Editoria

Vendi la tua moto con la garanzia, il nuovo servizio di Moto.it

- Offre a chi vende più possibilità di concludere l’affare, grazie a una maggiore visibilità, e a chi compra la tranquillità di tre mesi di garanzia
Vendi la tua moto con la garanzia, il nuovo servizio di Moto.it

Una cosa così in Italia non si era mai vista. Il nostro nuovo servizio si chiama "Moto con garanzia", e può essere attivato facilmente su qualsiasi annuncio di moto usata con meno di 10 anni e percorrenza inferiore ai 90.000 km. L’annuncio offre a chi vende maggiori possibilità di concludere l’affare, grazie a una maggiore visibilità, e garantisce più tranquillità a chi compra.

Con l’acquisto del pacchetto di visibilità "Moto con Garanzia" il venditore permette all’acquirente della moto di usufruire di tre mesi di garanzia gratuita su guasti meccanici ed elettrici (realizzata con la compagnia Opteven), con la possibilità di estenderla a dodici mesi.

Se la moto non dovesse essere venduta entro 270 giorni, verrà attivata sul veicolo, automaticamente e senza costi aggiuntivi, una copertura di assistenza stradale della durata di un anno. Oltre all’assicurazione sul veicolo, "Moto con garanzia" offre maggiore visibilità all’annuncio, e quindi tempi di vendita più brevi.

In un mondo digitale fatto di offerte sempre più complicate da decifrare in termini di affidabilità e serietà, Moto.it, per primo, compie un passo importante nella direzione della sicurezza dei propri utenti, offrendo un servizio di garanzia tra privati. A rendere possibile questo sviluppo è stato il partner scelto da Moto.it, il broker Mansutti S.p.A., il leader più forte e rappresentativo nel settore delle assicurazioni automotive, da anni fornitore dei principali gruppi automobilistici e fortemente impegnato in una costante innovazione. Solo grazie all’esperienza di Mansutti si è riusciti a creare un pacchetto unico, nuovo e facile da attivare.

Dopo questo primo importante passo, dalla partnership tra CRM, l’editore di Moto.it e Automoto.it, e Mansutti S.p.A. nasceranno altre importanti rivoluzioni, tramite una maggiore integrazione tra Moto.it e Upgrape, destinate a cambiare in meglio il settore digital automotive per gli utenti.

  • Egocentrifugato, Bologna (BO)

    sono garanzie convenzionali. occorre che la moto sia tagliandata preconsegna, di solito. tutela in proporzione all'epoca del mezzo e allo stato. diciamo che tutela contro i grossi bidoni: motori fusi mezzi rattoppati, centraline rotte e riparate alla meglio. io le utilizzavo nel mio negozio di moto e sicuramente sono un segnale di serietà.
    ATTENZIONE: la normativa europea IMPONE 1 mese di garanzia tra privato e privato, QUALORA QUESTA NON SIA STATA ESPRESSAMENTE ESCLUSA. Questo pochi lo sanno. se entro un mese dall'acquisto hai una noia "seria", il venditore è obbligato a risponderne, a meno che non abbiate scritto nero su bianco che tale clausola era esclusa in quanto se ne teneva conto nel prezzo.
  • DettoFatto, Lodi (LO)

    interessante, in pratica il venditore (privato) paga un premio equivalente ad una copertura assicurativa per un periodo di tre mesi.
    premio che sarà calcolato (anche) in funzione di età e km.
    in genere sono polizze stipulate dai venditori (che per legge sono costretti a dare dodici mesi).
    sarebbe interessante vedere qualche esempio di calcolo
Inserisci il tuo commento