Imponente Centro Formazione BMW inaugurato a San Donato

Imponente Centro Formazione BMW inaugurato a San Donato
20 marzo 2006
Inaugurato il nuovo BMW Group Training Centre a San Donato. In uno spazio totalmente ristrutturato di oltre 3.000 metri quadri che a regime vedrà transitare oltre 6.000 “allievi” l’anno, sono state allestite 14 aule attrezzate e 190 posti a sedere dedicati alla formazione del personale di vendita e assistenza della rete del BMW Group Italia. Il nuovo BMW Group Training Centre - realizzato a San Donato Milanese a poche centinaia di metri in linea d’aria dalla sede direzionale del BMW Group Italia - è stato inaugurato oggi alla presenza delle autorità civili ed ecclesiastiche, della Stampa, di Ernst Baumann, membro del consiglio di amnministrazione BMW AG, di Marco Saltalamacchia, presidente e amministratore delegato, Gianfranco Tonoli, amministratore delegato, delle maestranze e di tutto il management del BMW Group Italia. I lavori di ristrutturazione hanno interessato una sezione di tre piani di uno stabile di proprietà Pirelli Real Estate. “Il nuovo BMW Group Training Centre – ha dichiarato Marco Saltalamacchia, presidente e a.d. BMW Group Italia – rappresenta un nodo strategico per la continua formazione del personale di vendita e assistenza della rete e, in un’ultima analisi, per la soddisfazione del cliente. Grazie a esso potremo incrementare sensibilmente le attività formative del personale tecnico e commerciale. Un impegno imponente che crediamo doveroso per assicurare ai nostri clienti un trattamento esclusivo, dal punto di vista sia della cortesia sia della preparazione del personale dei nostri outlet. In un mercato, quello premium, sempre più competitivo, crediamo che il valore di un’azienda all’avanguardia sia quello di curare con attenzione e preparazione tutte le fasi del processo di servizio al cliente.” “Il nostro personale – ha commentato Ernst Baumann, membro del board e responsabile Risorse Umane BMW Group – è il capitale più importante nella gara tra le aziende per i migliori prodotti e i processi più efficienti. L'attività di un'azienda è portata avanti dalle persone e affinché un'azienda abbia successo occorre della gente in gamba. Un’azienda può aver successo solo con collaboratori bravi e motivati.” Su una superficie totale di oltre 3.000 metri quadri di cui 2.000 relativi all'area effettiva per il training, il Centro dispone di 14 aule di cui sei per il training tecnico auto, due per il training tecnico moto e sei per il training non tecnico (sia After Sales sia Vendite). In tutto, il BMW Group Training Centre conta 190 posti a sedere. Le sei aule tecniche auto e le due moto sono strutturate per svolgere lezioni sia teoriche sia pratiche. Ogni aula è dotata di un impianto di videoproiezione e di amplificazione interfacciabili ai più moderni sistemi audiovisivi, e di un sistema di messaggistica integrato che gestisce, attraverso l'utilizzo di monitor lcd e al plasma, le informazioni relative ai corsi. Lo scorso anno, BMW Group Italia ha organizzato complessivamente 442 sessioni di formazione che hanno coinvolto 6.776 persone per un totale di 13.452 giornate/uomo. Grazie al nuovo Centro, nel 2006 BMW Group Italia erogherà oltre 15.000 giornate/uomo e nell’arco dei prossimi tre anni oltrepasserà quota 18.000.

Argomenti

Hot now