La Honda mai vista così (video)

Condensare la storia della Honda in meno due minuti e in modo tanto originale quanto efficace. Ci sono riusciti gli autori americani di questo video, utilizzando con abilità la tecnica stop motion. Geniali
22 settembre 2015

Dal primo motore ausiliario del 1948 a primo costruttore mondiale di moto, dalla costruzione dei pistoni per la Toyota alle vittorie in Formula Uno, oltre a quelle nelle più disparate competizioni motoristiche su pista e non. E in mezzo l'industria dell'automobile, quella dei motori marini, dei generatori, la robotica e l'aviazione.

Un'attività industriale a tutto tondo iniziata 67 anni fa da condensare in un video di nemmeno due minuti di tempo. Non è la prima volta che la comunicazione Honda ha mostrato di saperci fare e anche stavolta grazie alla tecnica dei disegni in stop motion e una storia di carta ci offre in maniera simpatica e leggera un argomento industriale incredibilmente complesso.

E se il video qui sopra vi ha incuriosito, vi consigliamo anche il dietro le quinte che trovate qui sotto e che ne spiega la genesi.
m.g.

 

 

Argomenti