Motor Bike Expo 2019, a Verona iniziano i preparativi per l’edizione numero 11

Motor Bike Expo 2019, a Verona iniziano i preparativi per l’edizione numero 11
Il Salone veronese degli appassionati delle due ruote è in programma dal 17 al 20 gennaio
26 settembre 2018

Verona, l’edizione numero 11 del Motor Bike Expo, il Salone dedicato al mondo delle due ruote, andrà in scena dal 17 - 20 gennaio 2019: sono le date che certamente ogni appassionato di moto ha già cerchiato in rosso sulla propria agenda.

Come era stato anticipato al momento della chiusura della passata edizione, anche il prossimo MBE si svolgerà su quattro giornate, da giovedì a domenica, rendendo definitiva la formula che puntava ad una crescita del Salone stesso.

La scorsa edizione sio era conclusa con 167.000 visitatori, oltre 700 espositori e più di 60 eventi, che sono andati ad aggiungersi all’esposizione vera e propria. L’edizione 2019 presenterà a Verona aziende, brand (sportivi, stradali, off-road, touring) oltre agli atelier provenienti da tutti i continenti ed espressione di tutte le tendenze stilistiche (custom e special), e anche special guest provenienti sia dal mondo delle due ruote che da quello dello spettacolo.

Il cosiddetto “MBE World Tour”, ovvero il programma che prevede la partecipazione di Motor Bike Expo ad una serie di appuntamenti a livello mondiale, ha fatto tappa presso alcuni dei più rinomati custom show a livello mondiale, assieme alle tappe italiane della MotoGP e della Superbike, e delle prove del CIV (di cui il Salone veronese è sponsor), incontrando appassionati e organizzatori di eventi, piloti e preparatori.

“Pur potendo contare sulla partecipazione ufficiale dei grandi marchi del motociclismo mondiale, il nostro salone è pensato per gli appassionati” ribadiscono Paola Somma e Francesco Agnoletto, ideatori dell’evento, “per chi la moto la usa veramente, la sogna, la vive, la personalizza. Più che “istituzionali” ci sentiamo popolari, da noi non occorrono la giacca e la cravatta, bastano un giubbotto e l’autenticità, la passione e la voglia di stare insieme. Per questo durante l’anno è possibile incontrarci ai raduni, ai bike show, sui campi di gara: sempre immersi nel nostro mondo”.

Per questa undicesima edizione è stata rinnovata la veste grafica “nella continua ricerca di semplificazione, abbiamo proposto un’evoluzione del logo precedente, un restyling essenziale, funzionale proprio come certe Special esposte nei nostri padiglioni” dicono dall’headquarter di MBE.

Quando, infine, saranno già trascorsi i primi giorni del 2019, Motor Bike Expo sarà presente all’Africa Eco Race – The race to Dakar, il rally africano di cui Franco Picco è rappresentante in Italia. “Nell’Africa Eco Race, manifestazione che riesce ad esprimere l’autentica essenza dei rally africani, abbiamo trovato quella passione, quella autenticità di cui abbiamo parlato prima e che il Motor Bike Expo cerca” sottolinea Francesco Agnoletto.

Il nuovo logo di MBE
Il nuovo logo di MBE

Argomenti

Caricamento commenti...