Parte in moto con il casco al contrario: fake o realtà? [VIDEO VIRALE]

  • di Emanuele Pieroni
Il filmato, almeno a giudicare dalla cadenza dei “registi”, è stato girato in Toscana. Un uomo infila il casco al contrario, con la visiera sulla nuca, sale in sella alla sua moto e parte
  • di Emanuele Pieroni
2 luglio 2020

Circola vorticosamente in rete e sui social da qualche giorno un video, verosimilmente girato in Toscana, che ripropone la scena vissuta - e ripresa in video - da due avventori in un locale, e che ha per protagonista un uomo di mezza età. Costui sembra litigare con il casco, un modulare, poi lo infila al contrario senza rendersi conto che la parte della visiera si trova, in realtà, sulla nuca. Toglie il cavalletto alla grossa e potente Yamaha e sale in sella per partire.

A una prima visione verrebbe da dire che il protagonista del video è in preda ai fumi dell’alcool, ma resta difficile credere che una persona talmente ubriaca da non rendersi conto di aver infilato il casco al contrario possa riuscire a manovrare da ferma una moto così ingombrante, come se nulla fosse. Ecco perché viene il dubbio che il video possa essere un fake, magari girato di proposito per strappare un sorriso agli utenti della rete.