IMMAGinAZIONE: ci siamo anche noi

IMMAGinAZIONE: ci siamo anche noi
Moto.it
  • di Moto.it
Il primo grande evento dedicato all’immagine come strumento di comunicazione, con approfondimenti sui molteplici linguaggi visivi. Ci saremo anche noi di AM Network
  • Moto.it
  • di Moto.it
15 ottobre 2019

IMMAGinAZIONE: il primo grande evento dedicato all'immagine come strumento di comunicazione, venerdì 25 e sabato 26 a Milano, alla Torneria Tortona. Un evento in cui giornalisti, blogger, videomaker, fotografi, visual artist, influencer ed esperti di comunicazione si confronteranno su tecnologie, nuove possibilità produttive e di elaborazione delle immagini, ma anche sui nuovi codici estetici, sulle evoluzioni della comunicazione e su come comunicare attraverso la propria immagine.

Questa prima edizione toccherà temi, mostrerà visioni e affronterà dibattiti rivolti non solo agli operatori del settore (siano essi fotografi, videomaker, registi, giornalisti, agenzie grafiche e di comunicazione, ecc.), ma a tutti coloro che vicini al mondo dell'immagine, vorranno partecipare ai numerosi momenti dedicati alla condivisione, alla formazione e all'ispirazione. IMMAGinAZIONE è una vera esperienza interattiva che per la rilevanza dei protagonisti e la ricchezza degli appuntamenti saprà senz'altro entusiasmare tutti coloro che vi parteciperanno, sia addetti ai lavori che semplici utilizzatori di strumenti social/web, software, attrezzature amatoriali e professionali foto/video.

Si calcola che su lnstagram si pubblichino quasi 95 milioni di foto al giorno, su YouTube si carichino oltre 300 ore di video al minuto, mentre su Facebook si siano superati i 300 milioni di contenuti visivi quotidiani. Per non parlare delle nuove possibilità offerte dalla realtà aumentata e dalle incredibili frontiere della post-produzione video e della stampa. L'evoluzione tecnologica ci presenta scenari nuovi: nasce un modo diverso di vivere il concetto di "immagine", più immediato, più effimero, si sviluppano figure professionali legate al web, ci si chiede come comunicare attraverso la propria immagine, si creano fenomeni collettivi e mode. Ora tutti possono esprimere e mostrare la propria creatività, comunicandola come più gli piace.

Tra gli ospiti, i giornalisti Riccardo LunaEnrico Pagliarini e Federico Luperi, l'esperto di social media Luca La Mesa, il presidente italiano di VRARA (VR/AR Association) Lorenzo MontagnaLayla Pavone, Consigliere e Chief Innovation Marketing and Communication Officer di Digital Magics, noto incubatore di start-up digitali, e ancora il fotografo, regista e viaggiatore Iago Corazza ed il noto curatore di mostre e rassegne fotografiche Denis Curti.

Insieme ai molti altri esperti e professionisti che si stanno aggiungendo alla "squadra", parteciperanno all'evento raccontando la loro esperienza anche importanti content creator che, grazie alle immagini, sono diventati delle vere web star, come il popolare Daniele Selvitella (alias Daniele Doesn't Matter) e la seguitissima Lea Cuccaroni (leonciino su Instagram).

 

Noi di Moto.it e Automoto.it - attraverso Moreno Pisto, Alberto Capra, Davide Bortoli e Cinzia Giacumbo, racconteremo la nostra case history unica nel suo genere, spiegando come il web e canali social con il supporto foto/video siano risultati determinanti per aprire nuove frontiere di comunicazione, avvicinando grosse masse di pubblico eterogeneo, trasversale, interessando e approfondendo il mondo dei motori, delle corse, eventi, turismo e recentemente anche quello dell’elettrico, sempre più attuale e futuristico, con una redazione che opera in real-time su più fronti, portali e canali social, con una presenza capillare sul territorio.

Molte anche le aziende presenti nel mondo della fotografia/video, audio, illuminazione, post-produzione, software di gestioni immagini/video, ma anche stampa fotografica.

Importanti i brand di riferimento che hanno scritto il passato presente e futuro dell’Immagine: NIKON, POLAROID, INSTA 360, DJI, SONOS, RODE, NINJA, ARRI, Manco con BlackMagic DaVinci Resolve 16, FOWA-CEWE, ADOBE, EIZO, MSI, LEXAR.

Si svolgerà nella giornata di sabato anche la premiazione del Nikon Master Director, un talent show creato da Traipler e Nital per videomaker: partito a maggio con selezioni e casting in 8 città italiane suddivise in due categorie, professionisti e amatori, avremo il vincitore e festa con DJ show!

Davvero una maratona nel Mondo dell’Immagine, come è stata e come sarà,…? Venite a scoprirlo! Peccato non esserci!

Info evento: https://www.immaginazioneofficial.it/

Iscrizione evento: https://www.immaginazioneofficial.it/iscriviti

 

Argomenti