Scarabeo Day a Milano: la gamma Scarabeo in prova

Scarabeo Day a Milano: la gamma Scarabeo in prova
Moto.it
  • di Moto.it
Scarabeo porta il suo brio per le vie della capitale meneghina. Il 9 aprile, dalle 11 da Piazza Liberty, test ride aperto a tutti: nel cuore di Milano, fino alle 19, prove su strada di tutta la gamma Scarabeo
  • Moto.it
  • di Moto.it
8 aprile 2011


Scarabeo,
in occasione della collaborazione con il network MTV e fra i main sponsor dei TRL Awards 2011, invita tutti allo "SCARABEO DAY": un evento esclusivo per lanciare e far provare gli scooter della gamma Scarabeo, dal piccolo 50 cc fino allo Scarabeo 300 Special, tracciando allo stesso tempo la "ROAD TO TRL AWARDS". Oltre al test-ride degli Scarabeo, al dj set di MTV, al sampling di gadget e alla presenza di una troupe di MTV che girerà una clip tv dedicata all'evento, l'area Scarabeo ospiterà anche un corner dove si svolgerà il concorso legato ai TRL Awards che permetterà ad alcuni fortunati partecipanti di vincere esclusivi pass backstage e area Vip per l'evento del 20 aprile a Firenze.


GAMMA SCARABEO
La gamma della “city bike” Aprilia – lanciata per la prima volta nel 1993 e giunta a superare il traguardo delle 750.000 unità vendute – è forte di quattro modelli di Scarabeo, in tre diverse “taglie” e nelle motorizzazioni da 50 a 300cc che rispondono alle più diverse esigenze di un target di clienti assolutamente trasversale per età, sesso, condizioni di uso: Scarabeo 300 Special (elegante, sportivo, agile, prestazionale), Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. (primo scooter “multimappa” e dotato di nuova iniezione elettronica) e Scarabeo 100 e 50 (migliori prestazioni con consumi ed emissioni al minimo).

Scarabeo 50 e 100 – Entry level, ma di lusso, il piccolo Scarabeo non si fa mancare assolutamente nulla in quanto a qualità dei materiali e tecnologia della ciclistica. Il “cinquantino” è offerto in due versioni: il semplice e robusto due tempi Street e il tecnologico, potente e raffinato 4 tempi a 4 valvole. Per chi desidera qualcosa in più in fatto di prestazioni Scarabeo 100 rappresenta la soluzione ideale: compatto come i 50cc, brillante quasi come un 125, offre uno spunto vincente al semaforo e la possibilità di affrontare senza problemi anche le veloci arterie extraurbane, anche in coppia.

Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. – Ancora una volta la linea classica della versione di medie dimensioni della gamma Scarabeo sposa il meglio della tecnologia disponibile. Scarabeo 125/200ie montano infatti propulsori all’avanguardia, leggeri, razionali e puliti, capaci di associare ottime prestazioni a consumi contenuti ed emissioni ai minimi livelli, in linea con la filosofia Scarabeo che vuole mezzi amici dell’ambiente.

Scarabeo 300 Special Scarabeo 300 Special è il giusto compromesso tra prestazioni del motore, compattezza del mezzo, agilità e piacere di guida.
Grazie a un motore brillante ma facilissimo da gestire, con 22,3 cavalli a 7500 giri e una coppia massima (22 Nm) a soli 6.500 giri, Scarabeo 300 Special offre prestazioni eccellenti ma non solo: l’accurata calibrazione dell’iniezione assicura emissioni ridotte e un consumo comparabile a quello dei motori di cilindrata inferiore, che - unito ai 10 litri del serbatoio - consente di avere un'autonomia da gran turismo.

Argomenti

Caricamento commenti...