novità 2021

Nuova Suzuki GSX-S1000, un teaser ne annuncia l'arrivo

- Un video teaser di Suzuki annuncia l'imminente arrivo della nuova naked GSX-S1000: spicca la firma ottica a tre elementi a LED sovrapposti. Presentazione ufficiale il 26 aprile

Enrico Bessolo, Direttore Commerciale di Suzuki Italia, ci aveva messo in guardia pochi giorni fa durante la presentazione del nuovo Burgman 400 affermando che altre novità erano in arrivo: promessa mantenuta, il video teaser appena rilasciato da Suzuki non riguarda uno scooter ma la nuova Suzuki GSX-S1000, annunciata con delle immagini che lasciano intravedere alcuni dettagli e che rimandano alla presentazione del prossimo 26 aprile, quando la moto sarà svelata ufficialmente online e attraverso l’applicazione Suzuki Motorcycle Global Salon.

La naked di Hamamatsu si rinnova così dopo sei anni, probabilmente cambiando molto della sua veste estetica: nel video - che si apre con lo slogan “The beauty of naked aggression” - spiccano i tre elementi a LED sovrapposti del gruppo ottico anteriore e quelle che sembrerebbero delle appendici aerodinamiche sulle quali però è veramente troppo presto per avere certezze.

L'attuale versione della GSX-S1000 è dotata del motore derivato dalla GSX-R 1000 K5, con una potenza di 145,4 cavalli a 10.500 giri e una coppia massima di 106 Nm a 9.500 giri, mentre la ciclistica garantisce agilità e controllo anche nella guida sportiva. Ovviamente, per la nuova versione che verrà presto svelata ci sarà l'omologazione Euro 5 e da quanto è dato da immaginare dal teaser, le linee saranno ampiamente riviste.

 

Dopo l’unveiling, la GSX-S1000 sarà una delle principali attrazioni del Suzuki Motorcycle Global Salon, l’applicazione in lingua inglese per Windows, Android e iOS: tutti utenti registratisi sul sito Suzuki Motorcycle Global Salon possono creare un avatar per visitare il salone SMGS, interagire con altri utenti e con lo staff Suzuki e utilizzare un’area personale chiamata My Showroom, scoprendo al suo interno le caratteristiche e le tecnologie di cui sono dotati i modelli preferiti.

Non resta che aspettare il 26 aprile e ne sapremo certamente di più!

  • Original_cigi, Verona (VR)

    Oooooh finalmente si intravede qualcosa di nuovo! Spero che il motore sia derivato dall'ultima GSX-R, e non dal solito modello anteguerra. Nulla contro il 1000K5, ma tutte le concorrenti hanno il motore derivato dalla più recente supersportiva e la differenza si sentiva. Sono un po' incerto per il faro che non si capisce bene come è fatto. Sembra simile alla nuova S1000R, vedremo.
    L'ambito principale su cui secondo me doveva (e deve) lavorare Suzuki comunque è decisamente il peso, spero sia stato fatto un deciso passo avanti in questo senso, perché la mia naked attuale pesa circa 30 kg in più rispetto alla concorrenza in ordine di marcia, e per quanto la ciclistica sia buona non è poco.
    Da Suzukista deluso degli ultimi anni mi aspetto finalmente un po' di aria nuova...
  • Davilai, Roma (RM)

    Dai kg di plastica giustapposti che si intravvedono con finte ragione aerodinamiche.. anche io non riesco ad essere ottimista. Ma magari mi sbaglio e lo spero proprio. Le Suzuki dovrebbero essere vendute solo con la meccanica e l'opzione di far scegliere la carrozzeria tramite accordi con vari designer..
Inserisci il tuo commento

Nuovo: Suzuki GSX S 1000

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Suzuki GSX S 1000

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta