Libri. "Let’s ride" di Ralph «Sonny» Barger

Libri. "Let’s ride" di Ralph «Sonny» Barger
Moto.it
  • di Moto.it
Vi proponiamo una lettura per questa estate, una dispensa di «saggezza motociclistica» dedicata da un famoso biker americano ai suoi fratelli, veterani e apprendisti. Il tono è diretto, con piacevoli punte di sarcasmo
  • Moto.it
  • di Moto.it
29 luglio 2011

Punti chiave


Let's Ride

. La nostra recensione

Let's Ride è una guida alla nobile arte delle due ruote, una dispensa di «saggezza motociclistica» dedicata da un famoso biker americano ai suoi fratelli, veterani e apprendisti, per aiutarli a sopravvivere ai pericoli della loro passione.
Il tono è diretto, con piacevoli punte di sarcasmo sempre ben calibrato e schietto: punta dritto al cuore dell'essenza della moto, creando una speciale complicità con il lettore. Un libro che suggeriamo agli aspiranti amici motociclisti, un piacevole compagno durante le nostre vacanze o - perchè no? - nelle pause di un corso di guida.

Conosciamo l'autore

Ralph «Sonny» Barger (Modesto, 1938) è una figura di riferimento per i «cavalieri delle moto» di tutto il mondo. Ha passato la vita fra strada, officina e prigione, sempre fedele alla legge del vento e delle due ruote. Per Dalai editore ha pubblicato Hell’s Angel, Corri fiero, vivi libero: selvagge storie di bikers e Morto in 5 battiti. Oggi abita vicino a Phoenix, in Arizona, corre ogni giorno con la sua Harley-Davidson personalizzata e solleva fino a centotrenta chili.

Da sapere

Autore Ralph «Sonny»Barger con Darwin Holstrom
Editore Dalai Editore
Sottotitolo L’arte di andare in motocicletta
Anno di produzione 2011
Confezione brossura con alette
Pagine 224
Prezzo: €17.50

C.B.

 

Argomenti