Il Sogno. Vi presentiamo il libro di Marco Fabbretti

Il Sogno. Vi presentiamo il libro di Marco Fabbretti
Moto.it
  • di Moto.it
Un libro che racconta la vita, le gioie e i dolori di coloro che rinunciano alle quattro ruote per inseguirne due. Nasce dall'esperienza e dai racconti degli utenti del forum di Moto.it
  • Moto.it
  • di Moto.it
6 dicembre 2010


Questo libro racconta la vita, le gioie e i dolori di coloro che rinunciano alle quattro ruote per inseguirne due, lasciandosi trasportare non solo dalla passione che una moto può regalare, quanto dalla voglia di viaggiare guardando il mondo da una prospettiva diversa e che non tutti possono permettersi. Il protagonista di questo libro non ha nome, né un volto, perché assomiglia a tutti i motociclisti, cioè a tutti coloro che si emozioneranno leggendo queste pagine .

Il libro nasce da esperienze e racconti degli utenti del forum di Moto.it, come ci spiega l'autore stesso:
«Nel forum di Moto.it trovai personaggi insoliti e stravaganti, ma convinti – dopo alcuni miei post - che con la tastiera in mano sapessi cavarmela più che egregiamente. Mi sfidarono: “Scrivi e parla di una gita al lago. Due amici che s'incontrano per fare un'uscita insieme. La location, le moto e i personaggi sceglili tu. Insomma: fai come ti pare, ma come al solito: stupiscici!”
Invito migliore non potei ricevere, così decisi di inventare una breve storia comica basandomi sulla traccia assegnatami. Dopo la pubblicazione sul forum ottenni un successo eccezionale, così decisi di conservare quello scritto – che sarebbe divenuto un paragrafo del libro.
Continuando a sfogliare le pagine del forum, quotidianamente nascevano spunti interessanti intorno ai quali imbastire brevi storie interpretate da un soggetto senza identità – da me battezzato l’Eroe.
Problemi con le forze dell’ordine e i loro metodi d’accertamento delle infrazioni, una giornata trascorsa in pista o un report su un determinato circuito mi offrivano spunti interessanti da approfondire – sempre in chiave ironica.
Trascorso un anno mi accorsi di avere tra le mani un volumetto figlio delle passioni per la moto e per la scrittura.
Dopo averlo fatto leggere a selezionati amici e conoscenti – con responsi unanimemente più che positivi -, ho deciso di compiere il grande passo e mi sono rivolto a una casa editrice: Edizioni Montag.
Dopo aver valutato il mio manoscritto, il capo redattore mi contattò per comunicarmi l’intenzione di stampare il libro.»

"Il Sogno": 54 pagine di passione motociclistica. Potete acquistarlo qui, a 9,50 Euro.

 

Argomenti