Moto Guzzi Open House 2016. A settembre a Mandello

Moto Guzzi Open House 2016. A settembre a Mandello
E' programmato dal 9 all'11 settembre il fine settimana dedicato agli appassionati Moto Guzzi a Mandello del Lario, dove lo stabilimento apre le porte per le molte iniziative
10 agosto 2016

Punti chiave

Ritorna in occasione dei 95 anni della casa di Mandello l'appuntamento Moto Guzzi Open House. E' organizzato nel fine settimana che va dal 9 all'11 settembre prossimi e offre una serie di appuntamenti dedicati agli appassionati del marchio come test ride, visite al Museo e alla fabbrica Guzzi di Mandello, spettacoli e occasioni di shopping.

Se la vedette sarà la MGX-21, che sarà presentata alla stampa per la classica prima presa di contatto poco prima, ci sarà al lavoro in quei giorni anche la troupe di Lord of The Bikes per girare la prossima edizione del talent TV dedicato alla customizzazione. La prima edizione è andata in onda su SKY la primavera scorsa e ha visto le Moto Guzzi protagoniste in una sfida tra alcuni dei migliori preparatori italiani.

Per tutti coloro che vogliono vivere da protagonisti l'evento è stato approntato un kit acquistabile online per godersi la tre giorni lariana in completo stile Guzzi.

L'Open House inizierà venerdì 9 settembre alle 15:00 con l’apertura del Museo e dello Shop. Sabato 10, a partire dalle 9:30 sarà possibile visitare anche le linee di produzione, l’assemblaggio motori dove nascono i bicilindrici Guzzi e la storica Galleria del Vento. Il programma andrà avanti a pieno regime fino al pomeriggio di domenica 11 settembre con gli ultimi ingressi allo stabilimento fissati alle 17:30.

 

Mito e Passione

Moto Guzzi Village
Un’area dedicata dello stabilimento ospiterà il Moto Guzzi Village, uno spazio dedicato ai membri della community The Clan e a tutti gli appassionati, curiosi di immergersi in iniziative che li coinvolgeranno nel mondo dell’Aquila di Mandello.

Test Ride
Un’occasione imperdibile per ogni appassionato motociclista: la possibilità di provare le nuove Moto Guzzi, proprio nei luoghi dove sono nate, sulle strade piene di fascino che corrono lungo il lago lariano. Si potranno guidare Griso, Stelvio, le poliedriche V7II (Stone, Racer Special e la novità Stornello), la California 1400 Touring SE, Eldorado e Audace, oltre delle ultime nate V9 nelle versioni Bobber e Roamer.

Officina The Clan
Area attrezzata per offrire un esclusivo servizio di check-up gratuito della propria moto a tutti gli iscritti alla community che si saranno preventivamente prenotati sul sito web.

Moto Guzzi World Club
E’ l’associazione che dal 2002 coordina i Club di appassionati Guzzisti di tutto il mondo. L’info point del MGWC sarà posizionato in prossimità dell’ingresso principale alla fabbrica di Mandello esponendo una collezione delle Moto Guzzi degli associati, esemplari che hanno fatto la storia del motociclismo italiano.

Museo
Lo spazio raccoglie oltre 150 modelli che hanno segnato la storia di Moto Guzzi, un percorso straordinario fino alle radici di una leggenda italiana. Moto di serie, da competizione, prototipi e motori sono accompagnati da un’eccezionale raccolta di fotografie e documenti originali.

Linea assemblaggio motori
E’ l’area dello stabilimento dove i famosi motori bicilindrici a V sono assemblati. Qui è nata e si è fatta la storia di un propulsore unico che con la sua architettura esclusiva ha segnato la storia recente di Moto Guzzi.

Linee assemblaggio motociclette
Dove le Guzzi prendono forma. Sulla linea si può seguire passo dopo passo, operazione dopo operazione, la nascita di ogni Guzzi nei suoi 95 anni di storia.

Galleria del vento
Inaugurata nello stabilimento di Mandello del Lario nel 1950 è stata il primo esempio di galleria del vento per la prova aerodinamica di motociclette. E' oggi la testimonianza di un primato tecnologico e di una tradizione gloriosa.

 

Argomenti

Caricamento commenti...