KTM 1290 Superduke R Patriot Edition

KTM 1290 Superduke R Patriot Edition
La Casa austriaca ha svelato ai dealer americani la versione definitiva della maxi naked vista lo scorso anno all'EICMA come concept. Qui vi mostriamo la livrea USA. Debutterà a Milano
2 luglio 2013

KTM 1290 Superduke R Patriot Edition

 
La Casa austriaca ha svelato ai dealer americani la versione definitiva della maxi naked vista lo scorso anno all'EICMA come concept. Qui vi mostriamo la livrea USA. Debutterà a Milano.
KTM ha di recente invitato la propria rete vendite americana nella sede di Mattighofen, in Austria, per una visita della fabbrica.
Alla fine dell'evento, i dealer si sono trasferiti nella vicina Salisburgo e qui è stata loro mostrata la versione in edizione limitata della KTM 1290 Superduke R a stelle e strisce, in onore della festa del 4 luglio.

Al di là della bella livrea, possiamo finalmente apprezzare i dettagli definitivi della moto. Di lei abbiamo già visto il concept Beast durante la scorsa EICMA.
Ora invece la Superduke appare come sarà nei concessionari nel 2014: vediamo lo scarico basso, che corre vicino al forcellone monobraccio. Si vedono anche le leggere pedane del passeggero e la sella a questo dedicata. 
La nuova Superduke sarà spinta da un motore bicilindrico di 1290 cc di derivazione RC8, sarà dotata di ride by wire, avrà il telaio a traliccio, un forcellone monobraccio inedito e cerchi dal nuovo design.
Non conosciamo ancora la potenza, ma se la 1190 Adventure ha 150 cavalli, la 1290 Superduke potrebbe facilmente superare la soglia dei 160 cavalli.

La strumentazione è minimal, mentre il faro anteriore conferma la posizione bassa già vista sulla Beast. 
La KTM 1290 Superduke R sarà presentata a Milano nel corso di EICMA 2013, mentre dopo l'estate dovrebbe esserci la presentazione alla stampa internazionale in Spagna.

Foto: Derestricted.com

Hot now