Come montagna chiama [VIDEO]

Moto.it
  • di Moto.it
Invitati dalla Baita La Stua, una quindicina di motociclisti, in gran parte su Harley, si sono cimentati il 27 marzo sulla salita innevata di Monte Nock alla Mendola, in località Ruffre. “Der berg ruft”, come monte chiama
  • Moto.it
  • di Moto.it
29 marzo 2022

Il bolzanino Daniel Geppert, organizzatore dal 2013 della manifestazione Harley & Snow (di cui vi abbiamo parlato già diverse volte) non si è arreso del tutto: dopo la cancellazione del suo evento programmato dall’11 al 13 marzo sopra Rio di Pusteria - cancellazione dovuta alla dura reazione delle associazioni ambientaliste - ha trovato una soluzione corretta e si è spostato nel centro sciistico Ruffrè-Monte Nock, ai confini tra il Trentino e l’Alto Adige. Una giornata di divertimento nella formula Hillclimbing, la salita sulla pista innevata per proclamare il miglior scalatore. Senza dar fastidio a nessuno, sull’ultima neve stagionale e con gli impianti di risalita ormai chiusi. Ma una bella festa.

“La situazione del Corona è migliorata - ci ha detto Daniel - e qui siamo al confine tra le due province: se fai un evento di una giornata bastano le autorizzazioni del sindaco, della associazione turistica e della Forestale. Con il passaparola abbiamo invitato alla Baita La Stua una quindicina di riders che conosciamo. Per passare una bella giornata, per una piccola festa alla fine della stagione invernale. Der berg ruft: come monte chiama, l’abbiamo chiamata. Una cosa piccola, per tenere viva la tradizione. Stiamo valutando le cose per tornare l’anno prossimo a un evento un po’ più grande”.

Nel video sentiamo i commenti soddisfatti di alcuni dei motociclisti: sono svizzeri tedeschi e uno di loro è campione di velocità su pista innevata, uno di quelli che con l’Harley va molto molto forte.

Argomenti

Hot now