Non c'è limite al peggio: trasporta scooter sull'auto. Tolti 17 punti

Non c'è limite al peggio: trasporta scooter sull'auto. Tolti 17 punti
14 settembre 2009


Riportiamo la notizia dal Corriere della Sera. I commenti sono superflui, basta la nuda cronaca. Non ci resta che piangere, direbbe oggi Troisi...

Dal Corriere della Sera:
Mobili, bici e moto sull'auto: maximulta e sequestro della patente per un cittadino tunisino che cercava di rimpatriare con l'intero arredamento di una casa sul tetto della sua Opel Corsa. Un carico decisamente straordinario. Ma il trasportatore non l'ha passata liscia. Stava partendo per trascorrere le vacanze nel suo Paese natale il tunisino fermato dagli agenti della Polizia stradale di Seriate, in provincia di Bergamo, la scorsa notte, sulla A4 fra Trezzo e Cavenago, alla guida della sua Opel Corsa.
Gli agenti, stupefatti, si sono trovati davanti un'auto carica dell'intero arredamento di una casa. Sul tettuccio della Opel, tavolo, sedie, frigo, materasso, mobiletti vari, uno scooter Piaggio Zip, una mountain bike, valigie e perfino il secchio per lavare i pavimenti. Non solo: una quantità di merce varia era poi stipata all'interno della vettura insieme a moglie e due figli piccoli. L'automobilista, subito fermato, si è scoperto essere un tunisino abitante ad Albano Sant'Alessandro, in provincia di Bergamo, che era intenzionato a raggiungere in quel modo il suo Paese per le vacanze, imbarcando l'auto e tutto il suo carico a Genova. Gli agenti gli hanno fatto una multa per carico fuori misura, nonchè mancato uso delle cinture e, visto che nonostante il carico la vettura viaggiava sulla corsia centrale, anche violazione dell'obbligo di circolare sulla corsia libera a destra. Quindi è scattata una maximulta, 17 punti in meno e ritiro immediato della patente. E l'ordine di riportare indietro tutto il carico.

 

 

Argomenti

Caricamento commenti...