anno con 1500km.
    per il tempo che l'ho usata non posso lamentare nessun difetto particolare.
    Questa risposta è utile ?
  • Rudyxxx Rudyxxx
    30 marzo 2017 - Neanche a farlo apposta ma sto facendo riparare la moto da un amico per lo stesso problema, con 39700 km però. I cuscinetti smontati (se ne cambiano due) erano prodotti uno in Africa e l'altro in Japan. Uno di alta qualità e l'altro normalissimo. Comunque ambedue di serie.
    Certo anch'io immaginavo di non doverlo cambiare mai, per un normale utilizzo della moto. Nell'operazione occorre, poi, cambiare tutte le guarnizioni testa e cambio.
    Sorry!
    Ciao
    Rudy
    Questa risposta è utile ?
  • picopicozza picopicozza
    30 marzo 2017 - L'ho dovuto cambiare intorno ai 50.000 km, mi dissero che era un difetto che si riscontrava piuttosto comunemente.
    1.200€ in BMW
    Questa risposta è utile ?
  • Cino.Ripani Cino.Ripani
    30 marzo 2017 - No, mai avuto questo problema.
    A 50.000 km ho cambiato la cinghia di trasmissione ma credo sia fisiologico.
    Ciao
    Cino
    Questa risposta è utile ?
  • roby520 roby520
    30 marzo 2017 - Ciao, io non ho avuto problemi del genere, la moto ha 30.000 km ed è tutto originale.
    Questa risposta è utile ?
  • username__115154 username__115154
    30 marzo 2017 - ciao , no mai avuto questo problema .

    Sostituzione cinghia a 70000 km per il resto tutto ok.

    Be un bel danno costoso direi , probabilmente su alcuni modello quel particolare era difettoso, da quanto ho capito non sei il solo. ciao
    Questa risposta è utile ?
  • Francesco.Massidda Francesco.Massidda
    30 marzo 2017 - Salve;non ho mai avuto i problemi prospettati.
    I tagliandi alla BMW sono pochi: troppo cari. Mi sono sempre servito da un meccanico di fiducia: il bravissimo Stefano Vannini, con l'officina in Firenze, Via Rossini.
    Questa risposta è utile ?
  • jaba it jaba it
    30 marzo 2017 - Ciao anche a me è successo a 16000 km ,moto fuori garanzia da 4 mesi,dovevo pagare tutto.
    Sistemata da me poi venduta,pensavo che Bmw fosse un gradino sopra come affidabilità e assistenza,in realtà è un gradino sopra solo come prezzo.
    Questa risposta è utile ?
  • Nauta5333 Nauta5333
    30 marzo 2017 - Ciao Franco! mai problemi con "scarver" compagna di lunghi anni di divertimento; ceduta a Km 30.000 prima della sostituzione della cinghia dentata. Unico problema causa meccanico inesperto che sostituì il kilo e 400 di olio motore come da libretto con 2 kili pieni e l'eccesso arrivò bello caldo sui miei pantaloni alla prima uscita.
    Coi tedeschi ci vuole precisione! Tanta strada, Ste
    Questa risposta è utile ?
  • jet72 jet72
    30 marzo 2017 - Ciao Franco, a me non è mai successo, ho avuto la moto per 8 splendidi anni e a parte i richiami del pignone e corona ho avuto una perdita al mono che ho sostituito. Ho sempre fatto i tagliandi in concessionaria Bmw.
    Questa risposta è utile ?
  • francesco.storer6807 francesco.storer6807
    30 marzo 2017 - Ciao, la Scarver l'ho tenuta solo un anno, ed è sempre andata bene. Se ti consola, mio nipote ha avuto il tuo stesso problema con una R800 e ha speso una cosa disgustosa per sistemarla. Le "eccellenze" non sono più le eccellenze di una volta.
    Questa risposta è utile ?
  • mark8802 mark8802
    30 marzo 2017 - Ho avuto una BMW Scarver per 10 anni comperata nuova fatto circa 25000 km mai avuto problemi sostituita con una BMW f800r usata di cui sono molto contento ma che vendo per inutilizzo.
    Questa risposta è utile ?
  • foketto foketto
    31 marzo 2017 - la mia risposta è MAI PIU' !!! a parte diversi problemi,devo dire che l'assistenza BMW è a dir poco SCANDALOSA. Purtroppo, bisogna andare sull'affidabilità giapponese,c'è poco da fare... lo dico a malincuore ma non si può uscire con la moto sperando che non succeda continuamente qualcosa. Esasperante, avrebbero fatto meglio a chiamarla così,altro che scarver. Scarter.
    Questa risposta è utile ?
  • pasqua88 pasqua88
    31 marzo 2017 - Ciao Franco, io la Scarver l'ho posseduta per 7 anni e mezzo, presa di 5 mano e sono arrivato a quasi 75 mila km. L'ho venduta quest'anno a malincuore, l'ho strapazzata in lungo e in largo e non ho mai avuto alcun problema alla trasmissione e in generale mai avuto problemi.
    Evidentemente alcuni esemplari sono usciti con questo difetto. Sconcertante il fatto che la BMW si rifiuti di metterci mano.
    Questa risposta è utile ?
  • michele.pastorelli michele.pastorelli
    1 aprile 2017 - ciao la mia bmw a 36000 kilometri e nessun problema anzi devo dire che non credevo che ci si divertisse a guidarla e veramente una gran moto,io la manutenzione non vado in concessionario la faccio da solo,una moto di 10 anni la garanzia no te la da nessuno
    Questa risposta è utile ?
  • 33ejb 33ejb
    2 aprile 2017 - Ho venduto la moto nel 2010 ma se non sbaglio c'era stato un richiamo della casa: attorno al 2005 era stato sostituito il pignone e forse il cuscinetto.
    Questa risposta è utile ?
  • Mughi Mughi
    3 aprile 2017 - Ciao Franco,

    comprai una Scarver ultima serie del 2005 usata con 23000 km. Purtroppo la moto era stata ferma per due anni causa inutilizzo e mai messa in moto. Pertanto ho dovuto fare una serie infinita di lavori per ripristinarla, e l'assistenza BMW si è dimostrata scadente. Ho avuto un problema al cuscinetto del mozzo ruota posteriore, pompa benzina, motorino d'avviamento...alla fine l'ho svenduta dallo stress!!! Che io sappia alcune andavano bene altre piene di difetti, tieni presente che mezza moto è un'Aprilia...Ciao
    Questa risposta è utile ?