Speedays: tutti in pista a Pergusa!

Speedays: tutti in pista a Pergusa!
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Track day il 2 settembre sul rinnovato autodromo di Enna. Ci saremo anche noi!
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
27 agosto 2018

Dopo i lavori di rifacimento dell'asfalto, il 2 settembre lo storico circuito siciliano di Pergusa, uno dei più veloci d'Europa forte dei suoi 4950 metri di sviluppo, riapre i cancelli al pubblico con gli Speedays organizzati da Sicilia Motori: Moto.it sarà media partner dell'evento con copertura sui social e sul sito!

Il programma degli Speedays prevede sessioni di prove libere in pista con qualunque tipo di automobile o motociclo, senza limiti di cilindrata o anno di costruzione. Verranno creati gruppi omogenei per prestazioni (con un massimo di 15 auto o 20 moto in pista) e ciascuno avrà a disposizione 30 minuti veri per ogni turno, anche se per qualunque motivo dovessero verificarsi interruzioni. 

Aprirà la giornata una parata dei mezzi partecipanti con in testa un’auto e una moto elettrica (guidate rispettivamente dal Presidente del Consorzio Ente Autodromo Mario Sgro e dal Responsabile del Centro Sperimentazione Pirelli di Giarre Salvo Pennisi) ed inoltre il prototipo di un’auto ad alimentazione solare costruita a Siracusa, forse il debutto per quella partnership tra Pirelli e Università siciliane di cui parlavamo qui.

Nella stessa giornata debutterà anche la “Scuola di Guida” di Sicilia Motori, per adesso riservata agli automobilisti che vorranno imparare o perfezionare gli elementi basici della guida sicura e sportiva. Al volante della propria auto, dopo la parte teorica in aula, saranno affiancati da istruttori professionisti che li assisteranno nel migliorare le loro capacità e alla fine del corso potranno mettersi alla prova girando in pista nel corso di sessioni loro esclusivamente dedicate.

Il programma degli Speedays promette passione e divertimento per tutti gli appassionati che hanno già aderito; per chi volesse aggiungersi c'è tempo fino a giovedì 30, attraverso il form sul sito di Sicilia Motori, noi ci saremo e vi racconteremo in diretta l'evento!

Hot now

Caricamento commenti...