Il nuovo Peugeot Kisbee 100

Il nuovo Peugeot Kisbee 100
Moto.it
  • di Moto.it
Kisbee 100 è l’ultimo nato della Peugeot. Fatto su misura per la città con le sue dimensioni compatte e la nuova motorizzazione 100, costa 1.830 euro e ha 3 anni di garanzia
  • Moto.it
  • di Moto.it
1 luglio 2013

Dopo Satelis 2 300, Citystar 200, Nuovo Geopolis 300 arriva ora Kisbee 100 a rinforzare l’offerta Peugeot nel segmento degli scooter compatti economici.
I centini, come vengono simpaticamente chiamati i veicoli con questa cilindrata, nascono alla fine degli anni ’90 per coprire una fascia di utenza particolare, ovvero coloro i quali vogliono le dimensioni, la leggerezza ed i costi di acquisto e gestione di un cinquantino, ma al contempo avere la possibilità di portare senza problemi un passeggero mantenendo prestazioni briose.

Peugeot Scooters torna in questo segmento di mercato, offrendo un prodotto equipaggiato da un collaudatissimo motore 100 cm3 raffreddato ad aria pulito ed economico con un serbatoio da 6,5 litri in grado di garantire un’autonomia di circa 230 km.

Per quanto riguarda lo stile, Kisbee è offerto in 2 colori agli antipodi: il Bianco e il Nero; si distingue anche per la sua capacità di carico. Il vano sottosella prima di tutto è in grado di ospitare qualsiasi tipo di casco integrale. A seguire la pedana piatta, sempre molto utile per trasportare oggetti anche ingombranti. 
Infine il gancio porta borse ed i ganci per i caschi (2)  e, per coloro i quali lo spazio non è mai abbastanza, sarà possibile montare un bauletto. Kisbee100 è leggero (92 kg) e offre il freno a disco da 170 mm. 

Proposto al prezzo di 1.830 euro franco concessionario, Kisbee100 offre ai sui clienti, compresi nel prezzo, 3 anni di garanzia (2 del costruttore + 1 by Mapfre Warranty) e 2 anni di assistenza stradale.