Harley-Davidson The Legend On Tour di nuovo a Varano, il prossimo fine settimana, per la terza tappa

Harley-Davidson The Legend On Tour di nuovo a Varano, il prossimo fine settimana, per la terza tappa
15 giugno 2009


La terra emiliana ospiterà ancora una volta la festa e la competizione sportiva targata Harley-Davidson.
Cancelli aperti sabato 20 e domenica 21 giugno per la terza edizione di "The Legend On Tour" ed il campionato monomarca XR1200.

Harley-Davidson Italia, promotrice della manifestazione, ha in programma per questo nuovo grande appuntamento un fitto calendario di attività e spettacoli completamente gratuiti.
Appassionati e curiosi non rimarranno delusi.

Tutto è già pronto per questo week-end dal sapore speciale.
L'area dei Demo Ride ospiterà coloro che avranno voglia di provare un modello della gamma 2009 Harley-Davidson (in particolare i modelli XR1200 e XR1200 Replica) e Buell.
Per l'occasione verranno organizzati brevi tour panoramici guidati da esperti apripista

A grande richiesta verrà riproposta la Woman Academy, vera e propria scuola guida per sole centaure. Uno spazio speciale sarà a loro riservato all'interno del quale potranno acquisire i primi rudimenti della guida su due ruote affiancate da qualificati istruttori.

Come per ogni appuntamento Harley-Davidson, importante sarà la presenza del mondo H.O.G.®soci del più grande club motociclistico ufficiale che si ritroveranno per (Harley Owners Group), vivere insieme questa grande esperienza.
A loro sarà riservata la H.O.G.® Hospitality per rilassarsi e gli H.O.G.® Games durante i quali mettere alla propria la propria abilità e simpatia.

Immancabili le esposizioni moto ed abbigliamento, stand tra i quali vedere e toccare le ultime novità della gamma moto e delle collezioni d'abbigliamento, sia tecniche che moda.

In una festa non può mancare spazio e tempo per lo shopping, via libera quindi ai vendors e ai concessionari ufficiali che proporranno oggetti e curiosità dedicati al tempo libero ed al motociclismo.

La festa "The Legend On Tour" a Varano de' Melegari riserverà ai presenti grandi momenti di spettacolo. Numerosi saranno gli appuntamenti in questa due giorni con lo stuntman di fama mondiale Craig Jones che proporrà il suo acclamato repertorio di stoppies, wheelies, "donut" e mondiale burn-out.
Ancora più effervescente sarà l'effetto dell'adrenalinico show nell'edizione notturna.

Della buona musica rock curata da Virgin Radio accompagnerà entrambe le giornate di evento ma il sabato sera l'atmosfera si farà ancora più bollente grazie ai concerti delle rock band Andead e The Dragons.

Tra il turbinio di suoni, luci e profumi si leverà il boato del potente bicilindrico delle XR1200 preparate gara.
All'interno della manifestazione "The Legend On Tour" si disputeranno il quinto e il sesto match dell' XR1200 Trophy, il primo campionato monomarca Harley-Davidson.

Griglie di partenza infuocate per questo appuntamento di inizio estate che potrebbe decidere matematicamente le sorti dell' XR1200 Trophy con una gara di anticipo.
Dopo il giro di boa della gara di Franciacorta, la seconda delle quattro in calendario, le situazioni di classifica al vertice delle due classi sono, infatti ben delineate: al comando della Challenger c'è il quarantaquattrenne perugino Fabio Balucani, che domina dall'alto dei suoi 95 punti conquistati grazie a tre vittorie ed un secondo posto negli appuntamenti precedenti. Il primo degli inseguitori è Elvio Menegaz, il quale, dopo un avvio incerto nel primo appuntamento di Varano, ha infilato nella gara successiva due ottimi terzi posti.
Menegaz conta su un bottino di 48 punti, ovvero 47 lunghezze in meno di Balucani.
Altri inseguitori che possono dare più di qualche grattacapo al pilota perugino sono Roberto Poggi e Nicola Ruggiero, rispettivamente a quota 46 e 42. Entrambi sono incappati in una gara sfortunata a Franciacorta, ma nel primo appuntamento disputato proprio sulla pista di Varano hanno guadagnato il podio. Sulla pista parmense, Balucani potrebbe applicare una strategia difensiva e puntare a capitalizzare il suo largo margine di vantaggio in attesa della gara conclusiva del 19-20 settembre che si correrà a Magione, sul circuito di casa; oppure potrebbe puntare ad incasellare altre due vittorie, che gli consegnerebbero matematicamente già a Varano il titolo 2009.

Situazione più o meno simile nella Pro-Class, dove Fabrizio Perotti volteggia su tutti gli inseguitori dall'alto dei suoi cento punti con quattro vittorie su quattro gare valide: ad inseguirlo c'è Sebastiano Zerbo, che dopo due appuntamenti sembra aver trovato il giusto feeling con la bicilindrica di Milwaukee. Zerbo è secondo con cinquantotto punti, 42 in meno di Perotti: sulla pista di Varano potrebbe trovare il guizzo giusto per puntare alla sua prima vittoria nell' XR1200 Trophy. A quota 41 c'è Melchiorre Roberto Pizzo, che, grazie alla costanza dei suoi risultati, si gode meritatamente il terzo posto della classifica provvisoria. Un po' più difficile si presenta la rincorsa al titolo Pro-Class per altri grandi nomi della velocità quali Traversaro, Pini, Blora e Pedersoli, che a causa di sfortune ed alterne vicende, navigano al momento dal quarto posto in giù.

Il trofeo potrà essere seguito gratuitamente dal pubblico sia nella giornata di sabato 20 giugno che domenica 21 giugno. Sabato, spazio alle prove libere e alla prima sessione di prove cronometrate.
La domenica seconda sessione di prove cronometrate e, a partire dalle ore 12.00 sino alle ore 16.15 spazio alla pura competizione con Gara 1 e Gara 2 per entrambe le categorie.

Argomenti

Harley-Davidson 1200 XR (2009 - 12)
Harley-Davidson

Harley-Davidson
Via Privata Bastia, 5
20139 Milano (MI) - Italia
0286886811
hdicustomercare@harley-davidson.com
https://www.harley-davidson.com/it/it/index.html

  • Prezzo 11.500 €
  • Cilindrata 1.202 cc
  • Potenza 67 cv
  • Peso 250 kg
  • Sella 742 mm
  • Serbatoio 13 lt
Harley-Davidson

Harley-Davidson
Via Privata Bastia, 5
20139 Milano (MI) - Italia
0286886811
hdicustomercare@harley-davidson.com
https://www.harley-davidson.com/it/it/index.html