Ci lascia Vincenzo Spera: investito da uno scooter a Genova

Ci lascia Vincenzo Spera: investito da uno scooter a Genova
Il manager di Assomusica è deceduto nella notte al San Martino
14 marzo 2023

Durante la notte è venuto a mancare il presidente di Assomusica Vincenzo Spera, fondatore e direttore di DuemilaGrandiEventi.

È stato investito da uno scooter mentre attraversava la strada, martedì sera, in corso Magenta, a Genova, nel quartiere di Castelletto. Spera, 69enne, era presidente dell’Associazione nazionale dei produttori e organizzatori di spettacoli di musica dal vivo, Assomusica, dal 2011. Era membro del consiglio dell'Agis e componente della della Consulta dello Spettacolo del Ministero della Cultura.

Il sindaco Bucci ricorda Spera: "Una tragica notizia ha spezzato il sonno nella notte appena trascorsa: la morte di Vincenzo Spera. Uomo di spettacolo, musica, arte. Un manager vero che ha saputo imporsi nel suo mondo valorizzando la città nella quale ha trascorso gran parte della sua vita e che ha amato e sostenuto in tanti modi nei sui diversi incarichi di prestigio, anche internazionale. Non a caso era stato nominato Ambasciatore di Genova nel mondo. Se Genova negli anni ha ospitato concerti di grandi artisti lo si deve soprattutto alla sua tenacia, capacità e dedizione. Ha sempre collaborato con la città, pronto a dare una mano quando era utile alla causa e sempre in grado di fornire importanti consigli che, inevitabilmente, ci mancheranno".

Caricamento commenti...