Jarvis: quando l'estremo fallisce [VIDEO]

Jarvis: quando l'estremo fallisce [VIDEO]
Moto.it
  • di Moto.it
La noia gioca brutti scherzi anche ai più bravi. Graham Jarvis e... un errore di valutazione strutturale!
  • Moto.it
  • di Moto.it
22 aprile 2020

Se avete una familiarità anche solo casuale con l'estremo (intesa come specialità fuoristradistica) non potete non conoscere Graham Jarvis. L'inglese dello Yorkshire - pilota ufficiale Husqvarna, per cui corre nel WESS - è considerato uno dei più forti al mondo, e nei video che lo ritraggono, spesso in soggettiva, è illuminante nel mostrare la differenza fra un semidio del Mondiale e un pilota qualunque.

È diventato leggendario il suo onboard all'Hell's Gate di qualche anno fa, in cui - alle prese con una moto che non ne voleva sapere di partire - si è poi dovuto esibire in una rimonta pazzesca, passando in posti impossibili e girando in souplesse dove gli avversari erano piantati e chiamavano la compagnia della spinta.

L'Estremo ormai è parente più stretto del Trial che non dell'Enduro tradizionale, e Jarvis ne dà un ottima dimostrazione attraverso i suoi video su Youtube, in cui si diletta nel piccolo giardino dietro casa in manovre - con la sua Husqvarna TE, non con una moto da Trial, si badi bene - che metterebbero in difficoltà molta gente. Ogni tanto, purtroppo, qualcosa va storto, ma tanto di cappello a Jarvis che non si tira indietro dal mostrare al mondo anche quando, appunto... qualcosa va storto.

In questo caso, nel video che vi mostriamo qui sotto, l'acrobazia è perfettamente riuscita. Il problema è stata la valutazione... strutturale sulla tenuta del capanno. Per fortuna, nessun problema fisico. Almeno finché non lo scoprirà la moglie...

Argomenti