Si scaldano i motori per la seconda edizione dell'XR1200 Trophy

Si scaldano i motori per la seconda edizione dell'XR1200 Trophy
20 febbraio 2009


XR1200 Trophy
Il grande spettacolo che abbiamo visto a Magione lo scorso anno era solo un lussuoso prologo di ciò che sarà il trofeo dedicato alle XR1200: per il 2009 le performanti bicilindriche di Milwaukee ritornano in pista per quattro gare da vivere a tutto gas.

Il monomarca promosso da Harley-Davidson Italia prenderà il via nel primo week-end di aprile sul circuito di Varano de' Melegari, per fare tappa a metà maggio a Franciacorta e tornare ancora a Varano nella penultima domenica di giugno; l'appuntamento finale sarà sulla pista di Magione, il 20 settembre.

The Legend On Tour
I quattro appuntamenti sono inseriti come "Special Edition" nel ben più ampio programma dell'evento itinerante The Legend On Tour. Il poker di date "Special Edition" regalerà una carica di emozione non solo con il trofeo XR1200, ma anche con gli show di Craig Jones, i demo rides, la Woman Academy, lo show-room MotorClothes e musica live.

Naturalmente il momento clou sarà la "corsa" delle XR1200: la sfida che si vivrà in pista a pieni giri, aperta sia ai piloti già esperti di competizioni in circuito, sia a coloro che non hanno mai corso sull'asfalto o addirittura non hanno mai partecipato ad una gara. Ed è proprio a quest'ultima tipologia di nuovi piloti che in casa Harley-Davidson si guarda con attenzione, perché il trofeo vuole essere eccezionale nei suoi contenuti ma non estremo; un evento per tutti, che faccia sognare piloti e spettatori.

Per dare la possibilità ai meno esperti di scendere in pista senza la preoccupazione di trovarsi subito a confronto con i top rider, in casa Harley si è pensato ad una suddivisione di categorie basata sui risultati ottenuti in passato: chi ha partecipato ad una qualsiasi gara di campionato del mondo velocità o superbike, o si è piazzato tra i migliori quindici del campionato italiano sarà iscritto nella PRO-CLASS, mentre chi arriva da altre discipline che non siano la velocità su asfalto o non ha mai corso potrà iscriversi alla CHALLENGER. Se tutto questo vi ha fatto venire la voglia di infilarvi la tuta per saltare in sella alla XR1200 da trofeo, ecco di seguito ciò che dovete sapere.

Come ci si iscrive?
Ci si può iscrivere presso i concessionari ufficiali Harley-Davidson che hanno aderito al programma del trofeo. I concessionari saranno in pista organizzati come veri e propri team professionali per assistere tutti i piloti iscritti presso di loro.

Quanto costa l'iscrizione?
Il costo dell'iscrizione al trofeo (che comprende l'iscrizione alle quattro gare) è 1.000 Euro più IVA, ma chi acquista il kit completo riceve l'iscrizione in omaggio.

Quanto costa il Kit 2009?
Il kit trofeo costa 3.500 Euro più IVA e comprende una grande quantità di parti, tra cui i cerchi anteriore e posteriore Braking da 17 pollici comprensivi di dischi freno, lo scarico Termignoni, l'ammortizzatore posteriore Öhlins e le cartucce per la forcella, le parti di carrozzeria ValterMoto e molto altro.

C'è un montepremi?
I vincitori finali di entrambi le classi si porteranno a casa una fiammante XR1200; sono previsti inoltre molti interessanti premi.

Quale licenza serve?
È richiesta la licenza Junior o Senior rilasciata dalla Federazione Motociclistica Italiana, o licenza equivalente rilasciata da una federazione europea della UEM.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale  www.thelegendontour.com

Il calendario 2009
4 e 5 aprile - Varano - XR1200 TROPHY Primo Round

16 e 17 maggio - Franciacorta - XR1200 TROPHY Secondo Round

20 e 21 giugno - Varano - XR1200 TROPHY Terzo Round

19 e 20 settembre - Magione - XR1200 TROPHY Quarto Round

Argomenti

Harley-Davidson 1200 XR (2009 - 12)
Harley-Davidson

Harley-Davidson
Via Privata Bastia, 5
20139 Milano (MI) - Italia
0286886811
hdicustomercare@harley-davidson.com
https://www.harley-davidson.com/it/it/index.html

  • Prezzo 11.500 €
  • Cilindrata 1.202 cc
  • Potenza 67 cv
  • Peso 250 kg
  • Sella 742 mm
  • Serbatoio 13 lt
Harley-Davidson

Harley-Davidson
Via Privata Bastia, 5
20139 Milano (MI) - Italia
0286886811
hdicustomercare@harley-davidson.com
https://www.harley-davidson.com/it/it/index.html