Brindiamo con Sic58: raccolti 43.000 Euro per la Fondazione Simoncelli

Brindiamo con Sic58: raccolti 43.000 Euro per la Fondazione Simoncelli
Moto.it
  • di Moto.it
Sabato 13 aprile, Castadiva Resort&Spa sul Lago di Como, ospiti d'eccezione e 43.000 Euro raccolti durante la presentazione del progetto Brindiamo con Sic58, una raccolta fondi a favore della Marco Simoncelli Fondazione O.n.l.u.s.
  • Moto.it
  • di Moto.it
15 aprile 2013


Un'asta benefica di bottiglie Luis Franciacorta in edizione speciale autografate dai piloti della MotoGP, da personaggi dello spettacolo e dello sport e condotta da Elenoire Casalegno e Francesco Facchinetti, il cui ricavato di 43.000 Euro verrà utilizzato per la ristrutturazione della ex casa vacanza Santa Marta di Coriano, destinata a diventare un centro di accoglienza diurno per ragazzi disabili.

La serata ha visto la partecipazione di numerosi amici della Fondazione, sportivi e personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui: Andrea Dovizioso, Simone Corsi, Mattia Pasini, Flavia Pennetta, Bernardo Corradi con Elena Santarelli, Bobo Vieri, Valeria Marini e molti altri. Assente Valentino Rossi che, per motivi lavorativi, non è riuscito a essere presente alla serata, contribuendo però con un videomessaggio ed una bottiglia firmata da lui.
Battuta al prezzo più alto di tutta l'asta, 9.000 euro, la bottiglia autografata da Rossi se l'è aggiudicata Tiziana, insieme a 2 pass per il Mugello, un giro in moto con Andrea Dovizioso, i guanti di Simone Corsi, le scarpe da calcio usate di Bobo Vieri e una notte al Castadiva Resort&Spa.
La seconda bottiglia battuta al prezzo più alto è stata quella autografata di Mario Balotelli a 3.300 Euro.

 

Il progetto Brindiamo con Sic58 nasce da un'iniziativa della cantina "Le due querce", che ha unito la sua passione per il vino a quella per la MotoGP. Le bottiglie sono in vendita sul sito www.cantinaleduequerce.it. Esclusivamente online anche la vendita, che avverrà direttamente sul sito dell’azienda produttrice in modo da garantire la massima trasparenza.

In conferenza stampa sono intervenuti:
Paolo Mensi, titolare de La Cantina le due querce, Kate Fretti, Paolo Beltramo e Gabriele Zerbi, amministratore delegato del Castadiva Resort.

La bottiglia


La limited edition è composta da 5.858 esemplari divisi in 5.800 pezzi da 1,5 lt, in vendita al prezzo di 158 euro e solo 58 pezzi da 3 lt in vendita al prezzo di 580 euro. La bottiglia SIC58 contiene vino Franciacorta Brut “Luis” D.O.C.G..
Caricamento commenti...