Fuel for life di BMW. Al via il portale per chi ha voglia di avventura e di “crescita” in moto

Fuel for life di BMW. Al via il portale per chi ha voglia di avventura e di “crescita” in moto
  • di Emanuele Pieroni
Le proposte, al momento, sono solo per clienti europei e riguardano i programmi Travel e Training. C’è lo spirito del viaggio, ma c’è anche l’esperienza in pista in sella alle supersportive tedesche e sui circuiti del mondiale
  • di Emanuele Pieroni
24 marzo 2022

Travel e Training: sono le due categorie del nuovo portale BMW Motorrad “Fuel for life”. Itinerari, proposte di viaggio calibrate in base alle esigenze più disparate e , su tutto, la voglia di avventura. I gruppi per ogni tour comprenderanno un numero ristretto di appassionati, le lunghe tappe giornaliere da 150 a 200 chilometri possono essere completate rapidamente ma in modo rilassato, affinché la sera e nel tempo libero i partecipanti possano condividere le esperienze vissute durante la giornata. Anche "Urban Day” offre un'intensa esperienza di condivisione, durante la quale i partecipanti si immergono completamente nel trambusto delle città più famose del mondo: San José in Costa Rica, Lisbona in Portogallo e Portland in Oregon, USA.

Due, invece, le proposte già avviate: "The Great Getaway" e "Follow The Trails". Il primo è già in corso in Costa Rica, mentre in Portogallo (prenotabile ora) i tour si svolgeranno da aprile a giugno 2022 e negli USA (prenotabile a breve) da agosto a ottobre 2022. Il secondo, invece, è l'ultima avventura off-road che porta i clienti in luoghi remoti e sconosciuti dell'International GS Trophy. Fuori dai sentieri battuti, i partecipanti seguono le orme dei team del GS Trophy ed esplorano paesaggi incontaminati su modelli BMW GS (R 1250 GS, F 750 GS, F 850 GS) - in Mongolia, Albania e Tailandia.

Non manca, poi, la parte relativa alla “formazione” con il progetto che, come già detto, segue anche il filone “training”. La "Racing School Europe", ad esempio, offre esperienze adrenaliniche su moto supersportive come la BMW S 1000 RR e M 1000 RR. Sui circuiti MotoGP e WorldSBK di fama mondiale come il Mugello in Italia, il "Circuit Ricardo Tormo" a Valencia, Spagna, o "Motorland Aragon", anch'esso in Spagna, si potranno migliorare le proprie abilità di guida con l'aiuto di istruttori professionisti. Per principianti, avanzati o semi-professionisti - l'apprendimento in piccoli gruppi permette ai motociclisti di ogni livello di ricevere la formazione giusta.

Argomenti