Leandro Becheroni se n’è andato

Leandro Becheroni se n’è andato
Nico Cereghini
  • di Nico Cereghini
Il toscano, ex pilota della 500 e campione europeo, aveva 72 anni. E’ stato trovato senza vita nel suo ristorante a Calenzano, dove ogni anno accoglieva suoi amici in occasione del GP d’Italia al Mugello
  • Nico Cereghini
  • di Nico Cereghini
30 marzo 2023

Bruttissima notizia: l’amico Leandro Becheroni se n’è andato prematuramente, probabilmente per un infarto. Era stato un ottimo pilota della 500, aveva vinto due titoli italiani tra junior e senior, nonché l’europeo del 1981; faceva parte di quel gruppo di piloti privati italiani che, a cavallo dei Settanta e degli Ottanta, aveva riempito anche le griglie del mondiale.

Simpatico, caustico nelle sue battute, ospitale, Leandro negli ultimi anni accoglieva ogni volta, in occasione del GP d’Italia al Mugello, la comitiva degli ex: piloti, giornalisti, appassionati in genere. Da lui si mangiava bene e soprattutto ci si divertiva.

Era soprannominato Cirano per via del naso importante, era medaglia d’argento al valore atletico del Coni, aveva chiuso la carriera nell’88 e aveva il merito di aver avvicinato alle moto un giovanissimo Alex Gramigni, poi campione del mondo. Ad Alex, ai familiari di Leandro e tutti i suoi amici arrivi il nostro abbraccio più affettuoso.

Caricamento commenti...