Stivali Raven Trooper

Stivali Raven Trooper
  • di Emilio Lunassi
Protezione ma non prezzi elevati: gli stivali per l'offroad di Raven sono comodi, leggeri e facili da indossare
  • di Emilio Lunassi
16 maggio 2022
Ormai il marchio Raven by 24MX lo abbiamo imparato a conoscere in questi anni. La sua forza e' il prezzo ma nel corso del tempo anche la qualita' e' migliorata notevolmente. Vediamo come sono questi stivali da cross o enduro Raven Trooper.
 
La cosa che davvero fa piacere e' pensare che, in un momento nel quale l'esasperazione della prestazione ha portato ad un innalzamento dei prezzi davvero repentino, ci sia ancora qualcuno che invece fa del prezzo la sua arma vincente. 
 
Parliamo soprattutto per chi si approccia per la prima volta al mondo dell'offroad oppure oppure semplicemente a chi non puo' o non vuole spendere cifre esorbitanti. Vestirsi completamente per affrontare una giornata in moto puo' costare veramente caro, anche oltre le 2.000 euro e lo stivale e' uno dei pezzi piu' cari del set.
 
Gli stivali Raven Trooper offrono un alto livello di prestazioni ad un prezzo accessibile. Ecco le principali caratteristiche:
Puntale in ferro
• Suola cucita
• Protezione caviglia a doppio strato
• Fibbie regolabili
• Gambale foderato in silicone
• I pezzi di ricambio possono essere acquistati separatamente

 


Li abbiamo provati e possiamo confermare quello che pensavamo gia' toccandoli nella scatola. Comodi, leggeri e facili da indossare. Queste sono le tre principali caratteristiche. Mentre abituati a stivali di gamma superiore notiamo sicuramente (o quantomeno percepiamo dato che non abbiamo subito urti o incidenti) una minore protezione del piede rispetto a concorrenti piu' costosi. Li trovate all'interno di questa promozione.