Giubileo: i motociclisti in udienza da Papa Francesco

Giubileo: i motociclisti in udienza da Papa Francesco
Il Santo Padre ha accolto, tra gli altri, oltre 7.000 motociclisti in Piazza San Pietro per l'udienza del Giubileo. Presenti anche i campioni Gio Sala, Tony Cairoli e Loris Capirossi
21 febbraio 2016

Sabato 20 febbraio in Piazza San Pietro a Roma, Papa Francesco ha ricevuto in Udienza Giubilare oltre 7.000 appassionati di moto grazie alla bella iniziativa della FMI guidata da Paolo Sesti, che ha richiamato in Vaticano i Moto Club italiani. A Roma per il Giubileo erano presenti anche diverse associazioni di volontariato (AVIS e altre minori) e numerosi circoli parrocchiali italiani e europei.

Al Giubileo dei Motociclisti ha partecipato anche Moto.it. Davanti a Papa Francesco si sono ritrovati il presidente della FMI, Paolo Sesti, e molti piloti conosciuti dai nostri lettori (Gio Sala, Loris Capirossi, Antonio Cairoli, David Philippaerts). Dopo la benedizione del Santo Padre a tutti i fedeli, il presidente Sesti e Cairoli hanno donato al Papa la Maglia Azzurra che ogni anno viene indossata dagli atleti della FMI in gare prestigiose come il Motocross delle Nazioni o la Sei Giorni.