Tendenze

Honda NC750X, la 2021 arriverà in Giappone. Colori e prezzi

- La versione 2021 della crossover Honda, rinnovata in maniera importante, sarà in vendita anche in Giappone con una gamma colori modificata

Nel mercato globale della moto ci sono differenze fra paese e paese, al di là delle normative vigenti: è una questione anche di gusti locali.

Prendiamo per esempio il caso della Honda NC750X che nella sua versione 2021 ha conosciuto una serie di importanti cambiamenti. Già presentata in Europa, la crossover Honda è stata lanciata oggi in Giappone dove sarà in vendita a partire dal prossimo 25 febbraio al prezzo equivalente di 7.320 euro, oppure 7.850 se con la trasmissione a doppia frizione DCT.
Prezzi inferiori ai nostri, ma anche detto che la tassa sui consumi lì è del 10% anziché del 22% come in Italia.

La NC750X rossa in Italia
La NC750X rossa in Italia

La moto ha le medesime caratteristiche tecniche del modello esportato da noi (la produzione avviene in Thailandia), perciò il motore bicilindrico in linea di 745 cc eroga la potenza di 58 cavalli, è accreditato di un consumo medio di 28,6 km/litro e la NC-X pesa 214 kg, dieci in più se DCT.

A cambiare è l'offerta delle colorazioni, che è di quattro varianti in Italia e di tre in Giappone, dove manca quella a base blu.

La versione giapponese
La versione giapponese

Tuttavia pare che Honda abbia modificato la finitura dei pannelli laterali che confluiscono nel parafango a becco dietro a quelli con la tinta principale.
Se da noi sono verniciati di grigio su tutte e quattro le colorazioni, per il mercato giapponese Honda ha proposto una finitura argentata lucida. Che si ritroverebbe anche nella zona centrale delle fiancatine laterali.

Un richiamo alle cromature che, guarda caso, anche Harley-Davidson ha accentuato sui alcuni modelli del 2021: se è così potrette trattarsi di una nuova tendenza.

Vedi caratteristiche e prezzo della NC750X in Italia
Vedi le offerte del nuovo della NC750X
Vedi le offerte dell'usato della serie NC750X

  • FABIKE1971, Nova Milanese (MB)

    La moto in se è apprezzabile in rapporto ai contenuti, però avrei gradito la possibilità ( magari anche a pagamento con una versione aggiuntiva che potevano chiamare plus ) di avere il doppio disco davanti. Tecnicamente gli sarebbe bastato prelevare l'avantreno in uso su X-ADV o Forza.
    Personalmente ho scartato la NC ( e ho preso l'X-ADV ) proprio per l'assenza del doppio disco.
    Dati alla mano gli spazi di frenata magari non cambiano nemmeno tanto, ma come diceva giustamente un altro utente ( DettoFatto ) due dischi sono meglio di uno per potenza e capacità di dispersione del calore.
    Un'occhiata dal vivo andrò comunque a dargliela, e magari anche un giretto di prova se lo concederanno.
  • Kawatappino, Mantova (MN)

    Spero di poterla provare presto. Con la mia 700X sono a 80000km, sempre perfetta e inarrestabile, pochi cavalli ma dati tutti dove servono di più e non finisce mai di stupirmi, persino in due con bagaglio, quasi 200kg a bordo e spinge sempre senza problemi, fatto giri da migliaia di km, montagne a gogo e mai avuto problemi a stare in gruppo con moto dotate di oltre il doppio di cv. Certo su questa nuova si sperava in alcuni particolari in più come la forcella e il doppio disco davanti, ma è anche vero che così il prezzo sarebbe ulteriormente salito (vedi XADV e FORZA). Sicuramente la moto più versatile in circolazione, capace di coprire dall'uso scooteristico a quello della crossover da lunghi viaggi senza problemi e quando ci si abitua al vano portacasco, diventa davvero difficile rinunciarvi...
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Honda NC 750 X (2021)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello NC 750 X
  • Allestimento NC 750 X (2021)
  • Categoria Turismo
  • Inizio produzione 2020
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 8.490 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.210 mm
  • Larghezza 846 mm
  • Altezza 1.330 mm
  • Altezza minima da terra 145 mm
  • Altezza sella da terra MIN 800 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.535 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 214 Kg
  • Cilindrata 745 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 77 mm
  • Corsa 80 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 8
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 59 cv - 43 kw - 6.750 rpm
  • Coppia 7 kgm - 69 nm - 4.750 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 28,3 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 14,1 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio A diamante in tubi di acciaio
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica Showa SDBV da 41 mm,
  • Escursione anteriore 120 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore con Pro-Link,
  • Escursione posteriore 120 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70ZR17 M/C (58W)
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 160/60ZR17 M/C (69W)
  • Batteria 12 V / 11,2 Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Nuovo: Honda NC 750 X (2021)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Honda NC 750 X

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta