Verona. Ci lascia a 18 anni dopo 9 mesi dal tragico incidente in scooter

Verona. Ci lascia a 18 anni dopo 9 mesi dal tragico incidente in scooter
  • di Federico Bellini
L'incidente è avvenuto nell'agosto 2022 in via Ippolito Nievo. Gli amici: "Sei nei nostri cuori"
  • di Federico Bellini
25 maggio 2023

Ci ha lasciato Alessandro Barcotto, il ragazzo diciottenne di Quinto che è stato vittima di un grave incidente lo scorso agosto.

L'impatto è stato violento, lo scooter su cui era passeggero è andato ad impattare contro un furgoncino in via Nievo. Dopo nove mesi di agonia, martedì 23 maggio, all’ospedale di Negrar, Alessandro si è spento. Il giovane è la ventesima vittima sulle strade veronesi del 2022.

La dinamica dell'incidente

Erano le 8 di mattina del 27 agosto, Alessandro e un suo amico erano in sella ad uno scooter, risultato in seguito rubato, al tempo i due erano ancora diciassettenni. I due ragazzi hanno percorso a tutta velocità via Nievo in direzione di via Marsala invadendo in curva la corsia opposta e sbattendo violentemente contro un furgoncino in transito. Dopo essere risaliti sul mezzo, hanno continuato la corsa invadendo nuovamente la corsia opposta e colpendo un altro furgone che proveniva dal senso opposto. 

Entrambi in gravi condizioni sono stati soccorsi dal 118 per poi essere trasportati  d’urgenza all’ospedale di Borgo Trento. Le condizioni di Barcuzzo erano risultate fin da subito gravissime. Martedì il decesso di Alessandro.

Caricamento commenti...