Cresce la BMW

Cresce la BMW. Ottimi riscontri in pista per S1000RR, la moto che Ruben Xaus è chiamato a portare alla vittoria nella stagione 2009
17 luglio 2008


Come annunciato poco tempo fa, nel 2009 BMW parteciperà al Mondiale Superbike con la nuova BMW S1000RR che ha svolto i primi test su vari circuiti spagnoli. Recentemente ha avuto la sua prima uscita su una pista che faceva parte del calendario del Mondiale SBK fino allo scorso anno, Eurospeedway Lausitz. Questo ha dato la possibilità al team di misurare il progresso della moto utilizzando i dati di riferimento di una pista conosciuta.

Alla fine, la squadra e i tre collaudatori chiamati a svolgere i test, Steve Martin (nella foto), Kevin Curtain e Jeremy McWilliams, si sono dichiarati soddisfatti dei progressi ottenuti con la S1000RR.

Il Direttore Generale di BMW Motorrad Motorsport Berti Hauser, ha dichiarato: "Sono molto contento del modo professionale in cui i tre piloti hanno lavorato e della quantità di dati ottenuta. Siamo consapevoli di dover lavorare ancora tanto prima dell'inizio della prossima stagione, ma siamo pronti e ansiosi di affrontare questa nuova sfida. Finora non abbiamo fatto molto lavoro sull'elettronica, preferendo stabilire un buon livello di base per la moto, e credo che ci siamo riusciti."

Mentre il team si sta focalizzando sul lavoro in pista, fervono le attività anche vicino il paese di Rosenheim, circa sessanta kilometri al sud-est della sede storica della BMW, a Monaco di Baviera. E' qui infatti che BMW Motorrad e il suo partner Alpha Technik prepareranno le Superbike in una nuova modernissima sede con 7.000 metri quadrati di officine e uffici.


Fonte: FG Sport

Argomenti