KTM e i giovani. Due concorsi per mettersi alla prova

KTM e i giovani. Due concorsi per mettersi alla prova
KTM lancia la sfida ai giovani con il Trofeo 200 Duke, in palio la partecipazione alle selezioni per la Red Bull Rookies Cup. Chi non vuole salire in sella con Duke 4 Scorpion può esprimere tutta la sua creatività
13 marzo 2014

Punti chiave

KTM ha sviluppato due progetti, che presentati a Eicma 2013, hanno ottenuto un eccellente riscontro anche in occasione dei Moto Days romani recentemente conclusisi: il Trofeo 200 Duke e il concorso Duke 4 Scorpion.


Trofeo 200 Duke


Il Trofeo 200 Duke, organizzato in collaborazione con la scuola di guida sicura DSR di Luca Pedersoli e Sprinthouse, è il trofeo aperto a piloti e amatori dedicato ai teenager, per consentire loro di misurarsi in pista in tutta sicurezza senza spendere cifre astronomiche. Soprattutto è il trofeo che mette in palio il premio più ambito dai giovani aspiranti piloti professionisti: la partecipazione alle selezioni per la Red Bull Rookies Cup (se il vincitore è minore di 16 anni) o la partecipazione a una prova dell'ADAC Junior Cup KTM Duke 390 nel 2015 entrando così a far parte dei piloti KTM.

Un campionato che garantisce formazione, spese ridotte e che ancor prima del suo primo semaforo verde, mette in palio due “borse di studio”.

Il prossimo 16 marzo infatti verrà indetta una giornata di selezione presso l’autodromo di Modena, alla quale potranno partecipare tutti i piloti in possesso di licenza FMI, che invieranno la propria richiesta di partecipazione a info@duketrophy.it.

All' assegnazione delle borse potranno partecipare anche i numerosi piloti già iscritti al Trofeo, quindi non resta che prenotare il proprio posto in griglia di partenza, per garantirsi finalmente una chance “mondiale”. Tutte le info su www.duketrophy.it


Duke 4 Scorpion


Per chi invece non vuole misurarsi in pista, ma ha uno spiccato senso “artistico”, KTM in stretta collaborazione con il famoso brand di abbigliamento Scorpion Bay, attraverso il concorso Duke 4 Scorpion lancia una sfida “creativa” ai giovanissimi, invitandoli a partecipare a un concorso nazionale che mette in palio ben 3 KTM 125 Duke e altri premi. Partendo dal principio che KTM sposa da tempo la filosofia di Scorpion Bay, ovvero di un’azienda che produce abbigliamento "Hecho with Corazon – Heart Made", i due marchi hanno pensato di unire le forze e invitare i teenagers ad esprimersi attraverso differenti canali creativi: la grafica, la fotografia e i video.

Sappiamo tutti infatti che oggi i ragazzi adorano restare in contatto con il mondo attraverso un computer, un tablet o uno smartphone, strumenti coi quali è anche possibile “giocare” per creare immagini originali ed esclusive, da condividere immediatamente sulla rete. Da qui, l’idea di stimolare i ragazzi e realizzare un set di nuove grafiche per la 125 Duke, o immagini e video originali che raccontino le loro esperienze di vita, in compagnia della propria moto (non per forza una KTM) e semplicemente vestiti Scorpion Bay. Il tutto veicolato su un sito dedicato, dove professionisti del settore giudicheranno i lavori e premieranno i vincitori. Partecipare
al concorso è facile, basta andare su www.d4s.it, iscriversi e caricare i propri lavori!

Hot now