Yamaha celebra i 40 della Ténéré a Bobbio il 24 settembre

Yamaha celebra i 40 della Ténéré a Bobbio il 24 settembre
Il 24 settembre Bobbio, in provincia di Piacenza, si trasformerà in un parco divertimenti per gli appassionati della Ténéré. Ecco il programma completo!
7 settembre 2023

Manca poco al 40° anniversario della Ténéré. Il 24 settembre Bobbio, in provincia di Piacenza, si trasformerà in un parco divertimenti per gli appassionati della Yamaha ma anche per tutti gli appassionati di endurone. C'è infatti un denso programma per motociclisti di ogni livello. Partiamo dal giro Discovery, un percorso da fare con la propria moto insieme a istruttori professionisti. Il costo previsto è di 30 euro e include la sosta pranzo e un kit di benvenuto. Gli esperti si metteranno in gioco con il Ténéré Challenge, che si svolgerà su un percorso studiato per l’occasione. 

Tanti anche i demoride dedicati alla Ténéré; sono aperte le iscrizioni per la prova gratuita dei diversi modelli, con due livelli di difficoltà in Val Trebbia e con il supporto di istruttori qualicati. Per la prima volta in Italia sarà possibile salire in sella alla Ténéré World Rally, ispirata alle moto che hanno conquistato sei vittorie nelle competizioni Dakar grazie al pilota francese Stéphane Peterhansel. Per chi vuole pedalare alla scoperta di Bobbio, nella lista dei Borghi più belli d’Italia, sarà disponibile la Crosscore, la bicicletta elettrica di Yamaha pensata per i percorsi cittadini e in perfetto stile urban. In alternativa sarà possibile provare il Booster. Al di fuori delle mura, si potrà assaporare il piacere delle percorsi in fuoristrada tratteggiati per le altre due eBike della Casa di Iwata, la Moro e la Wabash. 

Per iscriversi alla prova di Ténéré e delle eBike è suciente assicurarsi il proprio turno ai seguenti link: 
TÉNÉRÉ - https://it.yamaha-motor.eu/testrideevent/booking/registration? eventIdMaster=893760 (https://it.yamaha-motor.eu/testrideevent/booking/registration? eventIdMaster=893760) 
EBIKE URBAN - https://it.yamaha-motor.eu/testrideevent/booking/registration? eventIdMaster=894210 (https://it.yamaha-motor.eu/testrideevent/booking/registration? eventIdMaster=894210)

Tutti coloro che aderiranno al test ride, sia delle moto sia delle bici, dovranno portare il proprio abbigliamento personale (che non verrà fornito in loco). 
Perché il Ténéré è diventato una leggenda nella storia del motociclismo? A rispondere a questa domanda sarà il museo a cielo aperto, allestito da Yamaha, che ha organizzato una mostra con i modelli in produzione tra il 1983 e il 2010, le classiche motociclette che hanno partecipato alle Parigi-Dakar (XT600Z #79 del 1986, ZE 920T #81 del 1987, YZE 750T #80 del 1991) e la recentissima Ténéré 700 World Raid che ha accompagnato Alessandro Botturi durante la Africa Eco Race. Una immersione nell’atmosfera che ha reso celebre la regina dell'adventure riding. 

Saranno presenti Alessandro Botturi e Pol Tarres. Porta bandiera del Ténéré Spirit da più di vent’anni anche il Club Ténéré. 

Di Traverso Adventouring, Tom42 e Vroomers, in qualità di partner tecnici, racconteranno al pubblico i progetti che stanno sviluppando con Yamaha e tutte le attività che orono durante l’anno al popolo delle due ruote.  Saranno presenti anche Forma Boots e Airoh.
Nello shop Yamaha si potranno acquistare i capi di abbigliamento, i gadget e i prodotti originali, compresa la nuova line dedicata ai 40 anni della Ténéré.

Caricamento commenti...