Ducati sarà partner tecnico dei concerti in Italia organizzati da LIVE NATION-MILANO CONCERTI per il

Ducati sarà partner tecnico dei concerti in Italia organizzati da LIVE NATION-MILANO CONCERTI per il 2008
29 maggio 2008


Tra gli eventi il Tour di Vasco Rossi “Live in concert” e l’Heineken Jammin’ Festival a Venezia.

Ducati, la casa motociclistica campione del mondo MotoGP 2007, ha siglato in questi giorni un importante accordo di partnership con la società “LIVE NATION-MILANO CONCERTI” promoter di concerti ed eventi internazionali in campo musicale. Una collaborazione prestigiosa che avrà inizio con un evento altrettanto significativo e di grande risonanza, quale il Tour estivo di Vasco Rossi “Live in concert”, per proseguire con l’altro evento clou dell’estate 2008, l’Heineken Jammin’ Festival di fine Giugno.
Live Nation, società americana nata soltanto nel 2005, vanta fama e credibilità nel settore. In pochi anni dalla sua fondazione non ha mai smesso di crescere, organizzando grandi eventi musicali, ma anche manifestazioni ed happening di risonanza internazionale. Concerti, merchandising, sponsorizzazioni, broadcasting, gestione delle attività on-line delle band rappresentate sono solo alcune delle attività di cui Live Nation si occupa, aggiungendo agli eventi musicali anche quelli teatrali e sportivi. Grazie a tutto questo, a meno di tre anni dalla nascita, la società vanta oggi un fatturato milionario, ma soprattutto tanta professionalità, serietà, competenza e credibilità, tanto da convincere artisti del calibro di Madonna o gli U2 a farsi affidare la gestione dei loro prossimi tour mondiali.

Ducati si affianca a questa struttura e, grazie all’accordo raggiunto, le prestigiose “Rosse di Borgo Panigale” saranno presenti in alcuni dei più importanti eventi di Live Nation previsti per la stagione 2008. Il primo degli appuntamenti in programma sarà il tour estivo di Vasco Rossi, un personaggio che non ha certo bisogno di ulteriori presentazioni, i cui concerti fanno registrare un incredibile successo di pubblico, con il “tutto esaurito” a caratterizzare ogni singola tappa del tour. Già nelle prime due date, previste allo Stadio Olimpico di Roma il 29 e 30 Maggio, le moto Ducati verranno utilizzate da artisti, management, direzione e ospiti VIP di Milano Concerti.

Alla kermesse romana del “Blasco” seguirà un altro evento fondamentale dell’estate 2008, e la partnership Ducati-Live Nation animerà anche l’Heiniken Jammin’ Festival, previsto per fine giugno al Parco San Giuliano di Mestre, a pochi chilometri da Venezia.

Ovviamente si tratta solo dell’inizio, altre iniziative speciali sono allo studio e in procinto di essere realizzate, sempre in partnership tra la casa motociclistica italiana di Borgo Panigale e l’emergente società di entertainment americana, destinate a conquistare consensi e gratificare sia il mondo che gravita intorno ai grandi concerti musicali che la community “ducatista”, sempre attenta a grandi momenti di costume, cultura e spettacolo come questi.

Per ulteriori informazioni: http://www.ducati.com/it/news/08/news019/news019.jhtml

Argomenti