Corsi di guida. Yamaha presenta i Technical Partner 2010

Corsi di guida. Yamaha presenta i Technical Partner 2010
Moto.it
  • di Moto.it
Yamaha Motor Italia annuncia i Technical Partner 2010, le migliori realtà specializzate in corsi di guida per moto e scooter, scelte per offrire a tutti gli appassionati la migliore preparazione teorica e pratica
  • Moto.it
  • di Moto.it
26 maggio 2010


Per l’anno 2010 Yamaha ha selezionato per i suoi clienti cinque tra le migliori scuole di guida italiane con l’obbiettivo di soddisfare ogni tipo di esigenza di apprendimento: dagli scooter alle moto, dalla pista all’off-road.
Per tutti coloro che si iscriveranno direttamente presso i Concessionari Ufficiali Yamaha saranno riservate particolari convenzioni.
Di seguito le informazioni dettagliate:

SCUOLA FEDERALE CORSETTI

Corsi Bambini
Per bambini dai 6 ai 13 anni, che imparano a guidare su minicross monomarca della scuola. I corsi durano l’intera giornata.
Corsi Base
Dedicati a chi vuole imparare a guidare la moto. Durano l’intera giornata e si svolgono nel paddock. Ai partecipanti vengono messe a disposizione moto stradali.
Corsi Training
Riservati a chi ha già partecipato a un corso in pista SMI. L’intera giornata è dedicata all’allenamento degli allievi, che girano in pista con la supervisione degli istruttori. Iscrizioni a numero chiuso (massimo di 35 allievi).
Corsi Intermedi
Studiati per chi vuole avvicinarsi alla pista, ma non ha una grande esperienza. Durata: mezza giornata, al mattino o al pomeriggio, con teoria e pratica.
Corsi Avanzati
Per i piloti con una discreta esperienza di pista che vogliono perfezionarsi. Suddivisi in momenti di teoria e di pratica, durano l’intera giornata.
Corsi Racing
Pensati per chi vuole intraprendere la carriera agonistica, prevedono approfondimenti specifici su: rilevamento dati, assetto moto,
tattiche di gara ecc. Durano l’intera giornata.
Per maggiori informazioni e per il calendario dettagliato:
Sede del corso: Varano
Tel. 06 90172255
 www.scuolamotociclistica.it
 alessandra.gambardella@scuolamotociclistica.it


RIDINGSCHOOL.IT by Luca Pedersoli


Corsi Base
Per neofiti o piloti poco esperti. Si insegna a condurre la moto, dalle nozioni base sino alle normali situazioni di guida. Ideale per chi deve ancora conseguire l’esame per la patente.
Corsi di Guida stradale
La pista, riservata ai soli allievi, consente di simulare situazioni reali, per imparare a reagire in modo corretto davanti a ogni imprevisto. Adatti a tutti, da chi deve ancora conseguire l’esame della patente al motociclista esperto.
Corsi di Guida in pista. Base. Novità assoluta!
Dopo un approccio iniziale alla pista, si seguono lezioni teoriche in aula, per poi continuare con lezioni pratiche di guida in pista alternate ai briefing nei box con istruttore. L’esercitazione finale è una simulazione di prove libere.
Corsi di Guida in pista. Livelli superiori.
Per chi ha già esperienze in pista, a tutti i livelli. A una breve lezione teorica seguono le prove pratiche in pista, alternate ai briefing nei box con il proprio istruttore.
La giornata termina con sessioni di prove libere.
Per maggiori informazioni e per il calendario dettagliato:
Tel. 346 36 29 971 - dal lunedi al venerdì 09.00/13.00
 www.ridingschool.it
 ridingschool@autodromodifranciacorta.it


GSSS - Guida Sicura Su Strada


Corsi GSSS (Guida Sicura Su Strada) Classic
12 date aperte ai maggiorenni in possesso della patente di guida (cat. A) e della tessera FMI valida per il 2010, nella splendida cornice del circuito del Mugello.
Corsi GSSS On-Off
Corsi di guida dedicati ai possessori di maxi enduro (due o tre cilindri) o di monocilindriche on-off non specialistiche, che si tiengono presso il Centro Tecnico Federale B. Comanducci di Polcanto (FI).
Corsi GSSS Special
Corsi avanzati realizzati appositamente per soddisfare le richieste di piloti che hanno già frequentato un corso GSSS Classic. Offre itinerari del tutto nuovi a cavallo tra il Mugello e la Romagna.
Corsi GSSS On Tour
Un’occasione per guidare la propria moto, da soli o in coppia, attraverso i passi più alti delle Alpi Piemontesi e Francesi in compagnia degli istruttori di GSSS che viaggeranno in sella a: Yamaha XT660Z Ténéré, TDM 900, MT 01, MT-03 e XJ6.
Per maggiori informazioni e per il calendario dettagliato:
Tel. 055 8409004
 www.gsss.it
 info@gsss.it


RPAction - Cultura in movimento


Progetto educazione stradale e guida sicura
Rivolto alle scuole medie e superiori; si suddivide in una parte teorica svolta in aula ed una parte dimostrativa, nel corso della quale gli allievi osservano il docente impegnato alla guida della moto in esercizi di guida sicura e situazioni di imprevisto.
Conferenze nelle università
Si occupano di tematiche specifiche relative al motociclismo: dallo sport alla sicurezza, passando per la tecnologia, fino a giungere a questioni più propriamente psicologiche e sociologiche.
Corsi Enduro
Sia su scala nazionale che territoriale, i corsi di enduro sono rivolti ad agonisti, ma anche ad amatori dell’enduro sportivo.
Corsi On-Off
Sono dedicati all’utenza meno esasperata, che voglia elevare le proprie competenze di guida e la sicurezza nel fuoristrada meno accentuato.
Corsi di Guida sicura su strada
Rivolti a un target di utenti estremamente vasto, per migliorare la propria tecnica di guida in un contesto il più possibile aderente alla situazione reale e quotidiana di utilizzo del veicolo.
Per maggiori informazioni e per il calendario dettagliato:
Tel. 335 6093050 (Raffaele Prisco)
 rpaction@inwind.it


ALBERTO BAROZZI MX SCHOOL


Corsi Principianti
Per piloti che non hanno esperienza specifica off-road. Requisito per la partecipazione al corso è la gestione del mezzo in totale autonomia e la capacità di affrontare un giro di pista in un crossodromo con dislivelli minimi.
Corsi Praticanti
Per piloti che hanno una discreta esperienza specifica, agonisti e non.
Corsi Esperti
Per piloti con una buona esperienza specifica, professionisti, agonisti e non. In tutti i corsi sono ammessi piloti con una fascia di età compresa tra i 7 e i 65 anni, in possesso di una regolare licenza fuoristrada dell’anno in corso e rilasciata da un ente affiliato al Coni.
Tre le tipologie dei corsi:
• Corso privato: da 1 a 5 piloti, durata da 1 a 2 giorni - Infrasettimanale.
• Corso riservato: da 6 a 9 piloti, durata da 1 a 3 giorni - Infrasettimanale e weekend.
• Corso collettivo: da 10 a 15 piloti, durata da 2 a 5 giorni - Infrasettimanale e weekend.
Per maggiori informazioni e per il calendario dettagliato:
Tel. 335 420589 (Alberto Barozzi)
 abmxs1@alice.it


LE CONVENZIONI


SMC - Scuola Federale Corsetti - 10% di sconto sul costo dei corsi a listino.
GSSS - Guida Sicura su Strada - 10% di sconto sul costo dei corsi a listino.
Riding School - 10% di sconto sul costo dei corsi a listino.
Alberto Barozzi MX School - 15% di sconto sul costo dei corsi a listino.
Riservate esclusivamente a chi si iscrive presso i Concessionari Ufficiali Yamaha.

•  www.yamaha-motor.it
•  www.yamaha-racing.it
•  www.yamaha_motor.it/technical_partner
 

Argomenti