Il campione di ciclismo Gianni Bugno investito da un harleysta a Monza

Il campione di ciclismo Gianni Bugno investito da un harleysta a Monza
  • di Emanuele Pieroni
Ha riportato ferite ad una gamba: subito soccorso, è stato trasferito al San Gerardo. “Poteva andare molto peggio” – ha raccontato Bugno
  • di Emanuele Pieroni
7 marzo 2022

Stava passeggiando a piedi nei pressi del parco di Monza, quando una moto lo ha letteralmente travolto. Neanche il tempo di accorgersi di quanto stava accadendo e Gianni Bugno, ex campione del mondo di ciclismo e vincitore anche del Giro d’Italia, s’è ritrovato a terra, con i primi soccorritori che gli erano già intorno. Rimasto sempre cosciente, l’ex ciclista ha riportato una vistosa ferita ad una gamba che ha reso necessario l’intervento di una ambulanza e il successivo trasferimento al San Gerardo di Monza. Qui, dopo le cure dovute, è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso che hanno escluso altri traumi di particolare gravità.

Sull’accaduto, intanto, indagano le forze dell’ordine, soprattutto per accertare se l’uomo in sella alla Harley Davidson che lo ha travolto intorno alle 15 di venerdì fosse sobrio e se avesse rispettato i limiti e le prescrizioni di quel tratto di strada. Sembra, infatti, che il motociclista avesse superato poco prima una fila di auto incolonnate. Bugno, sentito dalla Gazzetta, si è limitato a commentare l’accaduto: “Poteva andare molto male, credo di potermi reputare fortunato”

Argomenti